Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Banda nera superiore ed inferiore una volta per tutte!?!

volevo un chiarimento una volta per tutte.Possono dare dei problemi ,oppure è meglio zummare in modo da farle sparire con conseguente allungamento delle immagini??( che a me francamente non piace molto).

Grazie.
    Pre-Sony ta-e9000es+ta-p9000es Finale roksan caspian 5ch plasma Pioneer pdp 436xde Sony KDL40x3500 casse kef Q sub yamaha 1500 dvdplayer sony ns76h skyhd+PS3

Roskan,

quello che ti sei comprato è un televisore e non un quadro fragilissimo da esporre in una bacheca. Quindi la risposta é: guarda le trasmissioni facendo in modo che rispettino il più possibile la loro geometria. Quindi se stai guardando una trasmissione 4/3, usa lo zoom, se la trasmissione è 16/9, non usare lo zoom e tieni le bande nere se ci sono. Se fai un uso normale del tv, ogni tanto avrai le bande nere e ogni tanto avrai tutto lo schermo occupato, e il televisore di certo non si rovinerà.
    Non si può diventare paranoici, il TV deve essere utile al proprietario e non viceversa.
    Plasma: Panasonic TX-P46VT20E; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V457; Lettore Blu-ray: Samsung BD-C5900; Sat: Decoder MySkyHD Samsung DSB-P990V

Quoto in pieno ollo:
    Citazione Originariamente scritto da ollo
    Non si può diventare paranoici, il TV deve essere utile al proprietario e non viceversa.

E, peraltro, se ne è parlato tanto sul Forum.
    Una piccola ricerca ti avrebbe dato la risposta.
    Per favore non apriamo thread superflui se non necessario.

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da ollo
    Roskan,

quello che ti sei comprato è un televisore e non un quadro fragilissimo da esporre in una bacheca. Quindi la risposta é: guarda le trasmissioni facendo in modo che rispettino il più possibile la loro geometria.
    ...[Cut]
    Ma allora perchè preoccuparsi di utilizzare un sistema anti bur in (per es. il Panasonic con fasce grige) su una visione 4:3 e invece nulla per le fasce sopra/sotto? Il problema, o c'è o non c'è, e con i soldi che si spendono, uno vorrebbe anche evitare di buttare tutto nel cesso....IMHO

Citazione Originariamente scritto da Corpon
    Ma allora perchè preoccuparsi di utilizzare un sistema anti bur in (per es. il Panasonic con fasce grige) su una visione 4:3 e invece nulla per le fasce sopra/sotto?
    Dal tuo punto di vista hai ragione.....
    Sicuramente su di un plasma ipotizzando di visionare SEMPRE film in formato 2.35:1 (quello con le bande nere sopra e sotto) per anni, le celle costrette sempre a produrre i neri si consumerebbero sicuramente di meno rispetto a quelle centrali, causando un effetto trasparenza diverso....una sorta di stampaggio al contrario, per intendersi....Questo però guardando solo ed esclusivamente materiale cinematografico di tale formato....
    In teoria, in pratica non ne abbiamo la certezza anche perchè se guardi da vicino il tuo plasma al nero non corrisponde la cella spenta del tutto, bensì una cella illuminata pochissimo, quasi nera.....
    Per quanto mi riguarda lo zoom è assolutamente vietato, tranne che per il 4:3 che mi guardo in wide....
    A mio modesto parere è più importante fare attenzione a settaggi contrasto e luminosità moderati, non sparati come di default....
    Sul mio pio ho contrasto a 32 e lum a +1, tra l'altro così le scale di bianchi e neri sono perfette....
    Ciao.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Sul mio Pio ho settato il contrasto a 30, la luminosità a -5 e il colore a -5.
    Ritengo che sia il miglior settaggio per la visione "normale" serale (non le partite dove il settaggio automatico "Sport" è il migliore.

Citazione Originariamente scritto da Corpon
    ....e con i soldi che si spendono, uno vorrebbe anche evitare di buttare tutto nel cesso....IMHO
    Con i soldi che ho speso la prima cosa che mi aspetto e di vedere la TV molto meglio di quanto non facevo con il vecchio CRT. Se devo vedere tutti le immagini deformate perche' ho paura di rovinarlo, allora meglio evitare l'acquisto, non ti pare.....
    Un mio amico, che ha un plasma samsung da almeno 5 anni, ma che di televisori non e' un appassionato, usa il suo TV in tutti i modi possibili immaginabili. Videogiochi, loghi fissi sullo schermo per ore a guardare le partite, film con bande etc, etc. Ti garantisco che non c'e' la benche' minima traccia di burn-in probabilmente proprio perche vede di tutto senza farsi troppe paranoie.

Buon anno a tutti!!!
    Plasma: Panasonic TX-P46VT20E; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V457; Lettore Blu-ray: Samsung BD-C5900; Sat: Decoder MySkyHD Samsung DSB-P990V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •