Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 150

Citazione Originariamente scritto da Inlogitech
    Scusate, ma allora, quegli aloni verdi in gioco li hanno notati solo quei due utenti e nessun altro?

Cmq, io sono intenzionatissimo a prendere un plasma ma sono indeciso tra Pana ed LG...il Pana ultimo uscito mi piace un sacco, ma proprio perchè uscito da poco preferisco aspettare per vedere le reazioni delle persone dopo i primi tempi di entusiasmo e quindi vedere se anche questo prodotto ha bugs o meno (spero di no).

adesso un paio di domande, alcune alquanto stupide...purtroppo io nn ho mai avuto un tv plasma e quindi....

1- i pixel rettangolari dei plasma possono bruciarsi come avviene nei tv lcd?

2- un tv plasma può avere un range di vita medio lungo, diaciamo almeno 6-7 anni o sono troppo ottimista?

tnx
    Nei plasma non si bruciano i " pixel "

La vita del pannello si misura in ore e non anni e comunque è di circa 30000

Io l'ho provato con giochi, film e immagini statiche e non ho notato difetti tranne che da meno di 2 metri si nota la bassa risoluzione rispetto ad un LCD 1366x720

Citazione Originariamente scritto da AB16
    Oltre che con i giochi, lo avete provato anche con i Blu-ray? .....
    L'ho provato solo con DVD non BR, pertanto non so risponderti.
    vediamo se qualcun'altro del forum può farlo.
    Ultima modifica di atk1971; 24-04-2007 alle 06:41

Citazione Originariamente scritto da Gianrico

La vita del pannello si misura in ore e non anni e comunque è di circa 30000

tnx per le risposte.

Quindi, se si misura ad ore nn c'è nulla di certo sulla durata del plasma.....molto dipende dall' uso che se ne fa e dalla fortuna ( ad es se lo uso 3h al dì mi può durate 10 anni come solo 2 anni), giusto?

Come un qualunque elettrodomestico, vuoi dire?

Siete sicuri di 30.000 a me sembra di avere letto da qualche parte che ora li danno per 60.000

Citazione Originariamente scritto da Timbo
    Come un qualunque elettrodomestico, vuoi dire?

praticamente si.

La durata da quello che ho capito nn dipende solo dal gas che si può esaurire + o meno velocemente; bensì anche da altri fattori come ad esempio si bloccano le ventole di raffreddamento poste dietro il pannello e di cui ci si preoccupa difficilmente, qui che succede? Semplice, surriscaldamento e puff plasma rotto! O altro esempio, rottura di qualche scheda e/o componente elettronico...... quindi le 30000h sono solo relative possono essere poi anche solo 3500h come 40000h.

Cmq devo farvi un'altra domanda, ho letto che il gas degrada in base all'altitudine la cosa è vera? LA degradazione in che cosa consiste ( nn sono chimico o tecnico) ? IO che abito a circa 450-500mt sopra il livello del mare avrei problemi considerando che d'inverno ho temp abbastanza rigide, mentre d'estate le temp sono discretamente elevate (abito in Sicilia)?

tnx e scusate la sequela di domande.

Scusa, ma mi pare che ti abbiano messo in testa un bel pò di leggende.
    Quella del gas che risente dell'altitudine poi è fantastica... mica vivrai sull'Everest. Ti hanno per caso detto anche che il gas del plasma si può ricaricare?

A parte tutto, se parliamo di schede o ventole che si rompono, non capisco perchè limitarsi al plasma. Il discorso potrebbe valere per un PC o un LCD o un qualunque altro apparecchio elettronico. Ma allora stiamo parlando di sfiga, non di tecnologia

vabè ripeto che nn sono per nulla ferrato in materia, quindi credo che qualche fesseria (anche se letta da altre parti e che riporto qui) mi sia anche concessa ...cmq so che nn si possono ricaricare dato che il gas è messo in una sorta di celle chiuse e sigillate......vabè cmq il tuo intervento per me è stato molto rassicurante.

A proposito, il dvd test fatto da uno degli utenti del forum dove lo potrei reperire? L'ho cercato ma gli unici link trovati nn funzionavano.

tnx

Citazione Originariamente scritto da Inlogitech
    A proposito, il dvd test fatto da uno degli utenti del forum dove lo potrei reperire? L'ho cercato ma gli unici link trovati nn funzionavano.
    File:
    http://www.isaneri.it/bg/testDVD1_07.zip

Istruzioni:
    http://digilander.libero.it/merifon/...i_Test_DVD.doc

Ciao

Dopo circa una settimana abbondante di utilizzo del Panasonic 37PX70, posso trarre la conclusione che lo colloca tra i prodotti da comperare su questa fascia di prezzo.
    Sicuramente un ottimo televisore sia per l'SD che per l'HD.
    Una risoluzione un pò più alta lo avrebbe reso il prodotto perfetto.

Citazione Originariamente scritto da atk1971
    Dopo circa una settimana abbondante di utilizzo del Panasonic 37PX70, posso trarre la conclusione che lo colloca tra i prodotti da comperare su questa fascia di prezzo.
    Sicuramente un ottimo televisore sia per l'SD che per l'HD.
    Una risoluzione un pò più alta lo avrebbe reso il prodotto perfetto.

A dire il vero in SD e soprattutto con canali terrestri non mi sembra un granchè. C'è di meglio
    Il massimo lo si vede con collegamenti HDMI e sorgenti almeno a 720P

A dire il vero in SD e soprattutto con canali terrestri non mi sembra un granchè. C'è di meglio
    potresti essere più specifico? grazie

Citazione Originariamente scritto da m.level
    potresti essere più specifico? grazie
    da premettere: possiedo il televisore in questione da poco e sono un perfezionista.

Come tutti i plasma la visione di sorgenti in risoluzione televisiva produce molti artefatti e distorsioni.
    La visione di sorgenti SD ovvero 576 lineee gia è piu godibile. Il meglio di se il Pana lo fa vedere con sorgenti a 720P e 1080i.

Logicamente tali considerazioni sono valide per tutti plasma sotto i 1500 euro. Intorno ai 2000/2500 euro i plasma implementano tecnologie che permettono di avere immagini quasi perfette anche da sorgenti a 576 linee.

Comunque considerate che ho acquistato questo plasma dopo un anno di analisi, attese e visioni conparative.

Secondo me è il miglior plasma in circolazioni sotto i 1500 euro

A dire il vero in SD e soprattutto con canali terrestri non mi sembra un granchè. ...
    certo Gianrico.
    la mia affermazione è relativa ad un prodotto collocato in una precisa fascia di prezzo (pensa alla qualità degli lcd della stessa fascia...concordi che sono inguardabili in SD?).
    Il 37PX70 è un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista, e lo è soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.
    Funziona molto bene in 720p e 1080i anche se, a mio avviso, la risoluzione (vogliamo essere perfezionisti?) è un pelo troppo bassa per usare sorgenti come PS3 e compagnia.
    Il tuo successivo post rende bene il discorso e lo puntualizza.

Ti dirò che mi sono accorto che queste nuove tecnologie (plasma, lcd) non sono perfette (lo è forse qualche tecnologia) e gira e rigira è necessario "accontentarsi" altrimenti non si compererebbe mai alcun televisore.

domanda... da 2,2/2,5 metri, è meglio un 37" o il 42"?

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •