|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
-
16-01-2007, 10:01 #1
Junior Member
Possessori di Samsunq PS42Q7H: il vs. plasma è una ciofeca?
Una domanda che voglio fare ai pochi possessori del su detto Samsung, che ho intenzione di acquistare, ma che a sentire i vari possessori di pana o pio fa veramente schifo.
-
16-01-2007, 10:07 #2
Io non ho il suddetto plasma (ma mi piacerebbe averlo
) ma lo vedo nei negozi insieme agli altri plasma e dico che fa la sua bella figura.
Si vede benissimo anche il suo "fratello minore" C7H.
-
16-01-2007, 12:42 #3
Member
Probabilmente hai dato una tua interpretazione a quello che hai letto nelle poche postate riguardanti il Q7H. In effetti Samsung su questo forum , non gode di grande stima ma il motivo è molto semplice , in passato ( si parla di passato prossimo non remoto ) Sam non aveva convinto con i suoi plasma ma l'ultima generazione a cui appartiene il Q7H ha raggiunto degli ottimi risultati . Su questo forum vige il seguente proverbio : non lasciare la strada vecchia per la nuova, questo cosa vuol dire , vuol dire che prodotti super teststi come L.G. e PANA sono una sicurezza ma non esenti anche loro ( del resto il plasma perfetto non è stato ancora inventato ) da piccolissimi , dico piccolissimi e trascurabili problemi come del resto anche il Sammy. Concludo dicendo che il Q7H ( a parer mio ) è anzi non è inferiore ai sopracitati apparecchi , del resto il miglior plasma è quello che hai in sala. Saluti.
Meglio lo shermo piatto
o la moglie piatta?
-
17-01-2007, 13:01 #4
Che voi sappiate a livello di elettronica e processore cambia qualcosa tra il più economico C7H ed il più costoso Q7H?
A vederli accesi in contemporanea non sembra proprio la stessa resa video...io da quello che sapevo erano identici ma non mi fido...
-
17-01-2007, 13:03 #5
Originariamente scritto da pippo63
-
17-01-2007, 13:03 #6
eccomi qua
premetto che io ho il fratello "minore" PS42C7H cmq...
secondo me è un plasma con un rapporto prezzo / qualità molto buono... per adesso mi sto trovando molto bene....
soffre un po' d ritenzione ma con 10 minuti su un canale senza loghi a tutto schermo torna come nuovo
nn posso che consigliartelo
-
17-01-2007, 15:09 #7
Member
Rispondo a Filoviola
Premetto che non ho SKY ma un decoder humax 5100 x ricevere canali in chiaro,dettoquesto preciso che non ho riscontrato difetti particolari ma una leggera perdita di definizione nelle immagini fuori fuoco.
Cerco di essere più preciso , nelle trasmissioni tipo "Porta a porta , striscia o domenica in" ,le persone in primo piano sono definitissime , mentre quelle dietro ( es. il pubblico ) quindi distanti dai primi piani , hanno una leggera perdita di definizione nei contorni, credo che sia legata alla poca profondità di campo e allo sfocato ma migliora se utilizzo il segnale proveniente dall'antenna, quindi senza dec. Idem in alcune partite , l'azione ripresa in primo piano è definitissima mentre se le riprese sono a distanza c'è perdita di definizione ossia gli omini che corrono sono poco definiti ,anche qui' col dec ,meno senza dec.Forse è un problema di decoder,forse è cosi' per tutti i plasma, non so ma comunque non pregiudica il giudizio finale che a parer mio è ottimo. Altra cosa che ho notato capita nei film , mi correggo , alcuni film tipo BATMAN , MIAMI VICE, quando la scena è molto molto scura ( es. in Batman quando la citta viene invasa dai gas e tutti hanno strane visioni ) mi aumenta leggermente la granulosità ma forse deve essere cosi' .Ripeto non pregiudicano assolutamente l'ottimo comportamento , l'ottimo nero e l'ottima definizione del pannello.
Saluti
-
17-01-2007, 19:39 #8
Junior Member
Bene vedo che qualcuno che ha preso il bidone c'è
, ovviamente scherzo, poichè il prossimo sarò io.
Sto passando le mie belle mezz'orette a guardare questo plasma e altri e posso dire che forse solo il pioneer mi impressiona di più per la naturalezza assoluta dell'immagine, ma a che costo?
Originariamente scritto da Andr3A
-
18-01-2007, 07:58 #9
Member
Caro BEPPO , preciso che non mi sento assolutamente bidonato anzi,probabilmente oggi a distanza di qualche mese rifarei la stessa scelta . La leggera perdita di definizione sul fuori fuoco ,quindi soggetti distanti dal primo piano ( definitissimo ) credo che sia fisiologico del plasma ( chi più e chi meno ) o almeno penso e a questo punto mi piacerebbe sentire l'opinione,meglio ancora la spiegazione di qualche esperto del forum e in ogni caso ,come ho già scritto , non pregiudica la bontà del TV . Posso garantirti ,dopo ore e ore di visione e PS 2 di non aver mai avuto problemi di ritenzione di immagine . Saluti
-
18-01-2007, 16:50 #10
Junior Member
Ciao Pippo, mi sto convincendo sempre di più che hai ragione tu "il plasma perfetto non è stato ancora inventato", e anchè vero che mi ero fatto influenzare da tutto quello che avevo letto su questo forum (probabilmente il migliore del genere) dove si va avanti per pregiudizi o per tifoseria, come se dire che il plasma o qualsiasi altra cosa che ho io è la migliore la facesse diventare tale per davvero.
Tornando al Sam, ho notato che ha molti ingressi diversi, la mia domanda da puro ignorante è questa, devo collegare un DVD che ha come migliore uscita una scart, SKY idem, digitale terrestre pure + quando serve la ps2.
Che collegamenti uso?
-
19-01-2007, 12:23 #11
Member
Le prese scart disponibili sono 2 più una component e un HDMI ora, da quello che ho capito il tuo lettore dvd è provvisto solo di presa scart ,quindi lo colleghi con la scart, idem per sky ( ma il dig. terrestre a che ti serve?), PS la colleghi in RCA i contatti sono sul lato des. del tv tre cavetti per intenderci rosso,bianco,giallo.Se invece vuoi collegare anche il dig.terrestre devi munirti di una switch (presa scart multipla). Preciso che le scart devono possibilmente essere di buona qualità lo stesso per la switch.
La soluzione migliore sarebbe quella di munirsi di un dvd con presa component o hdmi.
SALUTI.
-
19-01-2007, 12:37 #12
x il lettore dvd:
avrà sicuramente anke un'uscita s-video
usa quella così nn dovrai prendere adattatori o cose simili e poi la qualità sarà sicuramente superiore
ciao
-
21-01-2007, 09:17 #13
Junior Member
ciao, finalmente mi sono deciso e ho preso il sam
,
domande: è vero che bisogna rodare il pannallo? voi l'avete fatto? e come?
Io per il momento per non sbagliare ho messo tutto a 50, ma si vede troppo scuro.
Cmq il mio DVD Philips ha sia l'uscita S-Video che Component....non ci avevo mai guardato dietro.
Intanto ho preso una scart gold da 25€ gentilmente concessa in omaggio dal commesso per l'acquisto del televisore.
-
21-01-2007, 09:34 #14
era meglio se prendevi direttamente un cavo component
-
21-01-2007, 10:09 #15
Junior Member
Ciao Andr3A, sarà il mio prox acquisto, la scart andrà per sky.
Sai dirmi qualcosa su questo benedetto rodaggio?
Intanto posso dire che il sam va una meraviglia.