Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Burn-In Pioneer 436 SXE

Questa è una storia molto triste, se ne sconsiglia la lettura ai deboli di cuore.

1) LA SCOPERTA: (30/12/2006 Ore 19:00 circa)
    tutto ha inizio dopo una bella sessione di gioco con la 360, al termine della quale mio cognato mi chiede di vedere le riprese subacquee effettuate nel mar rosso. Dopo appena un minuto, ecco lo stop delle riprese con la successiva frase: "vedi anche tu quello che vedo io?". Subito subentra il panico, lo sguardo comincia a vagare in tutte le direzioni, "non capisco cosa c'è?". A questo punto la terribile scoperta, il logo di "RAI UNO" troneggia in basso a destra. Nooooooooooooooooo.

2) LA SPERANZA: (31/12/2006)
    FASE 1 - Masterizzazione Video CD (Ore 10:30 circa)
    sapevo dell'esistenza del DVD della PIONEER che prometteva miracoli per simili problemi. Giro sul forum alla ricerca del link. Comincio il download, al quale riesco ad accedere soltanto dopo aver installato la toolbar di megadownload. A questo punto scatta l'operazione di masterizzazione, la quale fallisce miseramente. Non c'è stato modo di far vedere il "video cd" al mio lettore Pioneer. Non mi resta che andare dai miei, per creare un dvd video, l'attesa aumenta e il panico pure.
    FASE 2 - Masterizzazione DVD
    Con Nero creo un nuovo DVD e copio tutti i file contenuti sotto la cartella VIDEO_TS nella relativa cartella del progetto di Nero. Comincio la masterizzazione. Purtroppo non posso provarlo subito, bisogna attendere il ritorno a casa.
    FASE 3: Riproduzione del DVD
    Con una certa paura inserisco il dvd. Dopo un piccolo lasso di tempo, che pare comunque un'eternità, sul plasma cominciano a scorrere le bande che mostrano tutte le tonalità di grigio che vanno dal nero al bianco. Ci sono riuscito, sono le 16:00. A questo punto non resta che aspettare.

3) IL DRAMMA: (01/01/2007 ore 11:00)
    Dopo ben 19 ore continuate di riproduzione del DVD, il risultato ottenuto è NULLO. Il logo non è minimamente diminuito. Niente di niente, l'intensità è rimasta pressoché identica. Bell'inizio di anno.

4) LA FINE:
    Fino all'altro ieri ero un felice possessore del suddetto plasma, e paradossalmente lo resto lo stesso. A tutt'oggi non vedo alternative per vedere decentemente ogni tipo di programma che spazia dalla televisione alla visione di un dvd. Purtroppo gli LCD non mi riescono proprio a piacere. Di contro l'unica vera delusione è che avevo seguito alla lettera tutte le precauzioni possibili, dal rodaggio fino al cambio canale ogni volta che c'era una qualsiasi interruzione alla visione di un film. Domani cercherò di contattare la pioneer nella speranza che si possa fare qualcosa, in fondo è pur sempre un prodotto che ha solo sei mesi di vita e che ho pagato la ragguardevole cifra di 2000€ (e che teoricamente ne costava 3400€).

Buon Anno a tutti

Come prima cosa Buon Anno a tutti e sopratutto a Gcolazzo per l'inconveniente sul suo plasma.

Secondo me con il tempo il logo sparira' quasi sicuramente.
    Comunque esperienze simili mi hanno tenuto alla larga dall'acquistare un TV al Plasma che sui canali SD effettivamente da' ancora dei punti agli LCD.

Con il mio Sharp pero' devo dire mi sono ricreduto e sono sicuro che con canali SD siamo a livello dei Plasma con segnali di tipo Satellitare o DTT ad alto bitrate , anche il nero mi sembra ottimo.

Non potevo tollerare l'idea di spendere 2000€ e stare con il patema d'animo per gli stampaggi.

Ciao a tutti.
    LG OLED 55C1

Ancora con i patemi da burn-in?
    Continuo a non capire: ho un Pioneer 435 da maggio 2005 e non ho alcun problema di stampaggio, senza aver effettuato alcun rodaggio.
    Vedo la TV normalmente, vedo i film, uso l'HTPC.
    Non ci gioco, questo è vero.

mumble mumble

Ma lo stampaggio non è dovuto ai giochi visto che è evidenziato il logo di Rai Uno.
    Sbaglio?

@gcolazzo
    Buongiorno e buon anno nuovo!
    Sono un felice possessore di un 436XDE e ti dico che, tempo addietro, ho avuto la tua medesima paura; Ovvero, dopo ore ed ore di visione dei vari canali televisivi, mi son accorto con stupore che il logo di "ITALIA 1!" rimaneva presente nell'angolo in basso a dx del mio pannello. Le prime ore dopo aver scoperto tale "stampaggio" sono stato colto dal panico; Vari cicli di pulizia del pannello; Immagini con bianco fisso etc ma il logo persisteva nell'angolino... Come ti hanno detto giustamente (almeno nel mio caso), dopo qualche giorno il problema è svanito come si era presentato... ovvero senza accorgermene Comunque, segui i consigli per prevenire i vari effetti burn-in (che oramai come obi nemmeno io ho più)... ovvero utilizzare l'effetto ZOOM per i vari canali con loghi fissi ed abbassare la luminosità del pannello (almeno se vuoi fare un piccolo rodaggio)

Saluti
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

@gcolazzo:

Buon anno da anche da parte mia. Effettivamente sta 6a. serie soffre un po' di questo problema se non ci si sta molto attenti. Io ho avuto per un po' il logo di canale 5, ma poi e' andato diminuendo col tempo fino a scomparire del tutto col DVD antistampaggio. Una cosa: ti sei ricordato di mettere la modalita' video su dinamico? E' importantissimo, altrimenti il DVD non sortisce l'effetto sperato. Spero che tu abbia commesso questo errore e che il pannello rinasca a nuova vita, cosi' da potertelo godere.

In bocca al lupo.
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •