Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    10

    Arrow Report: QUASAR PD 42 XP HD a 699 (n)euro


    carissimi,
    sono nuovo del forum, nel senso che è la prima volta che scrivo, ma ho consultanto un pò il forum prima di fare il mio acquisto.

    Insomma alla fine l'ho preso: qualcuno lo aveva già scritto quindi non è troppo pubblicitario scrivere che mediaworld vende a 699 neuri il plasma in subject.

    Sono andato a vederlo, l'ho toccato con mano, avrei voluto toccare anche le tette della superNiocca venditrice... Guardando lo schermo da dietro, verificando le porte di ingresso disponibili, ho appurato che lo schermo è marchiato (con un adesivo visibile dalla grata):
    - LG ELECTRONICS PDP 42X32000 - MADE IN KOREA del 12/2006
    (sulla scatola c'è scritto MADE IN EUROPE...)

    Avevo scritto un post ma quando ho dato invia il forum mi ha restituito un errore, spero di non scordarmi niente, riscrivendolo.

    Ecco un elenco di cose che mi sono piaciute di questo QUASAR:
    - lo schermo mi sembra di buon qualità, è HD READY, ma sono un neofita. (diciamo che il nero è nero, per non ha fatto serpenti di porpora e l'audio è normale)
    - xbox 360 funziona egregiamente in modalità 720p
    - ha un sacco di prese sul retro e ho la sensazioen di poterci attaccare tutto quel che ho
    - il telecomando è completo e si accede facilmente a tutte le funzioni e con un tasto di seleziona ogni sorgente disponibile (7 o 8 in tutto)
    - la funziona PIP in split screen è molto utile quando mio nipote vuole giocare a tetris e l'altro vuole guardare i cartoni (o una combinazione del genere)
    - la funzione accensione automatica, la mattina alle 8, sintonizzato sul TG mi piace
    - la TV analogica si vede bene e non è affatto sgranata.. insomma si possono guardare anche i programmi normali senza pensare continuamente "in HD non fa così schifo"
    - riesco a guardare la TV senza occhiali da vista

    E quello che mi piace meno (forse + importante):
    - nessuno mi ha detto niente del BURN-IN di cui, ogni tanto, si parla relativamente ai plasma.. e quindi sono un po' in apprensione. sul manuale è riportata l'avvertenza, ma senza alcun dettaglio...
    - non c'è la funzione di whitewash (ma ci sono altri 'screensaver' che sono molto invadenti)
    - il case è stato disegnato con la sinistra ingessata da un destrorso
    - un qualsiasi telecomando universale è molto + bello ed ergonomico di quello fornito (anche se forse meno funzionale)
    - se la QUASAR ha un sito, io non l'ho trovato


    Non ho termini di paragone per il menù OSD ma:
    - le proprietà di "picture" e "sound" sono personalizzabili o impostabili con uno dei profili a disposizione, ci si muove facilmente da un profilo all'altro con un solo tasto del telecomando senza nemmeno aprire il menù
    - per ogni canale si può impostare il funzionamento del "riduttore di rumore" e dell' "amplificatore del segnale" (che si auto-disattiva se non è necessario)

    Insomma l'unica paranoia, per ora, è questo BURN-IN. Se avessi dei figli o convivessi con la mi' ragazza (che siccome è bionda temo non possa capire cosa significhi prendersi cura del tv) mi sarei fatto + scrupoli.
    Ma vorrei acquisare casa entro due anni e l'attuale soggiorno non mi consentiva di prendere più di un 42". Sperando in una futura casa dal soggiorno + ampio dovrò comunque comprarsi un TV più grande... e quindi ho risparmiato qualcosa... non si sa mai.

    Nel frattempo sto cercando di liberarmi di un bambino cresciutello da 60KG, 55cm di profondità e 32" 16:9 flat Panasonico.. non è un alieno ma il mio vecchio televisore crt..


    spero che questo report sia utile a qualcuno! ciao!

    X IL MOD: anche stavolta il mio post è stato respinto... ma quant'è il session timeout? meno male che mi sono salvato questa roba nel notepad

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    Citazione Originariamente scritto da tbj61898
    X IL MOD: anche stavolta il mio post è stato respinto...
    Non sembra.
    Anzi, hai aperto due discussioni identiche.
    Forse è un settaggio del tuo browser.
    prova ad aspettare un momento prima di fare click su invia.

    Chiudo questo doppione.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •