Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Tv plasma 50'' HD...help!

Incaricato come esperto di casa nel trovare la giusta televisione per il salotto , inizio la mia ricerca ovviamente da qui.
    La distanza tra spettatore e tv sarà di un paio di metri e , vista la particolare disposizione della stanza, occorre una buona visione anche laterale (caratteristica per cui credo sia meglio il plasma dell'lcd,giusto?).
    Studiando nel corso dei mesi il sito, non credo sia l'ideale a questa distanza un televisore enorme ma si sa, le persone arrivate ad una certa età hanno un pò di manie di grandezza ed è per questo che cerco un 50'' (o almeno 42'')
    Detto questo, visti i relativi problemi di budget (orientativamente 4000€ )e l'ovvia ricerca dell'alta definizione , ero stato orientato (da voi) a scegliere tra 2 marche, Pioneer o Panasonic.
    Come estetica il Pioneer 507 mi piace molto ma ancora non l'ho visto dal vivo;il 'famoso' Panasonic PV60 sì (ho visto che ha un contrasto molto superiore...è così importnate come dato?) ; dal punto di vista tecnico posso concentrare la mia ricerca su di loro o ampliarla a qualche altro modello?
    Gazie dell'aiuto a tutti!

2 mentri per un 50" sono pochini, oggi ho visto il nuovo 50" stripes di hantarex con 3 ingressi hdmi con hdcp , se fossi in te lo terrei in considerazione visto anche il prezzo di 3500 euro circa e dalle qualita video e estetiche superiori alla media dei prodotti in commercio
    ciao
    vivi e lascia vivere

Ciao!
    Ti rispondo da persona nn particolarmante competente in materia ma siccome anch'io sono orientato per l'acquisto di un 50" provo a darti una mano!
    Il mio budget è leggermente sotto il tuo quindi a meno che nn ci siano super ribassi in vista penso che opterò per il Pv60 50".Potessi permattermelo sceglierei il Panasonic Pv600 che come probabilmente sai ha un desing migliore.
    Ultimamente mi è capitato di vedere anche in"azione" Lcd Samsung Le46"F71 del quale nn so molto a livello di caratteristiche ma come primo impatto nn mi è dispiaciuto per niente!
    Se invece decidessi di optare per il 42" ti cosiglio il Pioneer 427xd,l'hanno appena preso i miei genitori...fantastico!

Ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da rs232
    2 mentri per un 50" sono pochini, oggi ho visto il nuovo 50" stripes di hantarex con 3 ingressi hdmi con hdcp ....
    ..sei sicuro delle HDMI? Non sai come mai nel sito ufficiale della Hantarex, perlatro famoso x non essere mai molto aggiornato, i modelli da 50" NON hanno nemmeno una hdmi, ma solo dvi??
    Inoltre dove lo hai visto? io sono in prov di MI e mi piacerebbe vederlo, gli hantarex mi hanno sempre molto colpito x assenza di artefatti tutte le volte che li vedo come schermi di intrettenimento, ma quelli sono solo monitor..
    grazie!
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Grazie dei ocnsigli....credo proprio ,dopo ore di lettura del maxithread di questa sezione, che mi orienterò sul >Pioneer 507xd....
    Qualcuno sa dove vederlo a roma?
    Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da gabba
    ..sei sicuro delle HDMI? Non sai come mai nel sito ufficiale della Hantarex, perlatro famoso x non essere mai molto aggiornato, i modelli da 50" NON hanno nemmeno una hdmi, ma solo dvi??
    Inoltre dove lo hai visto? io sono in prov di MI e mi piacerebbe vederlo, gli hantarex mi hanno sempre molto colpito x assenza di artefatti tutte le volte che li vedo come schermi di intrettenimento, ma quelli sono solo monitor..
    grazie!
    si il sito non è aggiornato, cmq 3 hdmi contr. 5000:1 e pannello lg
    visto in questi giorni in fiera bergamo del mobile dove in uno stand di espositore audio video presentava il 50" con sistema meridian
    ultimo giorno di apertura è domenica prossima
    ciao
    vivi e lascia vivere

Citazione Originariamente scritto da marino
    La distanza tra spettatore e tv sarà di un paio di metri e ...

Ciao io ho un ph 9631 da 50' e se posso darti un consiglio da 2 metri un 50 è veramene troppo. Rischi di non goderti quello che vedi poichè solo un segnale hd ti può garantire immagine quasi perfetta; in condizoini "normali" sky, dtt, o dvd (in hdmi) le imperfezioni dell'immagine, comunque quasi sempre esistente, da 5 mt come me, le noti poco ma da 2 mt te le becchi prorpio tutte.
    Secondo me da 2 mt un 42 sarebbe non ottimale ma fattibile. Ciao

Citazione Originariamente scritto da marino
    1) le persone arrivate ad una certa età hanno un pò di manie di grandezza ed è per questo che cerco un 50'' (o almeno 42'')
    2) Detto questo, visti i relativi problemi di budget (orientativamente 4000€ )e l'ovvia ricerca dell'alta definizione , ero stato orientato (da voi) a scegliere tra 2 marche, Pioneer o Panasonic.

1) anche a me piace il TV "grande", ed ho comprato un 50", però ho misurato la distanza dal mio divano e sono 3 metri. Sinceramente 2-2,5 mi sembra troppo poco, rischi di notare gli artefatti (che ci sono per forza, e da vicino lo noti), e poi alla lunga di stancarti la vista.
    Per me 3m. è la distanza ottimale, di più no, di meno neanche.
    Nel tuo caso penso che un 42" potrebbe anche andare bene.

2) bè, 4.000 EUR di budget non sono mica poco!!!! qui ci sono dei 3d sui 50" da 2300 eur, se punti a 4.000 ti puoi già prendere dei modelli di alta qualità.
    e siccome io ho puntato su spese minori, lascio agli altri consigliarti in base a questo budget

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •