Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    430

    I pixel rettangolari dei plasma a 42 pollici


    ciao a tutti,
    apro qui un tema di approfondimento che secondo me è interessante.
    Come tutti sapete i plasma da 42 pollici differiscono da quelli a 50 per la diversa risoluzione.
    42 pollici: 1024x768
    50 pollici: 1365x768
    Entrambi i pannelli però sono 16:9, come è possibile che hanno 768 linee verticali?
    Ne consegue che i pixel dei 42 pollici sono rettangolari?
    In questo caso allora forse il 50 pollici ha una migliore resa nella compatibilità all'alta definizione (1920x1080)?
    Nascono degli interrogativi: se nella visione di film la forma rettangolare dei pixel dei 42 pollici non da evidenti disturbi, nella visualizzazione di sorgenti video HD come ad esempio con il collegamento al PC come si comporta?

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    908
    Io sti tanto decantati pizel rettangolari non li ho mai visti... forse perchè guardo il televisore dalla distanza consigliata e non da 10 cm.

    In ogni caso non credo proprio possa fare una differenza così abissale...

    Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Io leggerei QUESTA discussione.
    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •