Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Preso

Salve a tutti un mesetto fa e' arrivato il bestione preso dalla multinazionale spagnola a 4000 euri ; a parte il trasporto del corriere Bartolini che mi ha fatto penare 3 giorni e' arrivato con l'imballo aperto (in strada dal peruviano non troppo sveglio che lo doveva consegnare) ma fortunatamente tutto intero e funzionante super
    Purtroppo non ho altre fonti HD oltre Sky perche' sto aspettando la vera fine della guerra dei formati , ma direi che dopo una quindicina di giorni di assestamento va veramente bene.
    Le regolazioni fini le devo ancora fare ma tolte tutte le porcherie automatiche gia' e' un discreto vedere.
    Visto l'altro giorno collegato a Mediaworld Rubattino di Milano a 7009 euro (non chiedemi che c'entrano i nove).
    Rumore del bianco impercettibile (collegato a yamaha esterno) nero che non sara' kuros ma e' un gran bel nero in SD non e' certo il massimo ma in HD si difende proprio bene anche dal Pioneer.
    Prossimamente prendero' un Blu-Ray e vi faro' sapere .
    A proposito sapete se esiste uno sdoppiatore di cavo audio ottico digitale , lo yamaha ha una sola porta
    Se avete domande (non troppo tecniche sono a dsposizione.

accorpate due discussioni identiche

state più attenti.
    Grazie
    Quasi desaparecido... quasi .

LG 60PF95

Ciao, entro per la prima volta in vita mia in un forum di discussione, sperando di non fare danni.

Da due giorni posseggo l'LG 60PF95, sul quale vorrei fare alcune considerazioni:
    1) il prezzo online e` ormai decisamente interessanteagato 3715 euro contro i 6999 euro di Mediaworld.
    2) la costruzione appare decisamente buona (plastiche lucide, retro del televisare in metallo e non in plastica), piuttosto sottile.
    3) devo dire la verita`, la qualita` delle immagini non mi ha particolarmente impressionato in quanto, come si sa, un grande televisore accentua anche i difetti. Anche i programmi Sky non rendono moltissimo.
    4) chiudo con quello che io ritengo un difetto, pur sapendo che nei pannelli al plasma non si deve considerare tale: lo stampaggio delle immagini. Infatti nel cambiare da un canale all'altro si nota comunque una minima ma percettibile presenza delle immagini precedenti.

Luca

Citazione Originariamente scritto da llaroni
    Ciao, entro per la prima volta in vita mia in un forum di discussione, sperando di non fare danni.
    Benvenuto

la qualita` delle immagini non mi ha particolarmente impressionato in quanto, come si sa, un grande televisore accentua anche i difetti.
    Conta molto ciò che visualizzi la distanza di visione: è ovvio che un 60 full presuppone software in alta definizione (sky hd, blu ray, hd-dvd) e almeno 3,5-4 metri di distanza (da aumentare se vedi ancora molto in sd).

lo stampaggio delle immagini. Infatti nel cambiare da un canale all'altro si nota comunque una minima ma percettibile presenza delle immagini precedenti.
    Luca
    Verifica se c'è una funzione tipo orbiter (sposta l'immagine di un pixel ed evita lo stampaggio) ed attivala.
    Inoltre fai il rodaggio: per le prime 200 ore di visione tieni bassi i valori di colore, luminosità, contrasto, ecc.
    Quasi desaparecido... quasi .

Grazie per le informazioni sul rodaggio dei pannelli al plasma. Non sapevo ci volessero 200 ore di visione prima che andasse a regime. Comunque evidenzio l'eccessiva sensibilita` allo stampaggio delle immagini. Oggi ho osato utilizzare il televideo per una quindicina di minuti: un disastro, ho dovuto ripulire il pannello con l'apposita opzione. Mi pare che essendo ormai arrivati alla quinta generazione o piu` di pannelli al plasma, questo problema avrebbe dovuto essere superato.

Luca

Purtroppo gli lg,per quello che ho sempre visto io,sono decisamente più sensibili allo stampaggio rispetto ad altre marche(gli ultimi panasonic e pioneer sono molto più resistenti,tanto che anche la semplice ritenzione dell'immagine è un fenomeno poco presente per panasonic ed estremamente raro,se non addirittura praticamente non presente,per pioneer).
    Nicola Zucchini Buriani

Ecco la risposta LG sulla versione HDMI del plasma. Sara` vero?

-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
    Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che la versione del HDMI del modello 60PF95 e`l'ultima, cioe` la 1.3. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it

scusate la domanda... ma per comprare al negozio "metro" bisogna avere partita iva? nn si puo comprare da semplici privati?

[QUOTE=llaroni]

Ho visto questo LG da mworld e ho trovato che offre una ottima visione con colori pieni - ciò naturalmente con segnale HD - , tanto che ora sono un po' indeciso se acquistare questo plasma o il Pana 58pz700 (che mi dicono avere un nero migliore)! Chi mi sa consigliare ?

chiarimento su LG60

Non sento parlare di questo plasma mostruoso. Al di la del prezzo (si trova a 3.700 euro) secondo voi è paragonabile come prestazioni e come neri e profondità al pio 50 KURO HD????? Boh sembra un mistero ma di questo TV non parla nessuno. Forse è una schifezza.....

Assolutamente NO !!!
    Se vuoi qualcosa che non ti faccia rimpiangere i Kuro devi andare su Panasonic , possibilmente la serie PZ800

Ciao

Beh, grazie della risposta, comunque quando l'ho visto in esposizione (acceso) non sembrava male come definizione, e sono un tipo difficile che nota i difetti in ogni cosa......è chiaro che non ho potuto cambiare canale e verificare il problema dell'impronta che per altro ho avuto con il mio vecchio ma sempre efficiente Philips Pixel Plus 42 plasma di cui non mi pento e che con noi i suoi 1024x1024 seppur virtuali si avvicina agli HD di oggi soprattutto se visto da lontano (pagato nel 2003, 6.700 euro, non so se mi spiego). Questo Lg comunque mi stuzzica, non so perché, e non è un problema di budget, ma se qualcuno mi fornisse qualche dettaglio in più gliene sarei grato. GRAZIE ANCORA PER LA RISPOSTA. ciao

Ciao ragazzi sono nuovo e vorrei un vostro parere, sarei interessato all'acquisto di un plasma 52" o 60", su internet ho trovato un lg (lg60PG7000) ad un prezzo davvero basso, e facendo una ricerca ho visto che è un modello nuovo in arrivo in italia a settembre, sostituisce lg60PF95, vi linko un sito con un'articolo:

http://www.megamodo.com/lg-pg7000-nu...entertainment/

e questo è il sito dove l'ho visto:

[..cut..]

gli ho anche telefonato e mi hanno confermato che gli arriverà tra circa 3 settimane e potevo gia ordinarlo, il prezzo è di 2.955 euro comprese le spese di spedizione, che ne pensate è possibile?
    Ultima modifica di Paolo UD; 03-10-2008 alle 11:13

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •