Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Question PDP436-FDE lettere sdoppiate

Sul mio PIO 436-FDE non riesco a togliere il difetto della sdoppiamento delle lettere dei sottotitoli che scorrono velocemente. Non si riescono proprio a leggere o ti viene il mal di testa se cerchi di leggerli

Ho provato a togliere il Pure Cinemae vari altri filtri, ma non vedo differenze.

Un altro difetto che ho notato: le immagini mi sembrano un po' schiacciate. Le persone sono tozze e i cerchi sono delle ellissi, c'è uno allungamento verso destra e sinistra dello schermo. Io uso l'impostazione Standard Full per poter leggere completamente anche i sottotitoli. Si può fare qualcosa o devo chiamare l'assistenza? Ho provato a cambiare le impostazioni senza risultato.

Grazie per un consiglio o commento.
    Tullius

Citazione Originariamente scritto da Tullius
    Un altro difetto che ho notato: le immagini mi sembrano un po' schiacciate. Le persone sono tozze e i cerchi sono delle ellissi, c'è uno allungamento verso destra e sinistra dello schermo.
    è normale, se il formato originale del programma in oggetto è in 4/3, hai semplicemente impostato il plasma in wide (non ho un pioneer ,quindi non sò come vengono chiamati i vari formati dell' aspect ratio).
    quindi o imposti il plasma in 4/3 con bande verticali, o se sei disposto a "tagliare" l'immagine e a perdere un pò in qualità applichi lo zoom.

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    è normale, se il formato originale del programma in oggetto è in 4/3, hai semplicemente impostato il plasma in wide (non ho un pioneer ,quindi non sò come vengono chiamati i vari formati dell' aspect ratio).
    quindi o imposti il plasma in 4/3 con bande verticali, o se sei disposto a "tagliare" l'immagine e a perdere un pò in qualità applichi lo zoom.
    Grazie. E' che tra impostazioni via menù e impostazioni via telecomando non si capisce effettivamente se si effettua la cosa giusta. Da menù ho le opzioni 4/3 o wide e io ho impostato 4/3 e poi ho impostato da telecomando standard full che mi permette di vedere completamente i sottotitoli e non avere bande laterali verticali. però mi rimane lo schiacciamento, pensavo che l'immagine venisse proporzionata a dovere e di non dovermi accontantare o di questo o di quel tipo di visione . sigh sigh
    Tullius

Ho provato a togliere il Pure Cinemae vari altri filtri, ma non vedo differenze.
    Strano, il mio pio ha questo difetto col pure cinema attivato....
    Non per mettere in dubbio, ma sicuro di averlo disattivato anche sull'input del dvd?Ricorda che il pio ha settaggi indipendenti tra i 4 input e la tv...
    Riguardo allo schiacciamento con i film in 4:3 meglio settarlo in wide, leggermente meno deformazioni rispetto al formato FULL...Con i 16:9 non devi aver problemi, altrimenti c'è qualcosa che non va....
    Ciao.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Strano, il mio pio ha questo difetto col pure cinema attivato....
    Non per mettere in dubbio, ma sicuro di averlo disattivato anche sull'input del dvd?Ricorda che il pio ha settaggi indipendenti tra i 4 input e la tv...
    Riguardo allo schiacciamento con i film in 4:3 meglio settarlo in wide, leggermente meno deformazioni rispetto al formato FULL...Con i 16:9 non devi aver problemi, altrimenti c'è qualcosa che non va....
    Ciao.
    Io però il problema dello sdoppiamento delle lettere ce l'ho con il lettore dvd spento...mi riferivo per esempio anche ai sottotitoli del TG2 o di quelli di fine programma...

Per lo schiacciamento, non solo nei film ma anche nelle trasmissioni televisive, tipo striscia la notizia le persone a tutto campo mi sembrano tozze e le veline con le gambe cicciottelle

Se uso Wide perdo la lettura completa di certi sottotitoli e i loghi dei canali sono a pelo cornice dello schermo..
    Tullius

Tullius, quello che vedi è normale.
    L'immagine 4:3 in arrivo DEVE per forza essere adattata o tagliata per occupare l'intero schermo in 16:9 del plasma.
    Perchè ti stupisci?
    Succede anche sulle TV CRT in 16:9 e in genere su qualsiasi pannello che abbia proporzioni differenti dal formato immagine originario.

Mi spieghi cosa ti aspettavi che succedesse alle immagini?

Per lo schiacciamento, non solo nei film ma anche nelle trasmissioni televisive, tipo striscia la notizia le persone a tutto campo mi sembrano tozze e le veline con le gambe cicciottelle
    E' normale, è una funzione inventata dalle nostre fidanzate per far sbollire i cattivi pensieri...
    A parte gli scherzi è normale, una trasmissione in 4:3 ( ma per quanto vogliono continuare a trasmettere così???) portata a schermo intero su una larghezza maggiore...è inevitabile...
    Invece WIDE taglia una piccola porzione di immagine in alto e in basso e allarga le proporzioni solo ai lati, con un effetto sicuramente migliore...Con i sottotitoli di solito non ho problemi....solo qualche schermata su programmi tipo affari tuoi....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •