|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: sky hd e hitachi
-
18-01-2007, 14:41 #1
sky hd e hitachi
ciao a tutti. ho finalmente montato il decoder sky hd sul mio plasma hitachi 42pma500e e che dire...i canali hd si vedono uno spettacolo! soprattutto calcio e documentari! ora vi chiedo una gentilezza. impostando l'ingresso DVI-STB del plasma vedo tutto senza problemi di autentificazione, però non riesco più a variare l'immagine da panoramic, pieno, 14:9 ecc.....praticamente vedo tutti i canali con "pieno", perchè?
grazie
-
18-01-2007, 15:03 #2
Senior Member
Sai che il lettore Denon 1930 che ho appena preso mi fa lo stesso scherzo?
Credo sia proprio che un segnale HD (720p e 1080i e p) non permette la modifica dell'aspect ratio... con il lettore posso ciclare le risoluzioni e modificare prima di tornare a quella massima... con Sky HD lo scoprirò quando arriva...
cheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
18-01-2007, 19:29 #3
bravo! praticamente se metto sul decoder skyhd "ORIGINALE" mi sa che non va i canali HD non li vedo alla massima risoluzione (anche se è sempre un bel guardare!) però posso modificare l'aspect-ratio. Mentre se imposto su 1080i mi sembra che i canali hd si vedano meglio ma non posso variare l'aspect ratio...perchè per i canali non in 16:9 preferisco di molto "panoramic" che "pieno"....quindi mi tocca smistare su rgb per i canali SD e commutare su DVI per HD..lasciando a 1080i!
-
18-01-2007, 19:33 #4
Senior Member
Da quello che ho capito del decoder Sky HD se lasci originale il decoder non modifica in nessun modo il segnale, quindi gli SD non vengono upscalati, ma gli HD dovrebbero cmnq andare alla loro risoluzione, quindi a seconda di come sky li trasmette 720p o 1080i. Quindi non so dovresti percepire differenze dal settagio 1080i del decoder... a meno che non siano più trasmissioni in 720 che in 1080.
Cmnq sui vari thread di Sky HD in molti consigliano di usare la Scart per gli SD e l'HDMI per i canali HD... altri invece no... quindi mi sa che va a prefrenze...
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini