Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

PLASMA (PV 60.PD9700 E PHILIPS 9631) VS KDF42

Ciao a tutti
    spero di non aver sbagliato le sigle.
    Sono molto indeciso tra i plasma mentr tra i retro direi che la scelta non ci sia purtroppo
    Io utilizzerei principalmente il TV da poco più di 2 m massimo 2,5 metri e già qui vale la pena un 42 kdf o un plasma 37?
    Lo utilizzerei per sorgenti sd con tiv tradizionale e digit terrestre + in sdeguito sky base.
    Vedo anche vari dvd o dvd rip (solo qualità ottima).
    Cosa mi consigliate?
    Dei plasma so i vari "difetti" mentre i difetti o problemi che affliggono il 42 kdf non li conosco.
    Ma la schedfa valutativa sul kdf esce e avrà influenza sulle dimensioni (visto che la maggior parte ha il 50)?
    Per i settaggi io non vorrei dover perdere più tempo a settare un tv che a guardarlo ed inoltre ho come sorgente un dvd un kit all in one (home theater) della LG , quello senza fili (si fa per dire) per cui la qualità non è ottima (sopprattutto audio sigh)
    Siate neutri nelle opinioni, L'ideale sarebbe una scheda comparativa
    p.s:ho messo un post uguale nel settore retroproiettori ed ho pensato di metterne uno quì per il smeplice motivo di dare l'opportunità di rispondere a chi pende di più per i Plasma o viceversa (tra l'altro sarebbe un bel test sulle persone che leggono solo il forum a cui sono appassionati e non entrambi!!)...non volermene Mod

dai fatevi avanti!!

vedo tanti sguardi a questo topic ma nessuna risposta, che succede, dico cavolate o è un paragone /richiesta non fattibile?

Io personalmente ho poca esperienza dei retroproiettori... li ho solo provati nei vari centri, ma non mi hanno mai convinto...

Ne consegue che posso solo darti un consiglio Pro plasma, ma con una limitata giustificazione... i retroproiezione non mi piacevano come angolo, colori e vividezza del'immagine.

Inoltre sono piuttosto ingombranti.

Trai modelli plasma che elenchi io ho il 9700 della Hitachi e consiglio caldamente quello.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Io li ho visti tutti prima di scegliere, ma il migliore secondo me è il PD9700
    Peccato x il prezzo
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

se hai spazio...secondo me kdf50 sony
    Le pecche che ho notato sono l'angolo di visione verticale limitato, l'ingombro e il cambio lampade (mi pare ogni 8000 ore), ma come prezzo è imbattibile, lo trovi a 1300 euro
    io, da pochi giorni ho il pd9700, ottimo TV per quello che ho visto, ma ho speso sui 2000 ed è un 42 pollici.
    E' una questione personale, fra un 42 retrop. ed un pd9700 sceglierei l'hitachi!

Citazione Originariamente scritto da mvfree1974
    se hai spazio...secondo me kdf50 sony
    .............. fra un 42 retrop. ed un pd9700 sceglierei l'hitachi!
    Boh non ti ho capito, io chiedo un consiglio in base al mio utilizzo (vedi sopra)
    IL discorso 50" non regge nel mio caso perchè lo vedo da 2,5 metri non di più per cui già un 42"....o sbaglio?
    E poi perchè 42" retro no (ovvero si plasma) e 50 si retro (no plasma)?
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da artesina
    Boh non ti ho capito, io chiedo un consiglio in base al mio utilizzo (vedi sopra)
    IL discorso 50" non regge nel mio caso perchè lo vedo da 2,5 metri non di più per cui già un 42"....o sbaglio?
    E poi perchè 42" retro no (ovvero si plasma) e 50 si retro (no plasma)?
    Ciao
    C'e' gente che usa il 50kdf da 2,5 metri, io non avevo spazio, altrimenti avrei fatto un pensierone al 50kdf
    a livello di 42 fra kdf e pd9700 preferisco quest'ultimo
    che ti devo dire...de gustibus

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •