Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il mio primo PLASMA...

Il mio primo PLASMA...

ciao a tutti.

su espresso consiglio di everyeye.it ho deciso scandagliare questo forum per decidere che plasma scegliere.
    successivamente ho preferito registrarmi, così da poter chiedere consiglio prima del mio prossimo acquisto...

spero che il topic non sia di troppo o d'impiccio. nel caso chiedo scusa e invito i moderatori a consigliarmi per eventuali modifiche e/o altro...

la scelta è caduta sul PANASONIC PV60E da 42".
    inizialmente puntavo sul 50", ma causa distanza di visione ho reputato giusto scegliere questa misura. inoltre lo scopo ultimo è l'utilizzo prevalente di console ps2/xbox/GC (e prossimo x360) e la visione di qualche dvd video. no televisione o satellite.

come dicevo, la scelta è caduta sul PANASONIC, ma in questi ultimi giorni ho avuto modo di vedere un tale SAMSUNG PS-42Q7 (sempre 42") e devo dire, sempre da novizio, che con le classiche clip della LG (in HD) dava davvero un'ottima impressione: colori, dettaglio, nitidezza e nero... forse un pò di dithering (forse...)
    a dirla tutta, non mi dispiaceva affatto. ho avuto anche l'occasione di provarlo con il dvd di star wars (vabbè...): ho notato solo un'immagine molto scura a livello di nero, molto opprimente ma il dettaglio c'era tutto a mio avviso...
    inoltre, il tizio delle tv mi ha detto che lo schermo non era tarato.
    di prendere il telecomando manco a pensarci, troppo faticoso...

qualcuno può darmi qualche parere?

sarei orientato verso questo modello samsung, anche perchè l'estetica è molto cool...
    su panasonic vado ad occhi chiusi per la resa, però tutto quel silver non mi piace...

se posso (altrimenti apro un topic a parte), cosa potrei abbinare come player?

sarei orientato su HARMAN KARDON DVD47, DENON 1930 oppure PANASONIC S99...

ho letto qualcosa in merito a questi dvd (harman kardon non ho trovato niente). cosa consigliate per questo plasma?

Io posseggo una TV al plasma, ma mi lascia perplesso la tua decisione di acquistare un pannello dotato di questa tecnologia, visto che hai intezione sopratutto di giocarci (e non sei interessato ai normali programmi televisivi).
    Forse nel tuo caso sarebbe meglio prendere in considerazione uno schermo LCD, per metterti completamente al riparo da problemi di burn-in (che non sono poi così presenti, ma che in ogni caso ci sono, e bisogna tenerne conto).

Ciao
    Massimiliano

P.S.: qui sul forum dicono che le TV al plasma Hitachi non soffrano di burn-in: a limite considera questa possibilità...

in 'sto forum purtroppo nessuno sa più di poco o niente sul SAMSUNG PS-42Q7..

Citazione Originariamente scritto da Orange buD
    in 'sto forum purtroppo nessuno sa più di poco o niente sul SAMSUNG PS-42Q7..
    Se tu ne sai qualcosa in piu' saremmo lieti di apprezzare la tua opinione
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Sono d'accordo con "hobsbawm" sul fatto che se l'utilizzo è giocare al 90%, forse un lcd sarebbe le scelta più appropriata. In ogni caso , da felice possessore di Q7H , posso dirti che non soffre in modo particolare di burn-in anzi ,dopo circa 200 ore di funzionamento 30 delle quali passate con la ps2, non ho mai avuto problemi legati a questo tipo di fenomeno. Qualcuno potrà storcere il naso ma è così no burn-in no effetto scia .L'unico problema è il nome " SAMSUNG " che su questo forum non è quotato come altri. Un vero peccato.

Ciao.

premesso che anche io non so nulla su il samsung, però da possessore di panasonic PV60 ti consiglio di fare (sempre se puoi) un po' di verifiche incrociate sui due modelli, e poi scegli quello che ti aggrada di +, di scuro ti sconsiglio LCD, validi solo come desktop, perchè il burn in nei giochi non è ne + ne - quello che si ha con i loghi delle emittenti, anzi io qalche voltà raiuno lo vedo al cambio di canale ma non ho mai visto il radar di Halo2!!!!!
    ciao
    nel mio impianto c'è tutto ciò che posso permettermi, per il resto uso la fantasia.....

Citazione Originariamente scritto da powerboiz
    premesso che anche io non so nulla su il samsung, però da possessore di panasonic PV60 ti consiglio di fare (sempre se puoi) un po' di verifiche incrociate sui due modelli, e poi scegli quello che ti aggrada di +, di scuro ti sconsiglio LCD, validi solo come desktop, perchè il burn in nei giochi non è ne + ne - quello che si ha con i loghi delle emittenti, anzi io qalche voltà raiuno lo vedo al cambio di canale ma non ho mai visto il radar di Halo2!!!!!
    ciao

Anch'io giocando spesso a Pes6 non ho mai visto sul mio 37pv60 rimanere alcun logo ( tipo il punteggio della partita) impresso...è più facile vedere il logo della emittente ma se ne va dopo qualche secondo.
    Insomma per ora il "problema" burn in sul Pana è ampiamente SOPRAVALUTATO

Per andrea_0073
    Sono d'accordo con te sul look del samsung, io personalmento l'ho visto e provato e come visione, abbiamo le stesse performance del pana.
    Ricordati però che il samsung è un grill da quanto scalda..e ha un numero minore di connessioni.
    Però agli occhi non si comanda........e se ti piace di più l'estetica non pensarci e compra il samsung.
    Mi scuso gia da ora, ma acquistare un 42" per giocare ????, ognuno butta via i soldi come vuole, inoltre a me non hai chiesto nulla !!
    Ciao e Buon Natale.

" Per Lucatron "
    O.K. questa sera provero' a cuocerci le salsicce .

Scherzi a parte caro lucatron, posso assicurarti che il calore che emana il samsung non è così eccessivo , forse nei centri commerciali dove i tv sono accesi 12 ore al giorno la cosa cambia ma 3-4 ore di funzionamento al giorno non sono sufficenti a trasformare il tv in una grill.

Saluti

faccio un finto quote generale, così posso rispondere a tutti...

dunque, sugli LCD non ci piove: per i videogame sono i migliori, lo ammetto.

da un mio personale punto di vista mi pare che tendano a delineare troppo i contorni, troppo netti... bello da vedere certo (gears of war specialmente) ma troppo...

gli LCD hanno lo svantaggio, sempre a mio vedere, del basso angolo di visuale (provate a spostarvi dal centro e poi ditemi come sono i colori...) nonchè una pessima resa con i dvd video... troppi pixel e scie...

il plasma è diverso. la resa delle immagini è più morbida, più dettagliata, più cinema-like (come ha detto qualcun'altro)... e non ci sono scie!

quindi riassumendo, quelle poche volte che vorrò vedermi un dvd potrò godermelo al 100% della qualità visiva. e senza rimpianti...

fattore riscaldamento:

sì, ho visto sul sito SAMSUNG che il pannello è senza ventole, ma credo che non dovrebbe essere poi così pericoloso. 2-3 ore per un dvd o una sessione VG non credo che fondano lo chassis...

tanto dio cappello a PANASONIC per le ventole super silenziose (l'ho visto da un mio amico), ma dannazione quell'estetica è proprio brutta...

pensavo al PV600, ma ci sono circa 1000€ di differenza. mi pare troppo per una cornice, un sub e un lettore per card...

sono ormai favorevole al 98% per il SAMSUNG... e poi ho visto che ha l'opzione GAME MODE... presumo per prevenire il burning...

per i lettori dvd che mi dite? cosa abbino? il PANASONIC non lo trovo con i motori di ricerca, manco su ebay... dove guardo?

Citazione Originariamente scritto da lucatron
    Per andrea_0073
    ... Mi scuso gia da ora, ma acquistare un 42" per giocare ????, ognuno butta via i soldi come vuole, inoltre a me non hai chiesto nulla !!
    Ciao e Buon Natale.
    ehmmm... forse è un pelo esagerato... ma visto che devo fare la spesa, tanto vale farla 1 volta e come si deve...
    pensa che prima puntavo al 50"... poi ho guardato bene la stanza e ho detto "se tiro giù la parete ed esco sul terrazzo FORSE riesco a vederlo bene..."

AUGURI ANCHE A TE!... già che ci siamo: AUGURI A TUTTI!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •