Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Unhappy Sono Disperato!!!! Contrasto pv60 nuovo!!!

Ho finalmente il 42pv60...il primo giorno tutto ok...uno spettacolo!

Poi dal secondo giorno ho notato che passate un paio di ore di utilizzo lo schermo comincia ad avere una luminosita' ed un contrasto incredibile....
    Soprattutto i bianchi sono inguardabili,come il flash di una macchina fotografica!!

Ormai tengo il contrasto al 30% e la luminosita' al 40% ma il problema rimane e la definizione ne perde...premetto che gli altri valori sono tutti impostati come consigliato nel tread apposito...datemi un aiuto prima della scadenza dei 10 giorni dall'acquisto.

AIUTATEMI!
    Ultima modifica di Cianca; 14-12-2006 alle 22:16 Motivo: Titolo generico
    La perfezione e' un castigo.

consiglio??se hai questo problema portalo indietro e te lo fai cambiare.

Citazione Originariamente scritto da Cianca
    AIUTATEMI!
    Modello difettoso.... impacchettare e sostituire immediatamente.
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Cianca,
    il titolo del thread e' troppo generico, per favore cambialo editando il tuo messaggio in modo che qualche moderatore possa in seguito cambiare il titolo principale, in caso contrario dovremo spostare la discussione in Off Topic.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Novita'....ho notato che i bianchi sparano in maniera incredibile anche in camera dove ho un 14 pollici crt .
    Non ci avevo fatto caso forse perche' il crt e' piu' "dolce" come uscita, cmq volevo aggiungere altri particolari al mio problema:
    Il primo giorno ho usato il plasmone con il lettore dvd in rgb ed il risultato era INCREDIBILE,mi sono visto di fila Il ritorno del re,un po' di matrix e tutto La vendetta dei Sith e proprio nell'ultimo dove i colori sono sparati a mille l'immagine era PERFETTA.

Forse la "piacevole sorpresa" si presenta solo dopo l'utilizzo con l'antenna analogica dove i bianchi mi sembrano sparati a mille? Oggi appena acceso ho messo Il ritorno del re ed era a ottimo...stasera dopo varie ore con l'antenna lo stesso film con i medesimi settaggi sparava con i bianchi di nuovo.

Quello che mi chiedo e' se e' possibile che l'antenna condizioni il pannello
    tanto da lasciarlo "eccitato" anche se poi utilizzato con sorgenti diverse...

Dopo tutto il primo giorno e' rimasto acceso per quasi 8 ore con risultati veramente eccellenti(ero commosso!).

Se veramente dipendesse dal mio impianto dell'antenna come potrei saperlo?

domani riprovo con una lunga sessione di DVD...poi vi dico.

Cmq se intanto qualcuno avesse un'illuminazione,sono nelle vostre mani!

Forse la "piacevole sorpresa" si presenta solo dopo l'utilizzo con l'antenna analogica dove i bianchi mi sembrano sparati a mille? Oggi appena acceso ho messo Il ritorno del re ed era a ottimo...stasera dopo varie ore con l'antenna lo stesso film con i medesimi settaggi sparava con i bianchi di nuovo.

Sei sicuro che quando guardi la tv analogica la modalità non vada su Dinamico? Perchè i profili vengono memorizzati in base alla sorgente che usi...

Citazione Originariamente scritto da robypeach
    Sei sicuro che quando guardi la tv analogica la modalità non vada su Dinamico?
    probabilmente hai colto nel segno....
    magari cianca si è settato il display guardando il dvd su un altro input....
    guardando la tv ritornano i settaggi di default, finchè non li personalizza....
    facci sapere.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

A me lo fa solo su di un canale del digitale terrestre....ma ovviamente si tratta della schifezza del segnale di questa emittente locale ( Telegranducato , Livorno) ...è inguardabile, contrasto a mille e bianchi sparati..inizialmente mi ero preoccupato, non è che anche a te lo fa su qualche canale particolare?

Citazione Originariamente scritto da robypeach
    Perchè i profili vengono memorizzati in base alla sorgente che usi...
    Non posso che quotare in pieno. Ogni volta che cambi input devi risettare i parametri. Prova cosi'.

Ciao
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

I parametri li avevo settati per ogni sorgente...

Oggi sembra vada meglio ma e' accesa solo da un'oretta,cmq in effetti il problema si verifica maggiormente su la7 e mtv.

Oggi ho fatto qualche paqragone con quella del mio fratello(acquisto doppio!),ed in effetti non ho notato molte differenze dalla mia TV.

Sinceramente non so cosa pensare,fra qualche ora faro' delle nuove prove.

P.S.:avendo un collegamento rgb credete che il passaggio a component valga i 25 euro del cavo?

P.S.:avendo un collegamento rgb credete che il passaggio a component valga i 25 euro del cavo?
    ..sono molto simili,anche se il component forse restituisce colori un po' piu' "pieni",dipende dalla sorgente Alla fine saranno i Tuoi occhi a scegliere,dato che non ci sono stravolgimenti tra rgb & component.

ciao
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Domani prendo il component anche perche'l'rgb che ho a disposizione non e' perfettamente schermato...

Per quanto riguarda il contrasto devo dire che con buone sorgenti e' ottimo,forse la pessima qualita' del segnale dell'antenna mi ha tratto in inganno.

Mi aspetta un weekend di prove , dopo di che mi saro' fatto un giudizio...dopo tutto vengo da un ottimo crt 21 pollici,forse e' solo questione di abitudine...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •