Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Panasonic PV60 e PHD9 professional display

Ho bisogno del parere di un esperto in materia.
    Possiedo un Pana display Pro 42", il TH-42PWD7EK.
    Sono soddisfattissimo per la qualità dei colori e delle immagini e della totale assenza di imperfezioni.

Ora vorrei passare all'HD.
    2 possibilità: il pv60 o il th-42phd9ek display professionale ("upgrade" del mio)

Dato che ballano più di 1000 euri, qualche esperto mi sa dire effettivamente se a parità di pannello (entrambe G9), l'elettronica, il processore, e la gestione dei colori tra questi 2 modelli sono davvero così diversi?

Grazie in anticipo.

Bella domanda! E' la stessa che mi ponevo io... Prima di prendere il Pio! (ma questa è un'altra storia)

Allora, qualcuno al TAV mi diceva che, anche se il pannello teoricamente è lo stesso (e non ne sarei neppure così sicuro), l'uso per cui sono progettati è profondamente diverso. La bilancia (come durata e resistenza) penderebbe decisamente dalla parte del monitor, tanto più che hai 3 ingressi che puoi gestire come vuoi.

Da parte mia ti posso dire che il monitor Pana nello stand di Plasmapan era piuttosto "impressionante" rispetto ad una visione "normale". Certo era con un dvd e tramite processore (Crystalio o HD100, non so)...

La stessa domanda puoi girarla a loro, oppure a Berti di HCS. Poi sta a te fidarti o no.

Tu hai già un monitor Pana, come lo piloti?
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Citazione Originariamente scritto da pc74
    La stessa domanda puoi girarla a loro, oppure a Berti di HCS. Poi sta a te fidarti o no.

Tu hai già un monitor Pana, come lo piloti?
    Una scheda component per dvd denon
    Sulla vga/rgb ho collegato digitale terrestre
    Sul composito/s-video la ps2 o il vcr (x quelle rare volte che vedo la tv)

Io ero quasi convinto del pv60... poi qualche post nei forum sul green tinge ed altro, più una telefonata al negozio dove avevo acquistato il mio monitor (che mi ha rassicurato sulla profonda superiorità del monitor sul "commerciale") mi hanno messo in crisi...

Se posso.. come mai hai scelto Pioneer alla fine??

Perché c'è stato il co-buy e quella del tv era la via più semplice per l'uso della famiglia, per una questione di rivendibilità e, non ultimo, per il prezzo (accoppiata processore+Pana contro Pio con dtt integrato).

Comunque io sono molto soddisfatto...

Ciao
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •