Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Flightplan su Cinema HD e PV60

ho visto ieri su Cinema HD Flightplan. qualità video eccellente nel complesso con molti meno sqadrettamenti rispetto a Titanic. Putroppo sono stati numerossisimi i fenomeni di dithering con righe viola che sembrano affiggano il pv60. davvero la cosa però sembra farsi seria perchè capita si solo in qualche film ma quando capita è davvero grave. a questo punto spero sia solo un problema del mio pannello ma temo che la cosa sia diffusa ed attendo qualche delucidazione o semplice condivisione di esperienza o semplicemnte piangiamo insieme...
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Red5, perdonami, ma non potevi postare sul thread "ufficiale"? Aprire continuamente nuovi thread non fa altro che disperdere informazioni.

Personalmente, non ho mai riscontrato il fenomeno a cui accenni (ho visto altri punti deboli del PV60 ma non questo)

Ciao
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

mi scuso in effetti sarebbe stato oppurtuno inserirlo nel thread ufficiale. magari chiedo all'amministratore di spostarlo lui. comunque da quanto apprendo da un thread storico sull'argomento:

http://www.avforums.com/forums/showt...394430&page=52

recentemente sembra che Mathushita stia investigando sul problema e ci stiano lavorando.
    non è affatto possibile che non te ne sia accorto . è possibile che sia un problema di abbinamento tra la calibrazione ISF che viene effettuata in fabbrica pannello per pannello . per questo non esce a tutti. se esce è impossibile non notarlo. tra l'altro la cosa curiosa è che anche in congelamento HOLD dell'immagine il dithering viola si muove quindi sembra qualcosa non certamente dipendente dalla sorgente ma a valle della stessa.
    importante è che appunto si sono resi conto del problema e quindi è presumibile una sua risoluzione in tempi ragionevoli. Personalmente è il vero unico difetto di questo prodotto.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    ...non è affatto possibile che non te ne sia accorto...
    Forse intendevi scrivere: "non è affatto impossibile che non te ne sia accorto"
    In effetti, descrivi il fenomeno come talmente evidente che sono sicuro che l'avrei notato. Sarò troppo pignolino, ma per me il Pana ha anche altri difettucci, il più evidente dei quali è che soffre un pò di più di altri pannelli i movimenti orizzontali rapidi durante i quali perde di definizione. A suo tempo lo descrissi come simile all'effetto scia degli LCD tanto per farmi capire (la cosa poi degenerò tanto che poi si crearono thread sull'effetto scia del PV60 ). Quindi, figurati se non noterei righe viola.

Speriamo che sia come dici tu, cioè che Matsushita si stia muovendo per risolvere questo problema del quale, fortunatamente, non è afflitto il pannello in mio possesso.

Ciao
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

si anche quello dei movimenti orizzontali sono d'accordo ma è meno grave secondo me ma certamente dipende dal deinterlaccio che riduce il frame rate a 25 quadri contro i 50 dei crt seppure dimezzati come risoluzione. appena posso congelo un immagine e scatto una foto cosi mi faccio capire meglio ma ripeto il problema è noto da tempo. quello che volevo anche sottolineare e che comunque lo conosco alla Panasonic e si spera in qualche aggiornamento o anche solo in una modifica tramite service menù.

ciao red son daccordissimo con te,anchio noto eccome gli aloni violacei(fra l'altro ho anchio il 37 pv 60e) e spero vivamente in un aggiornamento del firmware da parte di panasonic.noto anche le famigerate scie verdi ma forse son troppo critico visto che su sto forum si tende a minimizzare i problemi reali della tv cosa che in forum stranieri non accade come per esempio avforums.Sara' che ho speso 1660 eurini a settembre ed ora lo vendono a 1200 e quindi son anche un po ********* hihihihihi.In ogni caso se aggiorneranno la tv dovremo ringraziare gl'inglesi.ciao ciao
    Ultima modifica di HAGIUS; 19-12-2006 alle 14:35

premesso che anche io ho posto nel thread i miei dubbi, (scia verde lieve ma evidente nei sottotitoli scorrevoli) e per fortuna ad oggi non ho notato alcuna solarizzazione ma siamo a 64 ore di vita.....
    mi rendo conto che essere perfezionisti è forse un limite, mi spiego meglio, adesso siccome mi conosco, starò attentissimo a cogliere ste solarizzazioni che mi auguro non ci saranno mai, ma forse riuscirò comunque a vederle....
    questo lo dico per i futuri acquirenti del pv60, non date retta a noi fissati, per vedere la TV/DVD/CONSOLE è davvero entusiasmante, se nei sottotitoli scorrevoli di CUCUZZA,(che volete fare li li ho notati gli aloni) si nota qualche effetto verdino ma che ce frega? qualsiasi apparecchio elettronico ha i suoi limiti, ecco quelli del PV 60 sono accettabilissimi, le solarizzazioni mi auguro che siano solo in alcuni modelli difettosi, e che la panasonic si sbrighi a sostituire o aggiornare, ma che risolva il tutto! ps ma per aggiornare mi auguro non sia necessario il trasporto del TV!
    nel mio impianto c'è tutto ciò che posso permettermi, per il resto uso la fantasia.....

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    In effetti, descrivi il fenomeno come talmente evidente che sono sicuro che l'avrei notato.
    per capire di cosa parliamo. la foto è riportata comunque è questo di cui stiamo discutendo.

sisi e' proprio di questo che stiamo parlando
    Ultima modifica di HAGIUS; 20-12-2006 alle 10:55

Sarà che non sono un pignolo... ma da aprile, quando ho preso il 42PV60 non li ho mai notati... mi sono dovuto sforzare molto per vedere la "scia" verde nei titoli delle trasmissioni che scorrono su fondo nero

continuo sul thread ufficiale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •