Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio d'acquisto

Consiglio d'acquisto

Vorrei sentire l'opinione su 2 TV al plasma da 50" che vorrei acquistare, trattasi di:

Philips 50PF7321 50 pollici prezzo € 2.200,00
    LG 50PY2R (50") prezzo € 2.190,00
    Samsung (50") PS50Q7H prezzo sui 2.000,00 euro

L'unica cosa che ho trovato abbastanza rilevante, da profano, è il consumo nettamente inferiore del Philips.
    ENTRA E FAI PARTE DEL PIU' GRANDE GIOCO ONLINE DI TUTTI I TEMPI!! http://www.knightfight.it/?ac=vid&vid=64003648

Nell'ordine in cui li hai scritti te è il mio consiglio
    Philips è un buon plasma, con una buona qualità visiva ed il modello da te scelto ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
    LG la preferisco su lcd.
    Samsung lascialo stare.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Perchè dici di lasciar stare il Samsung? E del Panasonic TH-50 PV60E che ne pensi? Ho sti 2000 euro da spendere e non so deve buttarli per un 50 pollici
    ENTRA E FAI PARTE DEL PIU' GRANDE GIOCO ONLINE DI TUTTI I TEMPI!! http://www.knightfight.it/?ac=vid&vid=64003648

Il Panasonic da te preso in esame lo metterei al secondo posto, subito dopo il Philips ma molto vicino.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Una domanda a proposito del philips: mi consigliereste l' acquisto di questo tv a 1600 € ?
    considerndo che:
    - il mio budget non mi permette di più (ero partito con un 37 ma vista l' occasione che ho trovato...)
    - a me serve essenzialmente per vedere film in dvd e a volte giocarci o con ps2 o con xbox 360 ma molto sporadicamente( le console non sono mie ma ho un' amplia taverna spesso "infestata" di amici)
    - le mie esigenze di qualità sono legate alla mia ignoranza
    Giovane neofita cerca conferme!!!! Diffusori: serie completa della cerwin Ve con casse frontali Ve10, Sub: klipsch kws12 ampli: Denon avr3805 Dvd: denon dvd 2910Video plasma philips 50pf7321/d10

sigh!

nessuno mi da un consiglio?
    Giovane neofita cerca conferme!!!! Diffusori: serie completa della cerwin Ve con casse frontali Ve10, Sub: klipsch kws12 ampli: Denon avr3805 Dvd: denon dvd 2910Video plasma philips 50pf7321/d10

chi fa da se...

Beh, allora faccio da solo
    intanto lo ho ordinato
    quando mi arriva vi dico le mie impressioni!! non che possona interessare a qualcuno ma almeno ci spero!!!!!!!!!!

guarda io ti posso dire che ho avuto per una settimana il philips 50pf7321, di cui però non ero molto soddisfatto a livello visivo, l'ho cambiato con il panasonic 50px70, ed è tutto un altro pianeta.
    Alex

Annunciazione Annunciazione!!!

Mi è arrivato il Tv color (è proprio il caso di chiamarlo così).
    posso affermare che è proprio vero quanto dice ecsodus sulla nitidezza delle immagini che a volte lascia un po a desiderare rendendola pixelosa soprattutto per le immagini che sono in 2° piano, ma di contro per un tv di quella dimensione a quel prezzo penso che mi possa anche accontentare!
    Comunque si parla sempre di segnale da dvd upscalato a 720p non lo ancora provato con un pc per vedere come va con vero hd (non ho sky ed il pc attaccato alla hdmi è l' unico modo di provarlo)
    Posso dire che mi ha stupito la resa cromatica che è incredibile!!!soprattutto a questo prezzo
    Rivdendo "bandidas" mi sono trovato di fronte ai fiori nel cortile della casa di Don Pedro che non ricordavo così .... vividi e vitali!!! e anche la Halma e la Cruz ne guadagnavano un bel po' a proposito di fiori!
    con la tv ed il satellite posso dire di essere completamente soddisfatto visto che non pensavo nemmeno di riuscire a vederla la tv analogica! invece prende meglio del tv crt del salotto.
    Altro fatto che ho notato è che con alcuni dvd la resa è di molto migliore( l' era glaciale 2 sembra in hd da 2 metri) .
    Posso dirmi comunque per adesso molto soddisfatto anche se bisogna considerare il fatto che partivo dalla convizione di sacrificare un po' di definizione per l' impatto dimensioni!!!!
    per ulteriori aggiornamenti vi faccio sapere!!!!
    Ultima modifica di piernico26; 05-12-2007 alle 17:07

prova n° 2

Salve ,
    ieri sera l' ho provato con un DvD prova THX.......
    urca che differenza!!!
    Guerre stellari episodio 3...scena iniziale : in dts e mandato al televisore in Hdmi sempre upscalato a 720p.
    be posso dire che le dimensioni generose di questo televisore rendono ancora più reali i vari effetti del film! E continuo a dire che visto il prezzo posso anche dimenticare il fatto che è un po pixeloso , anche perchè con questo supporto ( dvd ben fatto) e a 3,5 m di distanza( spaparanzato sul divano ) proprio non si vede se non (proprio per essere pignoli) sui secondi piani nelle immagini in movimento veloce.
    Contiunuo ad affermare che i colori di questo panello sono fantastici!! A mio modestissimo e profano parere oltre ai Pioneer sono pochi i tv che ho visto con questa caratteristica migliore ( devo anche dire per onestà che in casa con la stanza scura e l' impianto tutto settato il risultato è sicuramente molto migliore rispetto a quello che vedi al centro commerciale).

Altro neo di questo tv sono le casse laterali che ingrandiscono ancora di più le gia generose dimensioni (1,43 m di bonta orizzontale)e la base che è un po bruttina!
    comunque per adesso mi risulta proprio gradevole( ) e penso ( con i limiti sopra esposti) di ritenermi ancora più che soddisfatto!
    a presto la prova con il pc

Thumbs up ulteriori specifiche

Il tv con il tempo migliora....
    non è proprio così, più che altro sono riuscito a settare perfettamente il connubio tv lettore e i risultati si fanno vedere!!!

Ieri mi sono rivisto Transformer e se anche solo in dvd devo dire che sembrava HD

poi ho visto il terzo dei pirati dei caraibi!

Mi direte voi che sono film che rendono molto sia per qualità che per audio e sono d' accordo , ma non è forse per questi film che abbiamo tutti compratto un impianto hd?

Comunque tornando al pannello e non divagando tra filosofie dell' appassionato di ht dico che più che altro quello che stupisce è la profondità delle immagini e la ricchezza dei colori inaspettabile per un pannello che comincia ad essere datato e non di prima scelta!
    lode lode a Philips

Poi ho avuto la bruttissima idea di provarlo con la xbox 360 e li ho compreso la differenza tra un segnale hd e uno uposcalato!!
    Be dicono che entrambi (console e tv) sono superati... ma posso affermare che per i miei standar soino più che sufficenti!!!!!!!!!!!!!!
    Dopo essere stato attaccato vari giorni a provarmi naruto, assasin creed, e call of duty 4 ( ho un amico che è un santo.. ha portato la console a provare con l' impianto e l' ha lasciata Lì!!)
    Capiso che forse il mio discorso non è molto tecnico, ma spero che servi a qualcuno nelle sue decisioni!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •