|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: QUALE PLASMA SCEGLIERE ?
-
11-02-2007, 16:33 #1
Junior Member
QUALE PLASMA SCEGLIERE ?
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo ed ho deciso di iscrivermi per avere da tutti voi maggiori informazioni possibili su un mio futuro acquisto.
La scelta è difficile, soprattutto scegliere quale delle tue tecnologie è migliore, recensioni..riviste..e tutti mi dicono che in assoluto il plasma è migliore per caratteristiche, colore, contrasto, tempi risposta, risoluzione ecc..
I modelli da me presi in considerazione sono:
PLASMA HITACHI 42PD9700
PLASMA PANASONIC TH42PX600
PLASMA PHILIPS 42PF9631D (con ambilight)
PLASMA PIONEER 427XD
LCD SONY V2000
Di questi modelli sento parlare molto bene della Hitachi, in una rivista veniva detto miglior plasma in assoluto in commercio.
Ma la cosa che mi lascia perplesso è che in tutti questi modelli è incorporato il digitale terrestre, alcuni dei quali la recensione dice che vi è la slot per eventuali card per canali a pagamento (mediaset premium, la 7) cosi si evita di dover acquistare un decoder a parte.
Ma sono stato in negozio e il commesso mi ha detto che il segnale di queste emittenti non viene trasmesso su queste televisioni che hanno il decoder integrato, ma si possono vedere solo canali in chiaro, il tutto per motivi di monopolio.
Pertanto, stando a quello che mi ha detto dovrei comprare un decoder da collegare esternamente.
Quindi la mia domanda è: che senso ha inserire un decoder nella tv se poi non si può usare per le trasmissioni a pagamento ?
Voi ne sapete qualcosa ? magari qualcuno di voi ha una tv con queste caratteristieche...
Mi aspetto da voi soprattutto consigli su quale modello da me indicato è il migliore fra tutti...
Grazie a tutti in anticipo.
Omar
-
11-02-2007, 18:51 #2
Senior Member
Penso, che tu abbia indicato i migliori plasma in circolazione, in questo momento............se non ne fai una questione di soldi prendi il pioneer.... ....
.....se guardi al rapporto qualità/prezzo beh !! qui non ce ne per nessuno...
...vai con il panasonic !!Pana 42PV60EH = basta ed avanza .....
-
11-02-2007, 23:02 #3
Junior Member
Il panasonic esiste anche nel modello pv600, uguale ma senza DTT
Quale preferisco tra quelli postati lo sai!
-
12-02-2007, 01:04 #4
Member
Avere il decoder digitale terrestre integrato per prima cosa ti consentirà di portare in detrazione il 20% del prezzo d'acquisto del TV nel 2008, fino ad un massimo di 1000 euro: quindi potresti recuperare max 200 euro. Come seconda considerazione direi che il nuovo TV arriverà certamente a vedere il momento in cui le trasmissioni analogiche andranno scomparendo, spostandosi verso il digitale. In quel momento, se disponessimo di un TV con il solo decoder analogico, ci ritroveremmo ad essere necessariamente legati ad un sintonizzatore esterno. Il sintonizzatore DVB a primo acchito può sembrare un accessorio futile, ma non risparmierei la differenza di prezzo per averlo integrato nel TV.
La mia scelta e consiglio per l'acquisto premia il Pioneer 427XD come migliore del lotto.
Ciao
-
12-02-2007, 02:23 #5
Originariamente scritto da capiomar
ciao e buona sceltaDolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
12-02-2007, 17:22 #6
Se non cerchi il massimo ad ogni costo (e prezzo) io penserei al panasonic o philips, escluderei lcd e mi metterei nell'ipotesi di risparmiare i soldi per cambiare tra qualche anno per un plasma full HD (o la tecnologia migliore disponibile in quel momento) ai prezzi a cui oggi compri un plasma sd.....
-
13-02-2007, 18:04 #7
io non ti dò consigli sul quale scegliere, tutti e 4 hanno pregi che assecondano le "normali imperfezioni"....(il sony è uno scherzo vero
)?
sui prezzi, apparte il philips, che IMHO costa più del valore reale, gli altri rispecchiano le reali qualità di ognuno (apparte qualche gadget che incide sul prezzo come l'ambilight e la base motorizzata). ...dunque, scegli con i tuoi occhi. sul dtt integrato ci sono pro e contro.
ps: riguardo panasonic, a breve usciranno i nuovi modelli.commesso:....prendi un LSD..te lo consiglio
io:...la ringrazio, ma ho smesso con la droga
-
13-02-2007, 18:09 #8
Senior Member
Hitachi 42PD9700... non c'è nemmeno da chiedere...
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
16-02-2007, 01:23 #9
...il PD9700 ha il pannello ALIS se non ricordo male..
OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360