|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Aiuto! Possessori Samsung PS42Q7H
-
07-02-2007, 08:04 #1
Senior Member
Aiuto! Possessori Samsung PS42Q7H
Mi scuso per il titolo melodrammatico, ma era per richiamare l'attenzione sul mio dilemma
Mi sono deciso ad acquistare un bel plasma, ma sono ancora indeciso tra il Samsung in oggetto e l'onnipresente Panasonic PV60: il Samsung mi piace esteticamente di più, ma leggendo sul forum sembra che il Panasonic abbia tutto sommato una qualità migliore dell'immagine; d'altro canto, non si può certo ignorare il problema dei purple snake, che sembra affliggere molti dei possessori di questo apparecchio.
Chiedo quindi a tutti i possessori del Samsung: siete soddisfatti del vostro acquisto? La qualità video com'è? Tengo a precisare che non sono un mega pignolo, ma vorrei evitare di trovare evidenti artefatti, vista la spesa non indifferente...
-
07-02-2007, 09:02 #2
Originariamente scritto da luckyland
considera anche questo:
http://www.avforums.com/forums/showt...t=samsung+buzz
io ho preso un 50 della samsung venerdi sera e l'ho ridato indietro il sabato pomeriggio.
ciao
mototopo
-
07-02-2007, 09:41 #3
Junior Member
Il mio 42Q7H acquistato da 3 settimane non emette ronzio, per la qualità dell'immagine sono soddisfatto, l'unico neo è il rumore video e la poca gradazione dei grigi, ma credo che questi siano limiti della tecnologia plasma, e cmq sono quisquiglie, il giusto prezzo da pagare ad un 42" di pochi cm di spessore.
-
07-02-2007, 10:32 #4
Originariamente scritto da beppo
bhe'....credo che la cosa sia molto soggetiva. Credo infatti che i livelli di nero siano proprio il punto di forza dei samsung, secondo me al pari del pana, al di sotto ovviamente del Pio.
Riguardo al rumore, ho parlato con l'assistenza samsung pochi minuti fa ed il rumore del 50Q7H dipenderebbe dal fatto che durante l'assemblaggio hanno montato degli spessori che invece erano pe ril 42 pollici. Poi ovviamente va a sapere se e' vero o meno.
In ogni caso quando lo prendi ascoltalo bene ed assicurati che non emetta nessun ronzio strano.
ciao
-
07-02-2007, 10:34 #5
Advanced Member
Mototopo, ancora convinto che i Samsung siano oggetto di pregiudizio?
-
07-02-2007, 10:48 #6
Originariamente scritto da pcusim
E' sempre un parere personale, ma secondo me la qualità di immagine sia in SD che in HD e' superba e nulla da invidiare al panasonic.
Poi che samsung utilizzi componenti economici...su questo sono daccordo.
In ogni caso ci sono molti feedback positivi per la settima generazione dei samsung, gli unici problemi rilevati riguardano il ronzio...
Sinceramente, se non avesse questo problema preferirei il samsung all'LG di molto.
Ciao
mototopo
-
07-02-2007, 11:34 #7
Senior Member
Soddisfatto a pieno solo piccoli problemucci sopra indicati
-
07-02-2007, 14:54 #8
Member
196 ore di utilizzo , no ronzio , ottimo nero , immagini ottimamente definite, nelle immagini molto molto scure aumenta un po' il rumore ma niente di fastidioso , ottimo turner interno buona ricezione e buone immagini con antenna , una sola hdmi ma in component e' eccellente , con ps2 o altra piattaforma ottimo , no burn-in e soprattutto e' bello.
Giudizio mio personale e solo mio , non voglio convincere nessuno anzi voglio precisare che sia lg pc1r che pv60 sono a casa di amici e spesso
passo la serata davanti a questi tv che considero altrettanto ottimi e quindi validissime alternative. A te la scelta , qualunque essa sia sara' ottima.
Saluti
-
07-02-2007, 15:39 #9
Originariamente scritto da pippo63
-
07-02-2007, 17:53 #10
Senior Member
Grazie mille per i pareri.
Sabato mi farò un giro per centri commerciali, sperando di trovare un Q7H in funzione (il Panasonic l'ho già visto), così da farmi un'idea personale... e se tutto va bene, comprarne uno!