Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Info su timer ore pannello nei plasma

Sacusate... ma i vostri plasma avevano tutti zero ore di pannello? Perchè ho appena portato a casa un plasmone LG (il classico 50PC1R) e nonostante fosse regettato e imballato benissimo, con accessori tutti sigillati, segna 138 ore di utilizzo del pannello nel menù segreto, non che sia un problema grave voglio dire..... si vede bene e poi l'ho preso on line e posso recedere senza motivo, come magari ha fatto un altro ma era per sapere. Inoltre.... si può azzerare il conta ore? Perchè se si può azzerare anche quelli che segnano 0 possono essere comunque stati usati.
    Grazie.
    Ultima modifica di Kernel; 23-05-2007 alle 22:24
    LG 47SL9000 & Samsung 40C6000, ex Samsung 46B7000, ex ex LG 50PC1R, ex ex ex Panasonic 32TX qualcosa

Scusate ... come si accede al menù segreto!?

Negli LG premendo e mantenendtyo premuto per 5 secondi "menù" sia sul telecomando che nella tv
    LG 47SL9000 & Samsung 40C6000, ex Samsung 46B7000, ex ex LG 50PC1R, ex ex ex Panasonic 32TX qualcosa

. . . . mi interessava sapere come si faceva nei Pamnasonic.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Kernel
    Sacusate... ma i vostri plasma avevano tutti zero ore di pannello? Perchè ho appena portato a casa un plasmone LG (il classico 50PC1R) e nonostante fosse regettato e imballato benissimo, con accessori tutti sigillati, segna 138 ore di utilizzo del pannello nel menù segreto, non che sia un problema grave voglio dire.....
    Grazie.
    Il mio philips aveva 0 ore, è stata la prima cosa che ho controllato....
    Piuttosto, tu dici che era imballato bene...prova a controllare se lo scotch di chiusura dello scatolone è solo quello originale o sopra c'è anche uno strato di nastro aggiuntivo...

Questo è impossibile da verificare perchè la scatola si apre sfilandola in alto e rimane li solo la base di cartone con tutto il polistirolo che sorregge la tv. E mentre sopra c'è tutto lo scotch "LG" sotto è praticamente bloccata dalle sole reggette. Comunque ribadisco che non è un problema (se acquisti on line e godi del diritto di recesso possono goderne anche gli altri ) era solo per sapere, perchè la stessa cosa è successa ad un amico con un VPR, preso in negozio "fisico" super imballato e sigillato con sigilli Panasonic, quando l'ha acceso la lampada segnava 65 ore di vita, segno che o uno ogni tanto lo provano, oppure lo avevano esposto e reimballato magicamente.
    Grazie.

mah... anche quando è arrivato il mio Pana l'imballaggio interno non era una meraviglia. Se tu avessi aperto questo prima 3d avrei controllato... peccato. Comunque 168 ore non sono poche e me ne accorgerei ancora. Potrebbero comunque essere ore di test nei laboratori LG. Bisogna vedere gli altri che hanno LG che esperienza hanno avuto: prova a postare nell'apposito 3d "TUTTO quel che volevate spere sui plasma LG...."
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    mah... anche quando è arrivato il mio Pana l'imballaggio interno non era una meraviglia. Se tu avessi aperto questo prima 3d avrei controllato... peccato. Comunque 168 ore non sono poche e me ne accorgerei ancora. Potrebbero comunque essere ore di test nei laboratori LG. Bisogna vedere gli altri che hanno LG che esperienza hanno avuto: prova a postare nell'apposito 3d "TUTTO quel che volevate spere sui plasma LG...."
    Non credo che LG faccia 168 ore di test...gli costa meno buttarlo, il pannello....
    168 ore a 8 ore al giorno (negozio aperto) direi che sono 21gg, cioè togliendo le domeniche e lunedi (negozio chiuso) sono circa 4 settimane, praticamente un mese in esposizione.
    Ci puo' stare il ragionamento...o no?

scusate se sono al limite dell'offtopic, ma manco col RICERCA l'ho trovato... esiste il menù service per vedere le ore di utilizzo nei pioneer???

ciao
    acquistati online vpr e plasma.
    appena aceesi ho controllato le ore ed erano 0 su entrambi, anche se non so se si possa resettare il valore
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

@bats
    non fa una piega...
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Si xò dico io..se un centro commerciale tiene acceso un tv tutti i giorni tutto il giorno x diverso tempo si fa presto ad arrivare a 1000-2000 ore,
    a quel punto voi lo comprereste un tv che ha gia 2000 ore di visione anche se a un buon prezzo?
    Plasma Pioneer 427xd - Pioneer 436fde Decoder MYSKY HD Pace HD-DVD Toshiba XE-1 Blu-Ray Sony BDP-S790 Sintoamplificatore Yamaha RX-V1900 Black Diffusori Frontali 2x JBL L880 Black Diffusore Centrale JBL LC2 Black Diffusori Surround 2x JBL L820 Black Diffusori Surround Back 2x JBL L810 Black Subwoofer Velodyne CHT-12R Black Telecomando Logitech Harmony 555 Filtro di rete Belkin PureAV 8

Unhappy

Grazie a tutti, ma purtroppo ho scoperto che nell' LG 50PC1R (e anche negli altri LG) c'è la possibilità di azzerare il contaore del pannello, quindi qualunque plasma può essere stato esposto 1 anno e poi resettato e reimballato Stessa cosa ovviamente per i VPR, si azzerano le ore lampada e via.

Citazione Originariamente scritto da Kernel
    Grazie a tutti, ma purtroppo ho scoperto che nell' LG 50PC1R (e anche negli altri LG) c'è la possibilità di azzerare il contaore del pannello, quindi qualunque plasma può essere stato esposto 1 anno e poi resettato e reimballato Stessa cosa ovviamente per i VPR, si azzerano le ore lampada e via.
    Ok...ma se non te lo hanno azzerato vuol dire che Loro non lo sapevano.
    In effetti ti sfido a trovare gente (commercianti) al di fuori di questo forum che se che esiste ed è azzerabile un timer vita nel plasma....
    Secondo me è quasi certo che lo ore reali siano quelle che tu hai riscontrato.
    Ps quando è uscito il tuo plasma? Magari un anno fa non esisteva...

Citazione Originariamente scritto da batz
    Ok...ma se non te lo hanno azzerato vuol dire che Loro non lo sapevano.
    In effetti ti sfido a trovare gente (commercianti) al di fuori di questo forum che se che esiste ed è azzerabile un timer vita nel plasma....
    Secondo me è quasi certo che lo ore reali siano quelle che tu hai riscontrato.
    Ps quando è uscito il tuo plasma? Magari un anno fa non esisteva...
    Si, sono sicuro anche io che quelle 138 ore le abbia, poi che le abbiano fatte in laboratorio LG o in negozio non lo so, comunque non è un problema se era in negozio (quello dove l'ho preso ha anche una sede fisica ed è aperto dalle 9 alle 21) vuol dire che è stato esposto 10 giorni, non è assolutamente un problema. Il plasma è il 50PC1R, mi pare sia uscito a gennaio 2006. Inoltre il fatto che per ora la ritenzione di immagine sia molto evidente mi fa pensare che il pannello sia comunque ancora molto giovane dato che ho letto da più parti che il fenomeno tende a diminuire e non ad aumentare. Ieri sera ad esempio facevo delle prove, ingrasso AV4 al quale non ho collegato nulla, quindi tutto nero, chiamo il menù per 5 (CINQUE) secondi, lo tolgo e..... voilà...... una bella stampata bianca su fondo nero. Cavolo, sapevo della ritenzione ma pensavo servisse un'ora per impressionare i fosfori, non 5 secondi.
    Ultima modifica di Kernel; 25-05-2007 alle 11:39

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •