Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 82

Citazione Originariamente scritto da sudato
    Ti consilgio Philips anche per l'ambilight che è veramente fantastico
    A patto di avere la parete bianca dietro

@to_fly

Il Philips è un prodotto ingiustamente sottovalutato anche perchè Philips stessa ha deciso di abbandonare il mercato plasma e puntare tutto su LCD (tra i migliori se non i migliori IMHO). Inoltre ci si fanno ottimi affari, quindi da prendere in considerazione assolutamente

Ciao To_fly (e ciao a tutti: questo è il primo post dopo avere a lungo lurkato questi forum)

Anch'io sono stato per mesi nella tua stessa situazione: chi - come me e te - si affaccia in questo campo senza nozioni o conoscenze (ma sapendosi destreggiare con la ricerca di notizie in giro per la rete, come un po' tutti noi), si rende velocemente conto di essere finito in un autentico ginepraio, da dove non è semplice uscire.

Plasma ? LCD ?

e poi: Marca Pippo ? Marca Pluto ?

Ogni tecnologia ha la propria "fazione", ed ogni marca ha i propri sostenitori pronti a decantarne le lodi ... sta in noi, principalmente, riuscire a "filtrare" i dati che ci possono servire per l'utilizzo che ne faremo in ambito domestico, in maniera da poter trarre delle conclusioni lucide che PERO' devono essere principalmente tratte da una prova "sul campo": ovvero visionare con i propri occhi i modelli che possono interessare.

Personalmente ho lurkato a lungo il forum "Display e TV Color", e devo dire che è stato un prezioso ... anzi, preziosissimo aiuto nello scegliere il televisore che poi ho acquistato una quindicina di giorni fa (e di cui sono un felicissimo possessore, ovvero un Pioneer 507XD).

La mia chiave di volta non è stato il continuo pellegrinaggio nei vari negozi della grande distribuzione, lì non si capisce proprio nulla ... la convinzione che QUEL modello era quello giusto per me l'ho avuta visitando un negozio della mia città, dove ho potuto parlare con una persona competente in materia che mi ha fatto ammirare il TV con i canali analogici e con il Digitale Terrestre (vedere i TV solo con le demo in Alta Definizione non serve un granchè, imho), ed mi ha dato la possibilità di "smanettare" un pochino con le impostazioni del televisore.

Quella è stata la via d'uscita al labirinto in cui ti trovi ora tu ... e spero che anche tu la possa trovare quanto prima, in maniera da goderti la tua nuova TV (Plasma o LCD che sia)
    Ultima modifica di Tiziano; 11-09-2007 alle 08:28

Certo che più vi leggo e più vado fuori di testa, ci sono un infinità di cose da valutare e sapere, cmq l'ultima notizia è che momentaneamente c'è poca disponibilità causa nuovi arrivi...almeno così mi dicono....nel frattempo continuo a studiare ed informarmi.In effetti la tv la devo guardare in analogico e con il sat ed al max divx come più volte ribadito...vi leggo, vi ringrazio, e vi saluto

Voglio chiarire che i gusti di ognuno sono e devono essere soggettivi ma quello che mi ha fatto decidere è proprio il fatto di avere avuto sotto gli occhi due televisori di eguale grandezza(42"),chassis,marca(Philips),tipo(cineos) ,stesso segnale hd.....
    ripeto non ci sono paragoni a favore del plasma,che infatti ho subito ordinato.
    Se poi mi dite che Philips produce i migliori lcd,vi credo e mi convincete ancora di + che ho scelto bene.

secondo me l'unico lcd che ancora oggi è uno dei migliori in commercio è il philips cineos 9830 l'ho acquistato due anni fa ma sembra di ultima generazione una qualità decisamente alta...(anche se ho riscontrato dei problemi a liv di affidabilità)

Citazione Originariamente scritto da Plasmista
    Caro granderanda per me Plasmista non vuol dire antiLCD, vuol dire semplicemente che il plasma è un qualcosa che rende un immagine che mi piace davvero tanto, più di qualsiasi LCD. Possiedo anche LCD oltre al plasma e ho ancora un paio di buoni vecchi CRT che fanno sempre il loro onesto lavoro. Ben venga chi dice "mi piace il mio LCD e non lo cambierei con nient'altro" ! Io personalmente non cercherò mai di fargli cambiare idea. Sono sterili e inutili le crociate contro qualcosa per partito preso.

P.S. i miei amici / conoscenti stanno andando tutti sul plasma ma io non c'entro, gli faccio solo vedere un film o una partita

Ma questo effetto flickering o sfarfallio a te non da noia guardando i film?
    Perche' io nei plasma lo noto moltissimo, nell'lcd sharp NO.
    Perche'??

Citazione Originariamente scritto da maucemax
    Perche' io nei plasma lo noto moltissimo, nell'lcd sharp NO.
    Ecco uno dei punti perché ho scelto un LCD ... Credevo di essere l'unico a vederlo, Mausemax; siamo gli unici 2 handicappati del forum

No, forse sarò troppo concentrato a godermi la naturalezza dei colori, la profondità, la ricchezza di dettaglio sulle basse luci

Ma ripeto ancora una volta, plasma ed lcd rendono due immagini differenti ed entrambe possono incontrare il gusto o meno di chi guarda.

Ecco uno dei punti perché ho scelto un LCD ... Credevo di essere l'unico a vederlo, Mausemax; siamo gli unici 2 handicappati del forum
    eppure a detta di tutti il flickering degli lcd dovrebbe essere maggiore....

eppure a detta di tutti il flickering degli lcd dovrebbe essere maggiore
    L'ho ben detto, sono handicappato
    Eppure lo vedo (forse i Philips correggono bene questo difetto..), ma quello che più mi infastidisce, è l'effetto "formicolio" che si nota moltissimo da vicino, mi avevano già detto il nome esatto di quel effetto ma non ricordo.

Riguardo la nitidezza e la profondità dei colori e contrasto sono molto daccordo, ma come nelle ultime generazioni di Plasma il problema durata di vita non è quasi più importante, la stessa cosa vale nelle ultime generazioni LCD per quanto riguarda la profondità e contrasto dei colori, sono di moltissimo migliorati... Scusate ma è così visto dai miei occhi.
    2 anni fa avrei preso un plasma, sicuro al 100%, ma oggi non più...
    Un ottimo plasma e un ottimo LCD, trovo che ambedue sono fantastici è difficile scegliere

sono andato in altri due negozi e ho fatto mille prove con mille segnali diversi e mi sembra sempre di piu' che i plasma sfarfallino alla grande mentre lcd NO, ZERO.
    Sono sconcertato.

...il flickering degli lcd dovrebbe essere maggiore...
    Mai notato flickering sul mio LCD .
    Vorrei piuttosto ribadire la mia posizione: sono anch'io un LCDista soddisfatto ma ogni tanto qualche dubbio mi assale.
    "Invidio" i plasmisti perchè appaiono invece sempre sicuri della scelta fatta
    TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70

Citazione Originariamente scritto da Granderanda
    sono anch'io un LCDista soddisfatto ma ogni tanto qualche dubbio mi assale.
    "Invidio" i plasmisti perchè appaiono invece sempre sicuri della scelta fatta
    è l'orgoglio
    Quando guardo plasma ed LCD messi accanto con stesso segnale (parlo di modelli nuovi), a volte devo leggere la descrizione per capire se è un plasma o LCD.
    Se si arriva ad avere la stessa qualità di visione, i plasmisti devono ammettere che LCD vale di più la pena ... Povero to_fly non capirà più niente

a volte devo leggere la descrizione per capire se è un plasma o LCD.
    Basta guardare i colori ..... e puoi fare a meno di guardare marca e sigla

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Basta guardare i colori ..... e puoi fare a meno di guardare marca e sigla
    Parlo di modelli usciti questo anno ... Ti giuro, erano perfetti ambedue...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •