Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Connessione hdmi...

Red face Connessione hdmi...

Buongiorno a tutti!

Spero di aver aperto questo topic nella sezione corretta...

Dunque, il mio problema è che se cerco di connettere il mio televisore LG Hd ready, tramite cavo hdmi, alla playstation 3, mi riconosce solo la connessione audio. Ho cercato nel menù del televisore, ma non ho trovato alcuna impostazione che mi può essere utile...

Voi mi sapete aiutare?
    Grazie in anticipo...

Forse era piu' indicato il thread dedicato alla PS3 in "Sorgenti HDTV", comunque provo a risponderti. Poi magari il MOD se lo riterra' opportuno spostera tutto.
    Forse stai uscendo dall'HDMI della tua PS3 con un segnale troppo elevato che la tua tv non supporta.
    Seleziona sulla TV il giusto ingresso HDMI, poi fai questa operazione:
    Con la PS3 in stand-by (led rosso) accendila dal pulsante a sfioramento sulla console stessa (non dal joypad ne' dal telecomando).
    Quando la accendi mantieni il dito sul tasto per 5 secondi, vedrai che appena appoggi il dito sentirai il bip e il led diventera' verde, mantieni il dito sul tasto, non lo togliere, dopo circa 5 secondi dovresti sentire un'altro bip e dovresti vedere il led verde lampeggiare.
    Mi raccomando, deve essere una sola pressione prolungata dalla console in stand-by altrimenti non funziona, se lo premi due volte non succede nulla.
    A questo punto hai resettato le impostazione di uscita a quelle di base.
    Dovresti a questo punto poter vedere l'immagine sullo schermo e ti dovrebbe partire la procedura di autoriconoscimento del massimo segnale supportato dalla tua TV.
    Poi se vuoi puoi anche impostarla manualmente, ma se imposti un segnale troppo elevato non vedi piu' nulla.
    Ultima modifica di proteo; 28-05-2007 alle 15:42
    Technics SL-1200MK2 - Ortofon 2M Blue
    Sony CDP-227 ESD (solo trasporto) - DAC Autocostruito (2x TDA1541A) full discrete
    Preamplificatore autocostruito full discrete - Finali 2x Denon POA-6600 Mono (modificati full discrete)
    Polk Audio RTi-A7

Grazie!

Grazie per la tua efficiente descrizione.
    Domani provo e ti farò sapere.
    Ancora grazie.

Ho provato il consiglio che mi avete dato, ma persiste l'impossibilità di vedere...

Avete altre idee o spiegazioni?

Prova a ripetere l'operazione ma prima d'accendere la ps collega anche i tre cavetti al TV e seleziona quell'entrata, connetti anche l'hdmi. Alla fine ti farà vedere una schermata tramite l'entrata RGB dove ti dice che è stata rilevata l'hdmi, passa all'entrata hdmi dal tv e stacca i cavetti.

Grazie a voi tutti!

Ci sono riuscita!

Grazie ancora e scusate per il disturbo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •