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Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
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    17

    Diritto di chiamata in garanzia?


    Secondo voi, in periodo di garanzia con prodotto difettoso da riparare, l'intervento del tecnico in garanzia richiede il pagamento del diritto di chiamata o dovrebbe essere tutto compreso nella garanzia?
    grazie anticipatamente

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    546
    In periodo di garanzia è compreso tutto, diritto di chiamata incluso.
    Tale diritto dovrebbe essere addebitato solo se, una volta chiamato il tecnico, questi non riscontrasse il difetto indicato.
    Esempio stupido : compro un televisore, non mi si accende e così chiamo il tecnico poichè il prodotto è in garanzia. Il tecnico viene e "scopre" che il televisore non si accende poichè la spina è staccata......in questo caso devo pagare il diritto di chiamata (ed anche l'eventuale costo orario del tecnico).
    Se invece il problema realmente esiste, il tecnico compila la sua brava scheda e dà il via alla procedura di assistenza, il tutto ovviamente senza pagare un euro.

    Bye!

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
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    1.969
    Dipende dalla garanzia:
    se la garanzia è on site ovvero presso il cliente non c'è nulla da pagare salvo quanto scritto sopra (ovvero che il problema non è un problema ma dipende dal cliente); se la garanzia è presso il laboratorio o presso il fornitore chiamando un tecnico a casa si deve pagare il diritto di intervento.
    Dipende insomma dal prodotto,dal tipo di garanzia e da eventuali contratti e rapporti definiti durante l'acquisto

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    17

    confermo che nei primi 6 mesi si ha la garanzia totale. grazie per i suggerimenti.


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