Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Quale risoluzione meglio usare??

Ammettendo di avere un bel pio 8Th generazione Hd ready 50" e di possedere un dvd recorder che faccia decentemente un upscalling fino a 1080p di qualsiasi sorgente, secondo voi (so che la differenza la farà il mio occhio!!) in termini tecnici quale risoluzione di uscita è meglio utilizzare per ottimizzzare i risultati??

ciao e grazie

Guarda che se ti fai una bella lettura (usando anche la funziona cerca) nella discussione in cui si parla di questo pio troverai tutte le risposte che cerchi.
    Ricordati che devi morire

E' 1 settimana che leggo recensioni e discussioni ma non ho mai trovato niente in merito!
    Mi sono letto tutti le discussioni sui dvd recorder a cui sono interessato ma ognuno dice la sua come giusto che sia.
    Se un tv hd ready supporta anche il 1080p può comunque essere meglio del 720p in termini di definizioni e fluidità??
    se poi mi dite che se ne è parlto in mille discussioni bhe allora perderò un altro mese a leggere qua e la (senza offesa!!) con che criterio posso fare una ricerca nel forum??

ciao e grazie

ho trovato una discussione molto interessante solo ora chiedo scusa ma pensavo davvero di non trovare altro!!!

quindi vediamo se riesco a tirare le conclusioni da solo: avendo un dvd recorder ceh upsacla qualsiasi segnale fino a 1080p e un televisore che accetta quindi downscala il 1080p essendo un hd ready meglio uscire in 720p in modo che il segnale pr esempio del digitale terrestre venga upscalato meno possibile e accettato senza altre decodificazioni da parte della tv giusto????
    ho imparato qualcosa o ho sbagliato tutto??

ciao e grazie
    Ultima modifica di ilmando; 25-10-2007 alle 18:40

Secondo me non esiste una risposta sicura
    Non è facile, infatti, stabilire a priori se è migliore lo scaler del dvdrec o del plasma
    L'ideale, come sempre, è fare delle prove e scegliere in base ai propri occhi

ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Con un Plasma HDready 50, la PS3 in hdmi meglio in 720P o 1080i?

@ ilmando:
    Come saprai,le quotature integrali sono vietate.
    Ancor di più le autoquotature integrali.
    Ancor di più se fatte nel post immediatamente successivo.

Ti spiace cortesemente editare il tuo post #4, eliminando il QUOTE, in questo caso non necessario?
    Grazie.

ok One modificato!
    raga parlando teoricamente (ho capito pure io che quello che conta è come piace ai miei occhi!) non sarebbe il massimo upscalare una fonte sd (che sia sky o digitale terrestre) a 1080i/p che si voglia su un hd ready dato che sarebbe riscalata a 720 giusto?
    quindi un aggiunta per poi una seguente diminuzione di dettagli a seconda della risoluzione del pannello!!!

vero??

Citazione Originariamente scritto da ilmando
    Ammettendo di avere un bel pio 8Th generazione Hd ready 50" e di possedere un dvd recorder che faccia decentemente un upscalling fino a 1080p di qualsiasi sorgente.......
    Nella situazione da te descritta,farei uscire dal dvd recorder l'uscita a 576 i tenuto conto del buon scaler del Pioneer.Se invece vuoi ottenere il max comprati il Denon 3930 con uscita a 1366x768...solo cosi' potrai ottenere il max dal Pioneer.

azz sarebbe na botta quel lettore dvd ma non lo sfrutterei dato che maggiormente guardo tv, divx e qualche dvd!!
    quindi da quanto mi dite potrei prendere tranquillamente un dvd recorder che non faccia up scale vista la buona elettronica del Pioneer??
    sempre parlando teoricamente dato che appena troverò un negozio con esposto il 50" assillerò il venditore con mille prove!! ??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •