Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

un parere: PIONEER 4270XA o LG50PC1R?

Buona sera a tutti, vorrei un parere da voi; ho ancora 5 giorni per decidere se tenermi definitivamente il Pioneer (per il discorso dei 15 gg di tempo per il diritto di recesso, questo è il termine che applica la catena Saturn) oppure ridarlo indietro.
    Il problema è che sono veramente indeciso: ora stanno facendo una promozione su LG 50 pollice modello PC1R a € 1.699,00, quindi in teoria dovrei metterci su solo € 100,00.
    Cosa dite ne vale la pena,oppure resto con il mio Pioneer da 42"?
    Grazie a coloro che mi toglieranno questo dubbio

Squalo

Anch'io sto per acquistare ( a breve almeno spero) il pio che hai e per un pò di tempo ho pensato se fosse meglio un plasma di qualità inferiore ma più grande o il validissimo 42 da te già in possesso. Io sono arrivato a optare per il 42 sebbene ogni tanto un ricordo alle lontane speculazioni lo faccia. Ma chi meglio di te è in grado di decidere? Sei soddisfatto della visione del pio? Ti sembra troppo piccola l'immagine dalla tua distanza di visione? Saresti disposto a rinunciare alle mille regolazioni fini che questo pannello può offrirti per trovare veramente una buona visione con tutte le sorgenti a tua disposizione per una visione sicuramente più coinvolgente ma probabilmente di livello inferiore?
    Sai che ti dico che sei dovresti essere tu a toglierci ogni dubbio in quanto hai la possibilità di provare la visione di uno dei due modelli già a casa !
    Facci sapere
    Ciao

P.S.
    A quanto l'hai pagato da saturn? Qui da noi non si trova a meno di 1890!
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

Ciao inanzitutto.
    Devi valutare un insieme di cose: la distanza di visione e il tipo di sorgente che darai in pasto al plasma.
    Mi spiego se hai una distanza diciamo di 3metri e usi la tv per guardare un bel film su dvd (no divx), o meglio ancora skyhd io non starei tanto a pensarci e prenderei il 50.
    Se l'uso che ne farai è prevalentemente il tg5,maria de filippi, ecc,, io starei sul 42" visto che con i segnali sd i difetti sarebbero meno accentuati.
    Considera cmq che il 50 consuma di più e che stanno uscendo nuovi plasma lg 50 pollici che dalle caratteristiche sembrano più performanti.
    Ciò non toglie che 1700 per un 50" è un buon prezzo.

Intanto grazie per avermi già dato delle indicazioni in merito.Ho letto qui molti pareri, e mi è parso di capire che la LG soffra di problemi sul "NERO".
    La distanza attuale dove attualmente vedo il Pioneer è di circa 2.70.
    Qui non si discute del fatto che la distanza in cui io lo veda sia più o meno maggiore; quando ho acquistato il Pioneer è perchè tutti ne hanno parlato benee ovvio che ne sono soddisfatto non potrei dire il contrario. Ma solo € 100,00 di differenza giustificano un eventuale cambio?
    Io attualmente ci ho collegato un decoder satellitare, un lettore DVD e decoder Humax per la visione dei canali digitali terrestri.
    Tutto qui. Qundi ribadisco che la scelta di prendere il 50 lg,ricadrebbe solo sul fatto di avere un Plasma più grande e maggiori connessioni; se queste 2 circostanze possono essere motivo di un eventuale cambio da parte mia lo chiedo a voi come consiglio; in definitiva la qualità video è cosi marcata nei 2 modelli ?
    Grazie ancora.
    SQualo

P.S.
    A quanto l'hai pagato da saturn? Qui da noi non si trova a meno di 1890![/QUOTE]

E' in promozione a € 1.599,00, rispetto al prezzo normale che è di € 1.999,00.
    E' una promozione che stanno facendo a seguito inaugurazione del nuovo centro commerciale aperto qui a Roma. Durerà fino al 14 aprile salvo esaurimento scorte.

Ciao

vai di lg

possiedo un lg 50 pc1r da 15 giorni ( pagato 1899 euro ) e ne sono strasoddisfatto.
    Lo vedo da circa tre metri e dopo un iniziale smarrimento mi ci sono talmente abituato che addirittura in certi momenti mi sembra piccolo.
    Il nero e' un falso problema e con la visione tramite hdmi ( vedo la tv tramite la dstation sempre lg d75) e' spettacolo puro.

@ squalobianco:
    Per favore, fai attenzione al quoting: manca il tag QUOTE iniziale.

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Capitancoraggio
    dopo un iniziale smarrimento mi ci sono talmente abituato che addirittura in certi momenti mi sembra piccolo.
    Quello che dico sempre io. All'inizio il "nuovo acquisto" sembra sempre enorme, poi col passare di qualche mese si vorrebbe già averne uno di dimensione maggiore

Cmq Squalo tu hai una distanza di visione per la quale è consigliabile un 42" ma dove anche un 50" potrebbe andare bene.
    Il problema è che hai in mano un ECCELLENTE 42" forse il meglio in assoluto sul mercato (dico forse per non sembrare troppo di parte )
    Scelta difficile.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

in quanto a qualità ci perdi un infinita secondo me (e nn lo dico xche sono di parte )
    Plasma Pioneer 427xd - Pioneer 436fde Decoder MYSKY HD Pace HD-DVD Toshiba XE-1 Blu-Ray Sony BDP-S790 Sintoamplificatore Yamaha RX-V1900 Black Diffusori Frontali 2x JBL L880 Black Diffusore Centrale JBL LC2 Black Diffusori Surround 2x JBL L820 Black Diffusori Surround Back 2x JBL L810 Black Subwoofer Velodyne CHT-12R Black Telecomando Logitech Harmony 555 Filtro di rete Belkin PureAV 8

Certo che mi pare di capire che la scelta non è delle più semplici
    Il problema ora che mi si pone è anche un altro, e che ho saputo ieri quando sono andato da Saturn a visionare LG; in pratica per averlo devo sborsare solo i suddetti € 100,00; a quel punto dal momento del nuovo acquisto riniziano i famosi 15 gg per il recesso, solo che semmai dovessi ridecidere nel riprendere il Pioneer perchè non soddisfatto dell'LG, dovrei tirar fuori altri € 300,00, perchè la promozione che mi ha permesso di acquistarlo a € 1.599,00 termina oggi, e quindi il prezzo del Pioneer torna ad essere di € 1.999,00. Mi correggo sul fatto che al post precedente avevo detto il 14 aprile, invece oggi Saturn mi ha confermato che la promozione termina il 12 aprile
    Ragazzi che faccio? Indubbiamente nel vederli oggi accesi tutte e 2, la qualità del Pioneer effettivamente non si discute, però anche 50 pollici non sono male.
    Un bel problema; porca miseria al mio amico che mi ha detto dell'LG.
    Squalo

pensa...

Pensa che io ero nella situazione opposta. Avevo preso un 4270xa e non l'avevo nemmeno sballato..poi ho trovato un'offertona sul 50'LG e sai che ho fatto? Ho venduto il Pio nel mercatino (nuovo) e a pari prezzo ho preso l'LG.
    E guarda, non mi è mai passato per la mente di dispiacermi della cosa.
    Hai capito cosa farei se fossi in te?
    Francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

Prendi un Pioneer da 50" e non se ne parla più
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Ca..ppero...non ci avevo pensato...
    Francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Costo= € 3.379,00 (equivalente a 2 LG di 50 pollici).Non che non ci avessi pensato ma devo anche cambiare macchina

Squalo

Citazione Originariamente scritto da squalobianco
    ora stanno facendo una promozione su LG 50 pollice modello PC1R a € 1.699,00, quindi in teoria dovrei metterci su solo € 100,00.
    Cosa dite ne vale la pena,oppure resto con il mio Pioneer da 42"?
    Dovresti specificare cosa ti interessa maggiormente in una TV. Se, per esempio, sei interessato ai Blue-Ray allora posso dirti che il Pio 427 non solo è meglio del 50"LG ma che è il miglior plasma del mercato disponibile in quanto è l' unico che funzionando a 72 hz è in grado di riprodurre perfettamente la cadenza 24p dei film sia con ingresso 24p appunto che con ingresso 60i grazie ad un perfetto pulldown 3:2

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •