Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Exclamation Problema pannello PANASONIC PV45

Ciao a tutti. ho aquistato 2 giorni fà il 37 pv45 in offerta a 699€ (x l'esatezza 2 uno a mio fratello).
    Ora ho notato un problema che ha il tv, in pratica il panello è tendente alla colorazione verde (crdo che sia l'effetto "GOSTH") , nn è molto accentuato, ma è fastidioso perchè mi piace "la perfezione".Ancora nn ho montato il tv a mio fratello quindi nn ho potuto fare un paragone per capire se è un problema del mio tv oppure del modello in questione!
    Chiedo a voi che siete più esperti di me per capire se è il caso o no di restituire il tv, visto che ancora sono nei termini per un cambio con 1 nuovo, e se sono l'unico ad acuusare tale problema e se è al limite risolvibile con qualche settaggio (cosa che dubito visto la facilità del menù e settaggi).
    Vi ringrazio in anticipo e accetto qualunque consiglio costruttivo

Se non sbaglio hai 7 giorni per renderlo senza motivazione. Ma non ricordo se la cosa vale solo per acquisti online.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da sinfoni
    Ciao a tutti. ho aquistato 2 giorni fà il 37 pv45 in offerta a 699€ (x l'esatezza 2 uno a mio fratello).
    Ora ho notato un problema che ha il tv, in pratica il panello è tendente alla colorazione verde (crdo che sia l'effetto "GOSTH") , nn è molto accentuato, ma è fastidioso perchè mi piace "la perfezione".Ancora nn ho montato il tv a mio fratello quindi nn ho potuto fare un paragone per capire se è un problema del mio tv oppure del modello in questione!
    Chiedo a voi che siete più esperti di me per capire se è il caso o no di restituire il tv, visto che ancora sono nei termini per un cambio con 1 nuovo, e se sono l'unico ad acuusare tale problema e se è al limite risolvibile con qualche settaggio (cosa che dubito visto la facilità del menù e settaggi).
    Vi ringrazio in anticipo e accetto qualunque consiglio costruttivo
    questo problema affligge tutti i Panasonic tranne i full HD ma sui modelli recenti e meno evidente

Tutti i Panasonic....tranne quelli che ho visto io, evidentemente, perchè su quelli visti esposti ormai da tempo a questa parte e in quelli fatti comprare ai miei amici (pv60 però) questo verde proprio non l'ho notato.
    Poi anche qui, gli acquirenti del forum non mi sembra fossero così afflitti dall'effetto verde http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=PV45
    Forse, dipende dalla sorgente o dal tipo di collegamento.
    Potresti fare una prova utilizzando scart, scart rgb, hdmi, insomma dacci più informazioni, magari è solo da tarare o da togliere qualche "enhancement" digitale.
    Saluti

allora...ho deciso di riportare il tv al negozio e farmelo cambiare con un altro di modello uguale.
    Ho anche fatto il paragone con il PANASONIC di mio fratello ed ho notato che nel suo c'è anche questo problema, anche se è di minore intensità.( nio fratello ha SKY e XBOX 360, rispettivamente collegati in SCART e COMPONENT.)
    Un altro problema che ho constatato è che il panello ha un " alto rumore" (credo che si dica così), in pratica più è scura l'immaggine più si vedono i puntini nello schermo...che ricoprono i pixel (quadratina che formano una rete, spero di aver detto giusto) che nel mio sono maggiori a confronte con il tv di mio fratello.
    Nel frattempo che chiedo il cambio tv mi informerò se è arrivato il 37 px 70 e se il prezzo è conveniente opterò x quello.
    Io è da tempo che seguo il forum (anche se nn sono mai stato attivo nelle discussioni) e ho sempre letto pareri favoreli su questo tv (uguale al pv 60) spero solo di nn optare per un LCD, perchè guardo molto i segnali sd l'unica sorgente HD che ho è la xbox 360 (tramite VGA e prima ancora in COMPONENT), per questo ho preso un plasma.
    Come nel post precedente se qualcuno più esperto di me, mi può dare un consiglio ne sarei veramente grato.
    Grazie e ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •