Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Philips 42PFP5332

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    26

    Philips 42PFP5332


    Mia moglie ha visto questo modello on line ed adesso non vuol sentire altro. In effetti esteticamente parlando è piuttosto carino. Purtroppo non sono riuscito a trovare info sul prodotto.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Ieri si è rotto il vecchio sony 25 pollici del 1991 ed ora urge l'acquisto.
    Grazie

    PS l'ho trovato a circa 1000 euro. Ne vale la pena

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    179
    Per quanto riguarda il televisore non so dirti perchè non l'ho mai provato ma per quanto riguarda il prezzo lo puoi trovare su Videoproiettori.it a 890,00 euro. Il sito è affidabilissimo, io ci ho comprato il mio plasma e sono velocissimi e molto disponibili.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    110
    Ti do la mia esperienza...
    A me hanno regalato il 5331 (tecnicamente e' abbastanza diverso), pannello ALIS con risoluzione 1080i.
    Il vero problema secondo me e' l'elettronica di controllo... in breve, a me non piace come rende i colori pieni, si vede troppo dithering, come se non riuscisse a rappresentare correttamente tutte le sfumature di colore.
    Ancora non sono riuscito a collegarci una sorgente in component, almeno per vedere un po' di filmati a risoluzione maggiore dello standard PAL.

    In compenso l'estetica e' gradevole e l'altezza e' molto limitata, il che facilita il posizionamento (attento che la larghezza invece e' abbondante )

    Buona fortuna.
    Gianluca

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    26
    Ho chiesto delucidazioni alla philips e poco fa sono stato contattato telefonicamente. Per prima cosa un elogio alla cortesia e professionalità mostrate dal loro personale (Mr Boris).
    Detto questo, mi è stato spiegato che la serie 5332 e 5532 differiscono solo per la presenza del DT (sul 5532) ed attualmente stanno aggiornando il sito con le caratteristiche. I prezzi di listino saranno per il 42 rispettivamente 999€ e 1099€ (mi sembra IVA compresa).
    Mi hanno inoltre informato che ad oggi nulla sanno riguardo alla presunta sospensione di produzione di tv al plasma.

    Riguardo al sito di Videoproiettori, conferma quanto detto da maratoneta. Purtroppo ho inviato un e-mail per ragguagli vari e non hanno ancora risposto. A ben guardare hanno anche il 5532, ma il loro prezzo è sicuramente sbagliato (circa 1600).

    Sinceramente sto valutando di prendere il 42pf9631d e farla finita.
    Saluti
    Ultima modifica di Voyager; 23-05-2007 alle 14:33

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1

    Philips PFP5332

    Ciao,
    questo è il mio primo post , ho appena ordinato il Philips PFP5332, alle 18.30 vado a prenderlo e poi, tempo di arrivare a casa e di farlo "riposare" un paio d'ore, iniziero a testarlo. Attiverò sicuramente SkyHD e spero che la resa sia soddisfacente.
    L'impressione al negozio (che ovviamente lascia un po' il tempo che trova) è che il segnale SD si vedesse bene, quanto altri plasma in esposizione (Panasonic PX70 e Pioneer 7a generazione), mentre il confronto con gli LCD è oserei dire quasi imbarazzante per questi ultimi, troppo innaturale la loro immagine e scie in movimento che, vedendo una partita, non credo siano molto gradevoli.
    Beh, che dire, spero di non pentirmi dell'acquisto .
    Approfitto per chiedervi se mi consigliate di acquistare cavi Scart di alto livello (schermati e con connettori dorati) o se un semplice cavo con connettori dorati dà la stessa resa, fermo restando che con SkyHD il decoder dovrebbe essere già corredato di cavo HDMI.
    Ciao a tutti

  6. #6
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    34
    Ciao, ho trovato un plasma philips 5332 a circa 700 euro. L'uso che ne farei è prevalentemente con la PS3: giochi e film in BD.
    L'offerta è limitata per cui o lo prendo subito oppure lo perdo. Me lo consigliate? Qualcuno che ce l'ha può dirmi come si trova?
    Con i BD a 24fps ci sono i problemi degli scattini di cui sento spesso parlare?
    Grazie.

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    citta' eterna
    Messaggi
    156

    riesumo questo 3ed perché ho il televisore in questione e ho bisogno di sapere come si fa il reset, qualcuno lo sa? eppoi, esiste un contaore? il manuale d'uso non riporta nessuna info in merito..


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •