Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Scegliere TV al plasma in base al consumo

Salve a tutti anch’io come tanti sono in procinto di comprare uno schermo piatto.
    Sono orientato su 4 modelli di tv al plasma sia 42" che 50".
    Sfogliando le varie schede tecniche La mia curiosità è caduta sul consumo di energia
    Premettendo che il mio non vuole essere un confronto con la tv lcd visto che l’immagine che rende non mi piace proprio,e lasciando perdere la qualità di visione di ognuna, volevo porvi 4 quesiti:

Panasonic 42PV600 consumo 264w
    Panasonic 50PV600 consumo 368w

Hitachi 42pd9700 consumo 370w
    Hitachi 55pd9700 consumo 490w

Philips 42pf9631d consumo 365w
    Philips 50pf9631d consumo 400w

PioneerPDP427XD consumo 297w
    PioneerPDP507XD consumo 348w

1) Questi valori sono attendibili visto che il pioneer da 50 consumerebbe meno di un 42philips e di un 42hitachi?

2) Qualcuno ha provato a calcolare l’effetivo consumo di questetv?

3) Come faccio a calcolare la spesa effettiva in euro per ogni ora di visione considerando solo la tv e non tutto il resto(ampli,dvd,xbox)

4) Avete notato cambiamenti esagerati nella vostra bolletta?

Grazie a chi risponderà in ordine ai miei quesiti! Siete mitici

Citazione Originariamente scritto da Secondo livello
    4) Avete notato cambiamenti esagerati nella vostra bolletta?
    Si,da quando ho il plasma è aumentata di un 10% a bimestre,ma io il plasma lo uso molto,circa 4 ore al giorno
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

La mia è triplicata!!!

Fra pc e plasma tre volte tanto....

...come la fiesta

Consuma un botto il mi plasmon!

Credo che il tv che consuma meno sia il retro proiettore...

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    ... da quando ho il palsma è aumentata di un 10% a bimestre,ma io il plasma lo uso molto,circa 4 ore al giorno
    Cavolo, se tu lo usi molto per 4 ore al giorno io avrò un aumento del 50% visto che ho una media di 10 ore al giorno!!!!!!!!

@SECONDO LIVELLO

Non si può scegliere il plasma in base al consuno tanto, mettiti l'anima in pace, consumerai sicuramente di più magari tra un plasma e un'altro cambia 1 € che te ne importa. Sono ben altri i motivi per prendere questo o quel plasma e poi dipende da che uso ne fai.
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

lcd consuma meno del plasma...

non è proprio così:
    Le TV al plasma, necessitano di una singola accensione di una cellula al plasma per illuminare un pixel. Dal momento che il buio si ottiene bloccando il flusso di corrente elettrica nei pixel del plasma, ne consegue che le TV al plasma necessitano di un’energia relativamente bassa per riprodurre le scene buie e il consumo elettrico varia a seconda della luminosità di ogni scena.
    Al contrario, gli LCD funzionano con un quantitativo di energia costante, a prescindere dall’illuminazione o meno della scena, in quanto si basano sulla retroilluminazione costante, sia nelle scene luminose, sia in quelle scure.
    Se si guarda un dvd, con un mix abbastanza vario di scene illuminate e buie, l' LCD funzionerà con un “livello medio” costante di energia, poiché la sua retroilluminazione rimane immutata, a prescindere da quanto scuro sia il contenuto dell’immagine.
    Guardando lo stesso film su una TV al plasma, durante le scene luminose verrà impiegato un quantitativo di energia potenzialmente maggiore rispetto ad una TV LCD. Tuttavia, durante le scene buie l’energia utilizzata sarà minore rispetto ad una TV LCD. Il risultato è che il dispendio energetico complessivo è "quasi" equivalente per le due tecnologie, o comunque non c'è di certo tutta questa differenza.
    Ultima modifica di rossogodot; 14-02-2007 alle 11:43
    commesso:....prendi un LSD..te lo consiglio
    io:...la ringrazio, ma ho smesso con la droga

Io ho misurato il mio Hitachi che è tra quelli con il consumo più alto, e posso garantire che non ho mai toccato quel consumo.
    Il plasma ha un consumo decisamente dinamico, quindi è molto difficile dare una precisa valutazione dei consumi.

Non ho notato cmnq un aumento in bolletta, ma vista la centrale nucleare di roba elettronica che ho, non mi stupisce più di tanto.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Quello che è da chiedersi è se il consumo dichiarato sia medio o di picco.
    Se è il consumo medio, gli lcd consumano certamente di meno. Se è di picco consumeranno uguali. Difficilmente sarà inferiore.
    Lo Sharp fullhd da 52", ad esempio, consuma 280.

Se vai a spendere cifre dai 1300 euro fino ad arrivare ai quasi 4000 del pio 507 l'ultima cosa che guarderei è il consumo elettrico...

Un chilowattora costa circa 20 centesimi di euro.

Una differenza di 100 watt costa 2 centesimi all'ora.
    Se guardi la tv per 5 ore al giorno tutti i giorni sono circa 10 centesimi risparmiati al giorno e 35 euro all'anno

Certo..se ci mettiamo a calcolare 5/10 anni di vita magari diventano 150 o 300 euro.

Sono quelli che pensi possano fare la differenza nella scelta di un plasmone o addirittura farti propendere per un LCD....???

Il cosumo è il picco...

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Se vai a spendere cifre dai 1300 euro fino ad arrivare ai quasi 4000 del pio 507 l'ultima cosa che guarderei è il consumo elettrico
    Non sono tanto d'accordo perchè come dice sempre mio padre non è difficile comprare una macchina 2.0 di cilindrata il problema è mantenersela.

Una differenza di 100 watt costa 2 centesimi all'ora.
    Se guardi la tv per 5 ore al giorno tutti i giorni sono circa 10 centesimi risparmiati al giorno e 35 euro all'anno
    Grazie giusto quello che volevo sapere, quindi se volessi prendere un 50 rispetto al 42 di pari modello per una visione di 5ore giornaliera questa sarebbe la differenza nei consumi.

Panasonic 42PV600 consumo
    Panasonic 50PV600 consumo +6 euro ogni 2mesi circa

Hitachi 42pd9700 consumo 370w
    Hitachi 55pd9700 consumo 490w +7-8 euro ogni 2mesi circa

Philips 42pf9631d consumo 365w
    Philips 50pf9631d consumo 400w +2-3 euro

PioneerPDP427XD consumo 297w
    PioneerPDP507XD consumo 348w +3 euro

Se queste sono le diff conviene prendere un 50 anche se trovo strano che il 42philips consumi solo 35w in meno del 50 boh?

Sono quelli che pensi possano fare la differenza nella scelta di un plasmone o addirittura farti propendere per un LCD....???
    Credo di no perchè come premesso la resa dell'immagine che offre non piace ai miei occhi.
    Anche se non nego che se si vedessero (magari in futuro) un pò meglio con i canali sd tenderei a prendere un 46"

Citazione Originariamente scritto da Secondo livello
    Non sono tanto d'accordo perchè non è difficile comprare una macchina 2.0 di cilindrata il problema è mantenersela.
    il discorso è giusto, ma il paragone non regge.
    a meno che, il "mortadella" non s'inventi bollo e tassa di possesso per i
    50 pollici o superiori...

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    ... a meno che, il "mortadella" non s'inventi bollo e tassa di possesso per i
    50 pollici o superiori...
    Purtroppo la tassa di possesso già la paghiamo. Canone Rai per lo schifo di programmazione che la tv statale ci propone.

Citazione Originariamente scritto da maratoneta
    Purtroppo la tassa di possesso già la paghiamo. Canone Rai
    ...canone?.....ehm,...quello del...........

Devi fare il confronto con il tuo televisore che hai in questo momento, che mediamente un 32" 16:9 è intorno a 150 W.
    Per cui se scegli il pana 42" il tuo consumo salirà di 264-150=114W.

QUindi a parità di ore di visione è su un delta di 144W che devi fare i conti.

Ciao.
    Pana 42PV60EH = basta ed avanza .....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •