Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

DISTANZA DA TV, PLASMA O LCD?

Ho già letto alcuni post sul genere ma personalmente non mi sono ancora fatto un'idea molto chiara. Scusate se è ripetitivo ma non capisco proprio dove orientarmi. Questo è il mio primo post, abbiate pazienza.
    Io ho il divano a 3,10 metri dalla postazione TV, sono indeciso tra un plasma 42 o 50 ed un lcd 40 o 42.
    Come plasma sarei per smasung psC6hd o psQ6hd e lg pc51 o 55.
    Invece lcd samsung 40r8, sony v2500 o philips 42pfl5522d. Cosa ne pensate?

Gandalf mi ripeto qui...per recente esperienza personale vai sul plasma e da 50 pollici! Se vuoi evitare i Pio, Panasonic o LG!

Plasma 50 pollici da quella distanza.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Talking

GRAZIE MILLE PER IL CONSIGLIO. Ora mi manca solo la decisione del pannello, pioneer costa troppo per le mie tasche, io posso arrivare intorno ai 1500 e pensavo proprio a lg o samsung, ma se sconsigli il sammy... Al mw di casalecchio di reno bo non hanno ancora l'lg pc51 o 55, conoscete qualche prezzo del 50 pollici?
    Grazie ancora, mi state aiutando molto.

vai sul sito m..click, c'è l'LG 50pc55 ad un buon prezzo
    a questo prezzo non lo trovi da nessuna parte, lo mettono in arrivo ma se chiami ti sanno dire, sono molto cortesi e precisi...
    per un 50 pollici non puoi spendere di meno...
    anche se io ti consiglierei il samsung 50Q96HD ma lo trovi a quasi 2000 euro...
    Ultima modifica di epicarmo; 31-05-2007 alle 15:17

Smile

In effetti guardando in internet e il miglior prezzo. Ultima cosa, il samsung PS50C96HD è molto inferiore al PS50Q96HD? E rispetto al lg PC55? con questa ho terminato le domande, non vorrei diventare pesante, grazie.

il Q96hd ha in più una hdmi, lo schermo antiriflesso, l'estetica un po più carina, e qualche altra piccola cosa ma se guardi sul sito di cui prima ci sono entrambi e puoi confrontarli...
    io lo preferirei all'LG perche li ho visti entrambi più volte e il samsung è migliore a mio giudizio, come connessioni, regolazioni e anche come resa in HD, in SD non so...
    per il resto l'LG è meglio per il fatto di supportare il 1080p/24 mentre il samsung arriva fino a 1080i... ma a dire il vero non so se è una differenza significativa..., dipende dall'utilizzo e poi dipende anche dal modo in cui l'LG gestisce il 1080p/24...

Citazione Originariamente scritto da Andhaka
    Plasma 50 pollici da quella distanza.

Cheers
    Quante emerite s*****e si scrivono su questo forum. Se ti prendi un 50 pollici da 3 metri ti condanni a vedere sulla tv sd tradizionale artefatti a go go (specialmente se è un lcd). Chi dice il contrario mente, sapendo spudoratamente di mentire. Senza contare che la luminosità di un plasma da quella distanza è fortemente defatigante per gli occhi, a meno di non vederlo con gli occhiali da sole....
    Ma qui a qualcuno importa solo dimostrare che ce l'ha più grosso....

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Quante emerite s*****e si scrivono su questo forum. Se ti prendi un 50 pollici da 3 metri ti condanni a vedere sulla tv sd tradizionale artefatti a go go (specialmente se è un lcd). Ma qui a qualcuno importa solo dimostrare che ce l'ha più grosso....
    Io considero sempre la tv tradizionale come optional da vedere solo se proprio è necessario... altrimenti la si può anche tralasciare nella scelta di un televisore.

Anche perchè ormai non conosco più nessuno che guardi davvero la tv normale.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

...Senza contare che la luminosità di un plasma da quella distanza è fortemente defatigante per gli occhi, a meno di non vederlo con gli occhiali da sole....
    Ma qui a qualcuno importa solo dimostrare che ce l'ha più grosso....
    ma avete mai provato a vedere per qualche ora un plasma da 42' da una distanza di un paio di metri?

banalizzando il discorso stiamo sempre parlando di vedere della "luce emessa da lampadine": gli occhi cominciano ad arrossarsi dopo pochissimo tempo.

il discorso cambia totalmente nel caso di un proiettore.

IMHO

Quante emerite s*****e si scrivono su questo forum. Se ti prendi un 50 pollici da 3 metri ti condanni a vedere sulla tv sd tradizionale artefatti a go go (specialmente se è un lcd).
    rischi di fare una pessima figura...
    Io il 50 pollici lo consiglio anche a 2,5 metri di distanza.
    E' naturale che quando si da un consiglio per un plasma si considera che chi lo vuole acquistare lo usa anche per vederci i dvd o lo collega alla console o ad un player HD.
    Ecco, solo con segnali SD un 50 è consigliabile dai 3 metri in poi.
    Con i DVD un 50 va benissimo a 3 metri ma anche a 2, 5.
    Ma con PC, console, blu-ray o altri video HD, allora per apprezzarne la definizione bisogna avvinicarsi, caro joespielberg, perchè la definizione si perde a più di 3 metri con un 50 pollici e non ha senso acquistare un HD-Ready da 50 pollici per vedere video di qualità a più di 3 metri, non si vedono i dettagli e se non si vedono i dettagli allora l'alta definizione è solo un capriccio tecnologico, e non serve a nulla...

Salve ragazzi,anche io sono in procinto di acquistare unatv più grande del mio 32'' attuale.
    un consiglio:la mia distanza di visione è di 2,40 2,50 mt,meglio un 37'' lcd,
    magari il nuovo sharp xd2,40'' samsung m8 full hd,o plasma 42''?
    attendo vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente

plasma 42
    per quella distanza è perfetto
    più piccolo, no, a mio avviso

Romano9, il mio 42 pollici lo vedo da 2,60 metri... e ti assicuro che il primo mese mi pareva enorme, ora è giusto giusto... a volte mi pare anche piccolo...

Cheers

Citazione Originariamente scritto da Andhaka
    Romano9, il mio 42 pollici lo vedo da 2,60 metri... e ti assicuro che il primo mese mi pareva enorme, ora è giusto giusto... a volte mi pare anche piccolo...
    ...già, è proprio cosi che succede...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •