|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Registrare in digitale dal pana px70?
-
30-07-2007, 12:18 #1
Junior Member
Registrare in digitale dal pana px70?
Provo a riproporre qui un dubbio che avevo e che in parte ho risolto (sul forum generale non mi ha risposto nessuno, qua sò che ci sono tanti felici possessori di Px70 e magari.....) Il problema è questo, ho comprato un registratore con Hd della thomson, il DTH 8654 E, e volevo registrare in digitale sfruttando il decoder del televisore. Nei negozi mi hanno assicurato che è fattibile, secondo mè è impossibile dato che il decoder sta dopo il registratore. Comunque lo ho collegato sia con la scart e con l' Hdmi. L' unico modo per registrare i canali in digitale terrestre è questo: accendo il tv, lo imposto sul canale boing per esempio, accendo il recorder e registro dando come fonte la scart 2. Quando imposto la scart 2 anche senza registrare posso vedere solo il canale che era stato impostato sul tv, e anche cambiando canale sul pana non succede nulla. Se poi quando registro il pana è spento si registra solo una schermata blu (ovviamente e purtroppo). Esiste un altro sistema? (q link? ecc.) o dovrei mettere un altro decoder? Qualche buon anima mi può anche consigliare come regolare al meglio il televisore?
Grazie
-
30-07-2007, 13:23 #2
Senior Member
quello che dici è sbagliato o forse ho capito maleperchè nomini anche una hdmi.
Cmq se usi come ingresso per il segnale da registrare la scart ed esci dalla tv con la scart 1 o 2 che sia nn sei in digitale ma in analogico!!!
Fermo restando che devi settare la scart 2 del tuo Pana in uscita (se possibile)!!!
Devi prendere in mano il manuale del tuo plasma e vedere se può fare uscire il segnale e da quali collegamenti!Poi è da verificare se il tuo recorder accetta segnali in ingresso via hdmi!
ciao
-
30-07-2007, 14:00 #3
Junior Member
ESATTO..
il segnale che registro è analogico. Ma dato che es. Italia 1 dalle mie parti si vede bene solo dal digitale terrestre anche facendolo diventare analogico sarebbe sempre meglio che da "antenna". Probabilmente per quel poco che sò le scart possono sia inviare che ricevere, per questo riesco a vedere i canali "digitali" attraverso il recorder, solo che se spengo la tv non funziona più e ciao motogp o ciao lido..
-
30-07-2007, 16:09 #4
Ciao DAVI01!
Il problema è che il dvd recorder che utilizzi ha soltanto la sintonia analogica. Si può benissimo registrare tenendo il PANA spento, ma purchè il registratore abbia la sintonia digitale e non analogica. Tieni presente che solo pochi tra i modelli più recenti di dvd recorder hannno la sintonia digitale, tra i quali c' è comunque proprio un modello della Panasonic (comandabile quindi col telecomando del px70).
Altrimenti fai come me: ho collegato anche un decoder digitale terreste esterno, che utilizzo sia per poter registrare, ma anche per poter vedere Mediaset Premium (tramite tessera).
ciao ciao
-
30-07-2007, 20:37 #5
Junior Member
Purtroppo
Volevo proprio evitare di aggiungere un' altro decoder, altri fili, prese....
comunque è un peccato non poter sfruttare il decoder interno al pana.
Grazie comunque per le risposte, e....... le regolazioni???
-
30-07-2007, 21:41 #6
Originariamente scritto da marcocivox
Comunque è bene precisare che pur registrando da canali trasmessi in digitale sempre di registrazione analogica si tratta.Sono tornato bambino.