|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: LG 42PC1RR scelta forse definitiva
-
27-11-2006, 10:23 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 12
LG 42PC1RR scelta forse definitiva
Ciao a tutti sono nuovo del forum, anche se vi leggo da più di due settimane in quanto sono in procinto di acquistare una nuova tv per natale.
Ho valutato con molta attenzione i vari post prima di decidermi(forse)a scegliere questo 42LGPC1RR.
Innanzitutto vi posto l'uso che farei con la mia tv:
70% visione di sky e dvd
30% uso con xbox360 in procinto di acquistare
Prima di decidere su questa tv, a dire la verità sono stato tentato su altri 2 prodotti,il panasonic 42pv60 e lo sharp lcd 42dx1;Il pana mi aveva molto tentato in quanto in questo forum lo riportate come uno dei migliori prodotti di quest'anno,ma mi ha lasciato perplesso per quanto riguarda la problematica delle scie verdi con uso della xbox360.
Lo sharp è un bel prodotto ma in ogni caso mi sembra di aver capito che un plasma ha colori più vivi ed in ogni caso il mio budget si gira intorno ai 1500 euro quindi andrei fuori di 800 euro circa.
Mi sono deciso allora per questo lg,dopo aver letto anche che è stato designato come miglior prodotto dell'anno per prezzo/caratteristiche e dopo aver letto anche fuori questo forum la spettacolarità con la quale si gioca alla xbox360,come gestisce segnali a bassa risoluzione,i 3 sistemi anti burn-in,insomma un signor televisore a tutti gli effetti.
Alla fnac a Napoli lo trovo a 1566 euro(il 42pc1rr)e approfittando della giornata di sconti potrei risparmiare un altro 5%.
Quello che mi chiedo è se ho fatto bene a puntare su questa tv invece del pana e dello sharp e in caso positivo se mi conveniva puntare sul modello pc1r senza Hard disk e con un'uscita in più hdmi e acquistare un registratore dvd con hd separato.
L'elettronica dovrebbe essere la stessa tra i due modelli cambia solo l'Hard disk e la seconda uscita hdmi vero?
Ciao e grazie a tutti
-
27-11-2006, 12:21 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 116
E' un mese che leggo di tutto sulla hdtv, compreso trattati tecnici, ma alla fine sono i tuoi occhi a decidere l'acquisto.
Sabato mattina in un negozio ho fatto visualizzare un dvd dimostrativo Philips su LG Panasonic Hitachi pioneer, che sono poi le 4 marche da me individuate per un mio prossimo acquisto.
Beh ! con questa sorgente ed un buon settaggio dei 4 tv, IO una differenza marcata non la vedevo, vedevo molto bene però la differenza di prezzo !! Per me ingiustificata.
LG in questo momento è imbattibile come qualità di visione/prezzo.
Questo e un mio pensiero........
Per cui vai co lg, a meno che tu non voglia aspettare il nuovo LG42P1D che ha il dtt integrato ed è venduto in altri paesi a 1280euro, sperando che arrivi presto anche qui da noi.
E poi ricordiamoci che in questo tipo di tv, è valido il concetto come nei computer, QUELLO CHE COMPERI OGGI, DOMANI E' GIà VECCHIO !!
-
27-11-2006, 16:50 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 12
Sono pienamente d'accordo con te quando dici che alla fine quello che ti fa decidere sono i tuoi occhi.Per mia sfortuna il commesso alla fnac di napoli aveva esposti il 42PC1R(del modello RR per ora ha solo il 50 pollici) e il 42PV60 uno accanto all'altro in analogico sul canale MTV che per altro si vedeva malissimo.
Tutti i bei modelli lcd o plasma da 3000 o 4000 euro ed oltre erano collegati in digitale o con qualche dvd, addirittura lo sharp 42XD1E era con un bel bluray(ed era uno spettacolo ci credo),ma proprio quei due che a me interessavano stavano poverini in un angolino con quello schifo di MTV tutto disturbato e settati con dei colori a dir poco penosi...
Quindi non potendo andare ad "occhio"mi sono rivolto a voiUltima modifica di luigip81; 27-11-2006 alle 16:54