Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema DVI su Plasma

Problema DVI su Plasma

Convinto di saper riconoscere e risolvere problemi nel campo PC-hardware e video-hifi mi sono recato da un amico per organizzare un mediacenter costituito da Pc AMD SEMPRON 1800 ,1gb ddr2-400 e scheda video ati radeon 9250 256mb ,come tv possiede un Plasma della roadstar con connessione DVI ,la tv in questione la trovate descritta qui http://www.roadstar.com/newsite/inde...load&id_fam=45 .
    Ho comprato tutti i cavi necessari (DVI da 13 euro a detta del commerciante sarebbe andato perfect), ma non sono affatto riuscito a far uscire il video nel plasma.
    Il problema si presenta così: Vedo il boot perfettamente ma al momento dell'avvio del sistema mi ritrovo lo schermo nero ,quindi ho provato vari driver dagli ufficiali per passare agli omega driver e i dna , senza saltare le varianti di tutti i driver modded e i vecchi driver di alcuni anni fa ,premetto che ho provato le varie risoluzioni ,frequenze di aggiornamento e vari milioni di colori senza risultati.
    La sicurezza che il problema risiede nel driver della scheda video l'ho avuta avviando il sistema sprovvisto di driver ,si vede perfettamnte ,ma presenta il solito sfarfallio per la mancanza appunto dei driver .

Nel frattempo ho attaccato il tutto via S-VIDEO e non potete immaginare la differenza ,direi che la s-video è penosa rispetto alla dvi.

Vi prego pertanto di aiutarmi a risolvere sperando di non aver sbagliato sezione o messo un 3d doppio ,ma non ho trovato nulla nella ricerca.
    Grazie siete mitici.

Ehm prova volante con altra scheda video?Magari una Nvidia.

ciao Hellas...
    tu ne sai qualcosa a proposito di mappare 1:1 un plasma 50 pollici nonostante abbia una risoluzione del pannello (1366x768) diversa e con 6linee di pixel verticali in più di quella che si può impostare da scheda video (1360x768)?

Ho provato con un'altra scheda ati ,ma nulla da fare , il prb resta nei driver, possibile che non c'è soluzione?
    Mi dispiacerebbe comprare un nvidia solo per questo ,vedo se risolvo con altri driver altrimenti passo ad nvdia , ufffa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •