|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
05-08-2007, 14:37 #1
Member
AIUTATEMI VI PREGO !!!!!
Cari amici,
sono un nuovissimo utente e vi ringrazio innanzitutto per il servizio che offrite...
Avrei intenzione di cambiare il mio vecchio Tv 100Hz Sony KV-32Fx66E con un bel plasma 42".
Premetto che non mi sono mai avvicinato nè al plasma nè al LCD ma a quanto ho letto dovrei orientarmi ad occhi chiusi verso il Plasma e ne sarei ben contento...
L'uso che faccio del televisore è tv normale con antenna + Sky (soprattutto Calcio Live in diretta e documentari), dvd (lettori SONY & JVC) + impianto Dolby Surround Marantz SL4400 + vcr SONY (ho oltre 1000 vhs). Non uso videogiochi nè collegamenti Pc al televisore...almeno per adesso, quindi diciamo che il mio è un uso abbastanza canonico e "tranquillo" dell'apparecchio.
La distanza di visione è di 3,00/3,50 metri e se avessi spazio nel vano correrei a prendere un bel 50" ma dovrò "accontentarmi" di un 42".
Premesso che abito a Firenze (città con buona concorrenza di vendita), dando una veloce occhiata ai volantini promozionali che ho ricevuto per posta ho scoperto che potrei trovare ad esempio:
- LG 42PC1RR a 1.160 euro
- PANASONIC TH-42PX7E a 1.199 euro
Il mio budget è tra gli 800 ed i 1.200/1.300 euro e non saprei proprio su quale marca orientarmi (LG - PANASONIC - PHILIPS - SAMSUNG).
Chiedo venia ma non so' nemmeno cosà è l'HD full o il Hd ready... speriamo bene !
Dalle vs. preziose recensioni sono venuto a conoscenza di un nuovo modello LG (42PC55 con decoder digitale terrestre incluso) e vorrei avere da voi qualche consiglio utile sia alla scelta dell'acquisto che all'indicazione sul prezzo... ma anche il modello LG 42C1RR e LG42PC1R mi sembrano interessanti...
Aiutatemi vi prego !!!
Quale catena potreste consigliarmi (unieuro - marcoPolo/expert - Media World - Euronics) ?
E' meglio attendere le feste natalizie o fiondarmi alle offerte estive sino alla fine di Agosto?
Quanto potrei chiedere per vendere il mio vecchio Sony (150euro - 200 euro - 250 euro)?
In attesa di una Vs. gentile e preziosa risposta vi auguro a tutti il meglio dalla vita.
salutoni
TeoUltima modifica di gigliato74; 05-08-2007 alle 15:09 Motivo: RICHIESTA DISPERATA DI AIUTO
-
05-08-2007, 15:17 #2
Senior Member
Originariamente scritto da gigliato74
LG nn conosco...nn xchè nn vale, ma xchè nn m'interessa la marca in sè
Per tutte le altre domande, lascio la parola agli esperti, che saranno al mare o in montagna!!!
-
05-08-2007, 17:17 #3
Bannato
Quoto la richiesta con budget alzato a 1500 circa...
-
05-08-2007, 18:27 #4
Senior Member
Originariamente scritto da gigliato74
il mio TV è allo stesso prezzo in tutti i negozisi son messi d'accordo
cmq pur non avendolo ancora, ma per l'"esperienza" fatta sul forum e girellando per i vari negozi e magazzini di Firenze, Sesto, Pratopenso che un Panasonic sia un bell'oggettino (modello PX70 il 7 è leggermente inferiore sia come attacchi che come caratteristiche...)
Sul 42" ci sono molte possibilità di scelta, partendo dal presupposto che ti prenda un HD READY dato che i FULL HD da quanto ho letto si nutrono di roba HD,costano molto e da quanto ci hai detto non mi pare ti serva
Il 42PX70 mi pare costi 1399 euro nei vari negozi.
esistono anche Plasma Panasonic sempre 42" più economici, modelli più vecchi (vedi sul sito, quelli argentati mi pare), c'è chi dice che siano ancora ottimi i modelli precisi non te li so dire c'erano da Marcopolo nuovo in sottocosto a 699 euro e si trovavava anche altrove a 799 (magari era un modello diverso) sempre un modello di questi più vecchiotti.
La speranza è che calucchino ancora di prezzo per settembre, ma sinceramente ne dubito
Sotto di prezzo credo ci siano i tv LG, forse Samsung... ma sinceramente da quanto se ne dice, apparte gli importantissimi pareri del proprio occhio... siano meglio i PANA
aspetta il commento di più esperti
-
05-08-2007, 20:12 #5
per il budget a disposizione e l'utilizzo il panasonic da voi indicato e' la scelta piu giusta, potete trovare approfondimenti sicuramente maggiori nei loro topic ufficiali
per quanto riguarda la distanza di visione da 3,5 metri non ti godi appieno il 42" a quelle distanze ci vule un 50 altrimenti devi avvicinarti un po^^
-
05-08-2007, 23:40 #6
tre giorni fa ,presso la catena euronics, ho visto un 42 serie 7 pioneer con un normale dvd.devo dire che si vedeva molto bene
costo 1600 circa non so se è un po' oltre il tuo budget ma un pensierino lo farei
-
06-08-2007, 08:05 #7
Vedi qui.
Discussione chiusa.