Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: confronto difficile

confronto difficile

Sono ormai diversi mesi che leggo in questo forum per scegliere untv plasma per le mie esigenze.
    Alla fine sono in procinto di fare l'acquisto ma sono ancora più dubbioso di alcuni mesi fa.
    Ho ristretto la cerchia a questi tv:
    philips 42FP9631D
    Hitachi 42PD9700
    Pioneer 427 (Problema costo)
    Pana 42px70e
    Lo vorrei con decod digit integrato e l'utilizzo sarebbe indirizzato spt alla tv (non alle consolle x giochi), divx dvd, satellite
    Budget 1000-1300
    Un saluto
    Non rimandatemi alle discussioni dei singoli apparecchi perche non risolvono il dubbio del confronto

Dopo il pioneer a me piace molto il samsung 42Q96HD, che ritengo che sia superiore agli alti ,l'ho visto più di una volta con diverse sorgenti e filmati, difatti anch'io prenderò fra poco il 50" . La misura che interessa a te nei megastor costa meno di 1200 euro in rete lo trovi anche meno
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da gioscari
    Pioneer 427 (Problema costo)
    Il 427 era un problema costo; da quando c'è il suo successore 428 oramai l'hanno declassato alla fascia dei 1.300 euro e non mi pare si discosti di molto dagli altri modelli da te indicati come quotazione.
    Che poi, occhio, i prezzi bassi del 427 sono riferiti alle giacenze ancora in magazino quindi prodotti che sebbene nuovi e ancora molto validi hanno diversi mesi di imballo in attesa della casetta. Oramai gli stores ricevono solo la serie 8
    Ultima modifica di Sectral; 10-11-2007 alle 17:45

Citazione Originariamente scritto da alfredo52
    il 42Q96HD, che ritengo che sia superiore agli alti ,l'ho visto più di una volta con diverse sorgenti e filmati,
    Diciamo che è quello che più ti aggrada
    Mi sembra un tantino fuori le righe dire che è superiore: anche perchè a detta dei fedeli del plasma, quelli cioè che hanno un PDP in casa dagli albori di quella tecnologia associano quel modello più a un LCD per l'artificiosità dei colori.
    Non mi pare un mostro di naturalezza soprattutto negli incarnati.

Innanzitutto grazie per le risposte
    Purtroppo il pioneer (427 xd)non riesco a trovarlo, anche online al di sotto di 1660 € + sp spedizione.
    Per quanto riguarda il Samsung sono d'accordo sulla scarsa "naturalezza" dei colori

Io ti consiglierei il Philips, il cui prezzo che era in continua discesa stà guarda caso risalendo.
    Non sarà per caso che molti si sono accorti che è superiore alle ultime serie?
    Considera che un anno fà c'è gente che lo ha pagato + di 3000 euro.
    Attualmente si trova a 1400 circa in rete.
    Io non l'ho ancora comprato perchè faccio parte della schiera degli indecisi se aspettare ancora un pò e comprare un full hd ma sono fortemente tentato da acquistarlo perchè secondo me sugli hd ready è complessivamente se non il migliore....

Citazione Originariamente scritto da moira90
    Io ti consiglierei il Philips,....
    Tieni conto che il Philips non supporta i 24p e con la visione di BluRay potresti avere problemi di microscatti

Il Pio invece supporta i 24P.

Ciao
    gamberetto

ciao,

come mai non prendi in considerazione il 42 pc55 lg, non gli manca niente e ti assicuro che ha una buona resa sia con i canali sd che con i dvd e
    vedendolo alla fnac con il blu ray andava veramente bene.
    i colori a differenza del samsung sono molto naturali e tenendo escluso l'xd sembra di vedere un crt.
    risparmieresti anche.

saluti
    giorgio

Quoto in pieno!Superiore al Philips sicuramente!Come qualità prezzo non ha rivali! E supporta il 24p!E se nn ti interessa il dtt cè il pc51

Ma ... io sarei molto indeciso tra il Pio serie 7 ed il PanaPX70...
    Solo che il Pio...soffre di più di ritenzione e meno nero...però OK con il 24p...
    Mentre il Pana... meglio i neri...e no 24p...

Che dire... boo!?!
    Ieri ho visto il Pio serie 6..... sui 1500... farci un pensierino!??

Citazione Originariamente scritto da cristiano75
    Mentre il Pana... meglio i neri...e no 24p...
    Se è per questo allora tieni conto del fatto che, anche se sulla carta non pare supportarli, alla fin della fiera non cambia nulla
    Ho un 42px70 e visualizzo i blu ray con ps3 a 1080p 24hz forzati senza il minimo disturbo.
    Fidati

Poi non farti condizionare troppo da quello che leggi qui, piuttosto acquista quello che trovi piu' interessante e appagante per i tuoi gusti.
    Una cosa importante però da tenere in conto per la longevità del tuo plasma (intendo dire tener lontano quell'impulso di cambiarlo prima del tempo) è che abbia minimo 2 ingressi HDMI, altrimenti quando uscirà tutto quel ben di Dio in HD sarai penalizzato e dovrai accontentarti di segliere una sola alternativa in HD
    Ti dico questo perchè temo che la serie 6 di Pioneer sia abbastanza obsoleta in quel senso.
    Inoltre quel plasma della serie 6 che paghi 1500 euro (non sono pochi) come minimo è uscito di fabbrica da due anni. Minimo
    E' quasi come comprare di seconda mano; 2 generazioni di produzione, per come procede la tecnologia con tutti i suoi pregi e i suoi difetti son troppi ammenochè non si ottenga un prezzo davvero conveniente.
    Guarda che in vari megastore di Milano vendono il 427xd, quindi con 2 hdmi e dvb integrato a 1390,00
    Ultima modifica di Sectral; 11-11-2007 alle 16:49

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Inoltre quel plasma della serie 6 che paghi 1500 euro (non sono pochi) come minimo è uscito di fabbrica da due anni. Minimo
    E' quasi come comprare di seconda mano; 2 generazioni di produzione, per come procede la tecnologia con tutti i suoi pregi e i suoi difetti son troppi ammenochè non si ottenga un prezzo davvero conveniente.
    Guarda che in vari megastore di Milano vendono il 427xd, quindi con 2 hdmi e dvb integrato a 1390,00
    Lo so che la serie 7 del pio si trova a meno...però penso che il 6 sia superiore al 7... nn sono un esperto ma a guardarlo mi sembra di si, sarebbe da chiedere a qualche amatore del pio... un pionista!!!
    Per le connessioni pensavo... ma collegando tutte le uscite HDMI al sintoamplificatore nn risolvo il problema (sinto permettendo)?!?!
    Cmq credo che andrò sul Pana...io... Il pio l'ho buttata li...tanto per vedere cosa ne pensiate!!!

Citazione Originariamente scritto da moira90
    Io ti consiglierei il Philips, il cui prezzo che era in continua discesa stà guarda caso risalendo.
    Non sarà per caso che molti si sono accorti che è superiore alle ultime serie?
    il 9631, è un ottimo plasma. volevo prenderlo, ma non sono riuscito a trovare i 14 cm che mi mancavano per farlo entrare nel posto destinato alla tv. così l'ho consigliato ad un mio amico, gliel'ho montato, installato, e smanettato per bene, e lo rimpiango ogni giorno. in compenso il mio amico mi ringrazia ancora oggi.
    quanto invece ai plasma che philips fa attualmente. un consiglio, lascia perdere. sono all'anno zero al confronto con il 9631.
    ovvio comunque, pioneer è sempre pioneer..
    ggr

Ora mi avete fatto notare (ulteriore variabile per la mia scelta)anche LG 42PC55 che presenta caratteristiche simili a quelli gia identificat ma ad un prezzo sicuramente più appettibile.
    E' paragonabile per qualità video agli altri?
    Per quanto riguarda il pio che sarebbe la mia 1° scelta io non riesco a trovarlo a meno di 1660 nelle catene dalle mie parti (euronic mediaw unieuro)
    Il Phlips è difficilmente reperibile anche online. L'Hitachi si dvrebbe acquistare online intorno ai 1300
    Bo!

Io posseggo il pc51,che è uguale,con il pio è leggermente sotto,ma con gli altri regge il confronto alla grande!Ti dirò che sul philips e il pana,ho preferito l'LG! Poi sono i tuoi occhi che devono decidere...anche il portafoglio però hal il suo valore...MA ti garantisco che la serie PC della LG è veramente un buon prodotto,Pagato 799 da MW,vedi tu!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •