Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Funzione di Zoom, quale Plasma srgana meno?

Premessa:
    Guardando i film sui normali canali terrestri e/o satellitari, l'unico modo per vederli quasi a schermo pieno e senza deformazioni è utilizzare la funzione di zoom...ok? ok.

Domande:
    1)Lo zoom influisce sulla qualita' dell'immagine? e se si, quanto la peggiora?
    2) In quale Plasma lo zoom sgrana meno l'immagine?
    3) Lo zoom è presente in tutti tutti tutti i plasma?

Citazione Originariamente scritto da maucemax
    Premessa:
    ...
    Domande:
    1)Lo zoom influisce sulla qualita' dell'immagine? e se si, quanto la peggiora?
    2) In quale Plasma lo zoom sgrana meno l'immagine?
    3) Lo zoom è presente in tutti tutti tutti i plasma?
    1) Scusa, ma l'attenzione e lo scrupolo alla qualità video non dovrebbe essere funzionale al contentuto che si guarda?
    Se sì, normalmente uno non zoomma totalmente l'immagine perchè così taglierebbe una bella parte di ciò che vede...piuttosto vorrebbe vedere leggermente zoomato e leggermente deformato.
    Se no, allora zoomma tutto e fai su questa circostanza in particolare un confronto tra tutti i plasma che personalmente non ho mai visto fare.
    2) bella domanda! vedi sopra.
    3) che interesse ha?!?! tu scegli un plasma perchè ha lo zoom? (...vedi sopra...)

ciao
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Citazione Originariamente scritto da gabba
    1) Scusa, ma l'attenzione e lo scrupolo alla qualità video non dovrebbe essere funzionale al contentuto che si guarda?
    Se sì, normalmente uno non zoomma totalmente l'immagine perchè così taglierebbe una bella parte di ciò che vede...piuttosto vorrebbe vedere leggermente zoomato e leggermente deformato.
    Se no, allora zoomma tutto e fai su questa circostanza in particolare un confronto tra tutti i plasma che personalmente non ho mai visto fare.
    2) bella domanda! vedi sopra.
    3) che interesse ha?!?! tu scegli un plasma perchè ha lo zoom? (...vedi sopra...)

ciao
    Scusa ma forse non mi sono espresso bene...ci riprovo.
    Tutti i film trasmessi dai canali tv o satellitari (escluso canali 16/9) hanno le bande nere sopra e sotto.
    Essendo i plasma 16/9, o li vedi in 4/3 come il resto dei programmi, il che vuol dire che il film lo vedi molto piccolo perche' avrebbe due bande laterali e due bande sopra e sotto, oppure usi lo zoom, che appunto serve per zoomare senza deformare l'immagine.
    Il problema è capire quanto l'immagine si sgrana...volevo sapere se qualcuno lo sa.
    A meno che non vediate tutti i film in 4/3 senza zoom e quindi molto piccoli o peggio deformati per utilizzare tutto lo schermo 16/9.

secondo me la tv finchè verrà trasmessa in 4:3 non ci sarà zoom che tenga, le immagini in parte sgraneranno sulle tv Hd di ultima generazione...io ho la tv in sign e con la tv sd uso la funzione N-Zoom che non zoomma le immagini in altezza ma solo in larghezza per riempire tutto lo schermo, con questa funzione le immagini perdono poco o niente come sgranamento, ma purtroppo essendo allungate, saranno non perfettamente proporzionate. poi ci sono i vari livelli di zoom tradizionale, zoom1 zoom2, zoom 3 c'è il formato 14:9 etc...la funzione auto che adatta le immagini al formato piu corretto etc...ma nonostante tutti questi espedienti, rimangono comunque solo e solamente degli adattamenti forzati, la tv trasmette in 4:3 e la si deve vedere in 4:3 se non si vuole lo sgranamento, altrimenti ci si deve accontentare degli espedienti oppure ci si può consolare con i film in dvd a 16:9 almeno li la tv diventa una vera goduria....
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Citazione Originariamente scritto da A64FX
    secondo me la tv finchè verrà trasmessa in 4:3 non ci sarà zoom che tenga, le immagini in parte sgraneranno sulle tv Hd di ultima generazione...io ho la tv in sign e con la tv sd uso la funzione N-Zoom che non zoomma le immagini in altezza ma solo in larghezza per riempire tutto lo schermo, con questa funzione le immagini perdono poco o niente come sgranamento, ma purtroppo essendo allungate, saranno non perfettamente proporzionate. poi ci sono i vari livelli di zoom tradizionale, zoom1 zoom2, zoom 3 c'è il formato 14:9 etc...la funzione auto che adatta le immagini al formato piu corretto etc...ma nonostante tutti questi espedienti, rimangono comunque solo e solamente degli adattamenti forzati, la tv trasmette in 4:3 e la si deve vedere in 4:3 se non si vuole lo sgranamento, altrimenti ci si deve accontentare degli espedienti oppure ci si può consolare con i film in dvd a 16:9 almeno li la tv diventa una vera goduria....
    Non so come tu faccia a vedere i film deformati...mah...
    Cmq il punto è che vorrei capire se sgrana con lo zoom e di quanto.

....Cmq il punto è che vorrei capire se sgrana con lo zoom e di quanto.
    "quanto sgrana"???

rispondo modestamente solo per il mio plasma: sgrana 1,3.
    spero che plasma più recenti non sgranino del tutto!!!

ciao
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Citazione Originariamente scritto da gabba
    "quanto sgrana"???

rispondo modestamente solo per il mio plasma: sgrana 1,3.
    spero che plasma più recenti non sgranino del tutto!!!

ciao

non ho capito se sei ironico o che vuol dire 1,3??

che vuol dire 1,3??
    Piuttosto cosa significa quanto sgrana? Secondo quale scala e in che termini va espressa? E come va misurata?
    Spesso nei manuali vengono comunque mostrati i disegni esplicativi delle immagini via via visualizzate a seconda della funzione impostata. E' lì secondo me che bisogna far riferimento. Comunque ogni casa ha i suoi parametri.
    P.S.: fai attenzione, le quotature integrali sono vietate da regolamento.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Piuttosto cosa significa quanto sgrana?
    Penso si riferisca al deterioramento della qualità dell'immagine quando viende utilizzata la funzione Zoom. In alcuni TV quando usi lo zoom vedi un'immagine orrenda a quadrettoni. In altri, seppur perdendo qualcosa, è ancora godibile. Per la mia esperienza posso dirti che i Pioneer che ho avuto (sia il 4270 che il 507) si possono utilizzare senza problemi con lo zoom e nel caso di canali con alto bitrate, la qualità di visione è pressoché identica a quella senza zoom. (Prove effettuate con i canali Sky cinema 1-2-3 e sport1, mentre con i canali calcio o Roma Channel, che già fanno ca@@re per come si vedono, la qualità con lo zoom peggiora ulteriormente)
    TV: Samsung UE55D7000 Eu, Samsung LE40A656 Decoder: VU+ Duo, Dreambox DM800SE, Unixbox500 Audio: Logitech Z-5500

Citazione Originariamente scritto da ciobin2003
    Penso si riferisca al deterioramento della qualità dell'immagine...
    Questo è chiaro. Non si capisce però come si possa misurare questo deterioramento (inevitabile). E intendo non soggettivamente, ma oggettivamente.
    ciao

Una domanda stupida: ma perche' un 16:9 dovrebbe ''sgranare'' con una trasmissione in 16:9?
    Mi spiego: se quando maucemax parla di sgranatura delle immagini si sta riferendo a trasmissioni viste con un formato diverso da quello nativo, modificate al solo scopo di riempire lo schermo (e quindi costringendo il televisore ad un lavoro di ''riempitura degli spazi'', scusate il tecnicismo ), allora posso essere d'accordo sull'eventuale presenza di artefatti vari, distorsione del rapporto etc.; ma se la trasmissione e' gia' in 16:9 perche' il vederla a schermo intero su un televisore 16:9 dovrebbe pregiudicarne la qualita'? Se valesse questo principio vorrebbe dire che se vedo bene una trasmissione su un 20'' 4:3, inevitabilmente la vedro' peggio su un 29'' sempre 4:3, e' questo solo perche' e' piu' grosso? Non credo proprio...
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Citazione Originariamente scritto da Nihil
    Una domanda stupida: ma perche' un 16:9 dovrebbe ''sgranare'' con una trasmissione in 16:9?

sto parlando di film 4/3 infatti, cioe' il 99% di quelli che mandano.
    Li vedi con le bande sopra e sotto essendo in orgine 16/9.
    Quindi per vedere un film a tutto schermo devi zoommare e volevo capire se questo zoom fa perdere molto la definizione dell'immagine oppure no.
    Ma non cerco dati scientifici oggettivi, volevo un'opinione di chi ha i plasma o gli lcd e usa questa funzione, in modo da capire in quali marche e modelli si puo' usare e in quali invece distrugge troppo l'immagine.

Quindi per vedere un film a tutto schermo devi zoommare e volevo capire se questo zoom fa perdere molto la definizione dell'immagine oppure no.
    Io con trasmissioni con bande nere sotto e sopra uso proprio lo zoom per riempire tutto lo schermo senza perdere nessuna porzione di immagine utile. Una leggera perdita di qualita' c'e' ovviamente a causa della poca risoluzione delle trasmissioni televisive ma l'immagine rimane comunque godibile (soprattutto con i canali che non comprimono piu' di tanto, tipo i canali svizzeri via DTT) e sicuramente lo trovo un ottimo metodo per sfruttare lo schermo 16/9 in tutta la sua ampiezza anche con la tv invece di avere immagini deformate che proprio non digerisco con i vari n-zoom, cinerama, smart o come lo vuoi chiamare (ogni marca lo chiama in maniera diversa).
    TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650

si infatti deformare le immagini è una cosa assurda, anzi secondo me dovrebbero proprio toglierla come opzione, o zoom o nulla.

sto parlando di film 4/3 infatti, cioe' il 99% di quelli che mandano.
    Per quella che e' la mia esperienza personale, la qualita' dell'immagine non dipende minimamente dal rapporto visivo (salvo per le varie distorsioni, e questo e' un altro problema), ma unicamente dal fatto che se la trasmissione e' pessima, dato che non sto variando il segnale di ingresso, piu' ingrandisco l'immagine a parita' di distanza visiva, piu' mi accorgero' dei difetti della stessa. Ovviamente vale il discorso opposto: trasmissione di qualita' eccelente (ad es. Sky) = nessun peggioramento a prescindere dal rapporto di visualizzazione.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •