|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: perchè continuano a trasmettere in 4:3?
-
17-12-2006, 13:49 #1
perchè continuano a trasmettere in 4:3?
visto che ora in giro si vedono solo LCD e Plasma a 16:9???? sono poche le persone che sono rimaste fedeli al vecchio CRT 4:3... è possibile che il mondo della televisione non si sia reso conto di questi cambiamenti e continuano a trasmettere a 4:3???
-
17-12-2006, 16:45 #2
In germania per esempio ci sono già un sacco di canali che trasmettono in 16/9.......In Italia?Ma quando?Come facciamo senno' a rimanere fanalino di coda in Europa?
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
17-12-2006, 22:01 #3
Senior Member
Originariamente scritto da plasmato
Per quanto sia vero che ormai nei negozi si vedodo per la stragande maggioranza LCD o Plasma a 16/9, il formato è ancora giovane e ha preso veramente piede solo nell'ultimo anno. Inoltre i prezzi di tali TV, per quanto si siano notevolmente ridotti, sono ancora abbastanza altucci se paragonati alla media di buone TV CRT comunque ancora reperibili, e comunque la maggioranza delle persone non cambia TV finchè non si rompe!
Credo che il popolo di questo forum rappresenti solo una nicchia di quello che è il ben più vasto mondo della TV, e se già solo mi guardo intorno fra tutti i miei amici siamo poi solo in tre ad avere un tale televisore.
Naturalmente le emittenti devono prediligere la maggioranza, dunque ci vorrà ancora un po di tempo...Plasma: Panasonic TX-P46VT20E; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V457; Lettore Blu-ray: Samsung BD-C5900; Sat: Decoder MySkyHD Samsung DSB-P990V
-
17-12-2006, 22:28 #4
Guest
Ha ragione ollo, però quanto sarebbe bello se le emittenti televisive iniziassero quanto meno a trasmettere in 16:9 reale tutte quelle cose che trasmettono in 16:9 finto (a partire dai film, ad esempio).
Ciao
Massimiliano