Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Acquisto tv!!!!!

Acquisto tv!!!!!

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum e chiedo scusa se inserisco una discussione di cui si potrebbe già essere parlato.
    Ho un Samsung LCD 40R51B (avevo preso un Plasma della LG ma era orribile e l'avevo cambiato con questo modello LCD) e non sono per niente soddisfatto della definizione delle immagini. Il televisore è molto bello, si vede bene ma, forse, come dice mia moglie, sono esagerato e vorrei una definizione non dico perfetta ma senza quei maledetti puntini soprattutto nelle immagini in movimento, per non parlare dei dvd con le riprese fatte con la videocamera.
    Quindi vorrei cambiare.
    Sono andato da Euronics e l'addetto al reparto mi ha consigliato un Philips (precisamente 42PF7621D) che, avendo il sistema pixel plus, ha una definizione migliore del mio Samsung.
    Tuttavia adesso dando una sbirciatina in questo forum leggo che a livello di qualità di immagine forse sono meglio i tv al Plasma!!!!!! Ma come lo avevo scartato per la pessima definizione!!!!!!!!!!!
    Adesso vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me (non ci vuole molto), per un 42" cosa mi consigliate? Philips LCD 42PF7621D, Pioneer Plasma PDP-427XD, PHILIPS Plasma 42PF9631D o altro? Considerate che l'uso che ne faccio è essenzialmente quello della semplice visione di film SKY e partite di calcio da digitale terrestre e che la distanza dalla tv è di circa 4 metri.
    Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da maratoneta
    Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum e chiedo scusa se inserisco una discussione di cui si potrebbe già essere parlato.

Adesso vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me (non ci vuole molto), per un 42" cosa mi consigliate? Philips LCD 42PF7621D, Pioneer Plasma PDP-427XD, PHILIPS Plasma 42PF9631D o altro?
    Se decidi per il plasma(te lo consiglio)ecco la mia classifica:
    1)Pioneer
    2)Hitachi
    3)Panasonic
    Poi,se lo vedi da 4 metri,ti ci vorrebbe minimo un 50",ciao.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Aggiungerei anche il Philips LCD 42PF9641D che mi sembra abbia tutte le stesse caratteristiche del 9631 solo che è FullHD e costa quasi uguale al Plasma 9631.
    Quale fra i due?
    Ultima modifica di maratoneta; 28-12-2006 alle 18:01

Io direi Pioneer.
    Se però vedi da 4 metri io farei uno sforzo e, condividendo quanto detto da iafaccio, acquisterei un 50".

Ciao

Non avrei lo spazio nella parete attrezzata per il 50".

Citazione Originariamente scritto da maratoneta
    Non avrei lo spazio per il 50".
    Allora dovresti avvicinarti,ma lascia stà il philips
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Wink

Non per altro, ma non generalizzerei così. Innanzi tutto della stessa casa bisognerebbe considerare che i modelli base non sono certo some i modelli di punta. L'esempio più marcato l'ho notato sui sony lcd, a confronto 2 modelli uno base l'altro top sembravana irradio contro pioneer. Non perchè sono possessore ph 50'' 9631, per es. a mio padre ho fatto comprare il pana pv 60, ma come ho avuto già modo di spiegare, per me, tra i due, non c'e paragone a vantaggio del ph (non ultima l'estetica), considera che il 600 dovrebbe essere uguale al pv 60 (come gestione immagine). Sono sicuramente validi i pioneer mentre gli hita sinceramente ne ho visti pochi all'opera. Consiglio di sempre gira, vedi tutto, paragona e poi scegli. Cia o.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •