|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Paura stampaggio
-
15-12-2006, 18:57 #1
Member
Paura stampaggio
Innanzitutto volevo complimentarmi con gli amministratori e i moderatori del forum. E' il migliore forum in termini di democrazia (che significa anche e soprattutto rispetto delle regole).
Complimenti anche a tutti i partecipanti. Vi leggo da un pò di tempo e ho imparato molto dalla lettura dei vostri commenti. Sono onorato di poter partecipare ad un tale consesso dal quale, purtroppo per mie carenze di conoscenza, prenderò molto e potrò dare poco.
Ecco quindi il mio primo post, che è un quesito:
perchè dalla lettura di molte discussioni sulla diatriba plasma/lcd l'unica cosa che mi è rimasta è la paura che una non corretta visione (mia o dei miei familiari) possa rovinare irrimediabilmente il mio prossimo TV nel caso acquistassi un plasma? Il fatto è che sarei disposto ad avere minore qualità di visione per avere un lcd che non abbia il pericolo del cosiddetto stampaggio.
A poco servono le considerazioni che basta un pò di attenzione per non soffrire. Io soffrirei lo stesso!
Sono molto tentato dal Panasonic 42pv60 (magnificato da molti utenti di questo forum) ma alla fine mi sto orientando verso un lcd.
Datemi una mano, non vorrei pentirmene.
Un grazie anticipato per i suggerimenti che vorrete gentilmente darmi.
Ciao
-
15-12-2006, 19:14 #2
Originariamente scritto da pino132
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
15-12-2006, 19:21 #3
Junior Member
anche io sono senza dubbio dalla parte dei plasma
-
15-12-2006, 19:53 #4
Member
Mi ha molto impressionato l'esperienza di un partecipante al forum che aveva acquistato un Panasonic 42pv60 (o forse era un 50") che era stato esposto in negozio per soli due giorni con una pubblicità. Il logo di tale pubblicità era risultato indelebilmente stampato nel televisore tanto che ha necessitato di una sostituzione. In questo senso la paura è giustificata. Se succede a casa mia per un errato utilizzo dai miei familiari (io starei attento e non cadrei in errore) non potrei chiedere nessuna sostituzione e mi dovrei tenere in sottofondo le orecchie di Disney Channel anche quando vedo la partita in HD. Sarebbe mostruoso.
@ gandalf2
Grazie per il sostegno ma desidererei, se puoi darmene, argomenti pro.
@ iafaccio
I pannelli alis mostrano la stessa qualità visiva del Panasonic 42pv60 e hanno lo stesso prezzo (cioè circa 1500 euro)?
-
15-12-2006, 20:09 #5
Senior Member
il messaggio che hai letto era il mio, in effetti come ho scritto, arrivato a casa mi sono accorto che il pannello era stampato in modo irreversibile (ho lasciato nebbioline varie per parecchio tempo senza risolvere nulla).
Ora fortunatamente sono entrato in possesso da 2 settimane di un nuovo tv, che sto usando chiaramente con cautela ma senza inutili fobie.
Certo, usarlo con le bande nere sempre attivate nella tv 4:3 alla lunga crea stampaggio.
Cosi' come non girare mai canale e guardarsi per GIORNATE intere una stessa emittente.
Credo pero' che nel normale uso (girare canale ogni tanto, viedogiochi non eccessivamente statici, barre latrerali grigie anziche' nere) possa rendere il fenomeno davvero dificile da verificarsi.
Come ti hanno gia' suggerito cmq, prendeno pannelli alis il problema non dovrebbe esistere.
Cmq contentissimo delle scelta che rifarei ad occhi chiusi.
Ciao e personale consiglio: vai di plasmonVPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
Cavi di segnale: XINDAK AC-02
Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD
La Mia Saletta
-
15-12-2006, 20:15 #6
Member
Grazie rgks72.
Non hai figli che vedono continuamente (quando non riesci a mandarli a letto per vedere una partita, un film o un documentario) Disney channel (addirittura riescono a vedersi sul canale +1 le trasmissioni già viste un'ora prima!)?
-
15-12-2006, 20:36 #7
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
15-12-2006, 20:42 #8
Ciao pino132 e benvenuto sul Forum.
Sono uno dei possessori (da 18 mesi) di un plasma (Pioneer 435).
Il burn-in in un utilizzo normale della TV è un fenomento ampiamente sopravvalutato.
Non considerare quei poveri apparecchi da esposizione che passano settimane sintonizzati sulla stessa emittente o peggio.
Viviti e goditi il tuo plasma senza problemi.
Visto che però di burn-in se ne è parlato fino alla nausea nel Forum, ritengo inutile proseguire con un ulteriore thread.
Grazie e ciao.