Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Quale plasma è giusto acquistare: Pioneer, Panasonic, Hitachi, altri?

Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum e lo faccio perchè anch'io mi accingo ad entrare nel mondo del plasma. Prima di scrivere ho letto le tante e, soprattutto, lunghe discussione sui vari modelli esistenti sul mercato, per cui non stò qui a formulare la solita domanda su quale plasma mi consigliate perchè fatta ripetutamente e perchè ho notato che le risposte riguardano sempre gli stessi modelli.
    Ho capito che i più gettonati sono:
    - Panasonic PV60
    - Pioneer 427xd
    Però mi sorge un dubbio, perchè si insiste nel consigliare questi due modelli quando le lunghe discussioni loro riguardanti (2000 messaggi ognuna) sono piene si di lodi sulle loro qualità ma anche di persone che lamentano problemi di Purple Snake per i Panasonic e Burn in e rumore digitale per i Pioneer?
    Allora le domande che voglio fare sono:
    Su questo forum si parla per obiettività o per interesse economico alla vendita di questi modelli?
    E' possibile che marche blasonate come Sony, Samsung, Lg, Philips, Sharp e altre non producono modelli soddisfacenti?
    Se vengono straconsigliati modelli presentanti dei problemi come saranno gli altri non consigliati? Una tragedia?
    Chiedo scusa per essermi dilungato ma pensavo che la scelta di un televisore fosse cosa semplice invece leggendo questo forum anzichè essermi schiarito le idee me le sono confuse.
    Saluti
    Ultima modifica di aleza1969; 22-02-2007 alle 19:47

Chiedere obiettività la ritengo ( personalmente ) pura utopia.
    Innegabile che un forum pubblico di queste dimensioni possa portare o condizionare il pensiero di molti che si fanno influenzare dal pensiero di pochi ( sponsorizzati o meno che siano ).
    Più che confusione parlerei ( alle volte ) di eccesso di informazione che porta a creare nuovi dubbi invece di dissolverli.
    Rimane comunque indubbio che il termine di paragone sono i nostri occhi all'atto dell'acquisto.
    Se siamo comunque convinti del prodotto perchè preoccuparci del commento di altre persone.
    Live and let live.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da aleza1969
    E' possibile che marche blasonate come Sony, Samsung, Lg, Philips, Sharp e altre non producono modelli soddisfacenti?
    Allora
    1)Sony non produce plasma
    2)Samsung fa ottimi lcd ma quanto a plasma lascia un pò a desiderare
    3)LG è un buon prodotto,ma leggermente inferiore ai 2 da te scelti
    4)Philips lo comprerei di corsa se avessi scelto un Lcd
    5)Sharp come Sony non produce plasma.
    Chiaramente sono considerazioni del tutto personali,non voglio certo convincere qualcuno,ciao.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

e l'hitachi 9700 non ti pare gettonato?

mi hanno telefonato che il piccolo (42px60 eh) ha preso il volo oggi ...

appena arrivato vi farò sapere se é già stato fixato,ho dovuto aspettate che la panasonic spedisse i nuovi....

sono sicuro che parecchi scalpitano x saperlo .

@ lambretta:
    Che cosa c'entra il tuo post qui dentro?
    Sei Off Topic.

@ aleza1969:
    Questo è un Forum: per definizione un punto di incontro e scambio pareri (personali) sugli argomenti in oggetto.
    Quindi ciò che leggi qui può essere solo una piccola parte della realtà "obiettiva", o una gran parte. Dipende dal campione esaminato (gli utenti del forum, e di questi quelli che hanno voglia di interloquire, e di questi quelli che parlano a ragion veduta, etc, etc).

Quindi, non vedo cosa cerchi di preciso: un sondaggio a livello nazionale tra i vari apparecchi? Un parere del fantomatico mega-esperto?

Non ci sono.

Qui puoi farti una idea (è un'idea, non è la verità assoluta) di cosa pensano gli altri utenti o appassionati sull'argomento.
    Nulla di più.
    Dopodichè... i soldi sono i tuoi e anche la decisione.

P.S.: tra le marche suddette manca probabilmente l'Hitachi.

Oltretutto con un titolo di 3d cosi, di certo non si richiama l'attenzione di chi magari potrebbe essere ferrato sull'argomento e si rischia che "l'esperto di turno" non vi entri proprio nel 3d

con un filo di polemica, aggiungerei che se si legge più attentamente il forum ci si rende conto che all'appello mancano solo discussioni su sony e sharp...il motivo? basta guardarsi in giro...
    vuoi un parere obbiettivo?
    ....nessuno regala niente.
    Ultima modifica di rossogodot; 22-02-2007 alle 16:51
    commesso:....prendi un LSD..te lo consiglio
    io:...la ringrazio, ma ho smesso con la droga

@ aleza1969:
    Tra l'altro...
    Citazione Originariamente scritto da Monsters & Co.
    Oltretutto con un titolo di 3d cosi...
    ...prima ho mancato di avvisarti che questo titolo del thread non è consentito dal Regolamento (troppo generico), come ti è stato anche fatto notare da Monsters & Co..

Quindi devi modificare il titolo del primo post ("Edita", "Avanzate"), in modo che io poi possa aggiornare anche il titolo del thread.

In caso contrario la discussione verrà spostata in Off Topic.

Grazie e ciao.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    P.S.: tra le marche suddette manca probabilmente l'Hitachi.
    Giustissimo amico mio,quoto in pieno!!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

A mio avviso dipende tutto dai singoli modelli. Ogni marca ha un modello che va e uno che non va (giusto per essere chiari e atecnici).
    A desempio, il Pio 427 costa un botto ed è imparagonabile al fratello maggiore 507 (uno è un mezzo Nec, l'altro no).
    Il Pana pv60 costa molto meno per una qualità che siamo lì, per cui non sarei troppo indeciso. Con i soldi del 427 ti prendi il 50 del pv60.

Quanto alle altre marche, mi associo a quanto già detto da iafaccio, tranne che sul philippo perchè ho visto il 50pf9631 e macinava veramente veramente bene. In più ha l'ambilight e il lettore memorie (o usb non ricordo o entrambi).

Ps.: gli Hitachi hanno pannelli particolari ma di alta qualità. Il 42 non so, ma il 55 costa però parecchio.

Citazione Originariamente scritto da aleza1969
    Però mi sorge un dubbio, perchè si insiste nel consigliare questi due modelli quando le lunghe discussioni loro riguardanti (2000 messaggi ognuna) sono piene si di lodi sulle loro qualità ma anche di persone che lamentano problemi di Purple Snake per i Panasonic e Burn in e rumore digitale per i Pioneer?
    Allora le domande che voglio fare sono:
    Su questo forum si parla per obiettività o per interesse economico alla vendita di questi modelli?
    Finalmente uno che la pensa come me!!!
    Però ti avverto, stai attento a quello che dici, potresti passare per uno che fa crociate anti-Pioneer.
    A parte gli scherzi quello che chiedi tu è quello che mi sono sempre chiesto io non trovando spiegazione logica.
    Se non lo conosci c’è un altro forum importante del settore al seguente indirizzo:
    http://www.afdigitale.it/FORUM/Forum20-1.aspx
    Proprio in questi giorni c’è una nuova discussioni di una persona che ha un Pioneer che attualmente costa non meno di 3.000 e che deve stare tutta la notte con il televisore accesso e un dvd antistampaggio in funzione per togliere due loghi di canali mediaset impressi sul proprio schermo. Se ci riesce!!!
    Però bisogna far finta di niente altrimenti si spaventano le persone!!!!

Come ti ha suggerito Obi ci sono gli Hitachi che sono più che ottimi. Il modello pd9700, a mio parere, è il miglior plasma sul mercato.
    Poi per esperienza diretta ci metto anche il Philips 42pf9631 che è spettacolare.
    Ciao

Ribadisco gli ottimi giudizi sull'Hitachi e in particolare sul 9700... dopo una certo periodo di mancato riconoscimento il 9700 sta prendendo piede all'interno del forum.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

non ho il 9700, ma concordo con chi lo reputa uno dei migliori.
    il problema di hitachi a mio avviso è che resta ancora difficilmente reperibile nelle grandi catene, dunque meno "esposto" agli occhi delle persone.
    vorrei precisare comunque che quando si giudica un prodotto si dovrebbero elencare pregi e difetti dello stesso, ma l'errore secondo me sta nel confrontarli con quelli di un altro pannello, che ovviamente presenta caratteristiche video differenti.
    un pannello mediocre può non presentare difetti "visibili" di uno qualitativamente superiore, pur essendo visibilmente inferiore come qualità video generale, più si paga un prodotto e più si tende a cercare ed amplificare imperfezioni che "non dovrebbero esserci", ignorando l'effettiva superiorità rispetto ad uno più economico.
    per testare seriamente e professionalmente un prodotto servono strumenti che la maggior parte degli utenti del forum non dispongono, dunque si tende giustamente a valutarli "superficialmente" e cmq secondo il proprio gusto.
    commesso:....prendi un LSD..te lo consiglio
    io:...la ringrazio, ma ho smesso con la droga

[MODE UTENTE ON ]
    Citazione Originariamente scritto da maratoneta
    ...una persona che ha un Pioneer ...[cut]... che deve stare tutta la notte con il televisore accesso e un dvd antistampaggio in funzione ...
    Mi permetto di evidenziare che il mio "vecchio" Pioneer (435 - quinta generazione, quindi) non ha problemi di ritenzione nè di burning. Che vedo la TV (quindi con i loghi fissi) per diverse ore la sera. E che non ho mai usato DVD antistampaggio.
    Forse è un problema delle serie successive (più economiche?).

[MODE MODERATORE ON ]
    maratoneta,
    potresti per favore evitare di quotare integralmente?
    Ti ringrazio.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •