• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

DVD ANTISTAMPAGGIO PLASMA da pioneer

BARXO

New member
Allora, apro una nuova discussione per mettervi a conoscenza di questo fantomatico dvd di cui si era parlato come alternativa ufficiale da parte di pioneer all'effetto neve, per tamponare problemi di stampaggio su tv al plasma....
chiaramente può andar bene per qualsiasi marca di tv...
Non è altro che una sequenza di immagini dal bianco al nero molto lente, al contrario di quello che immaginavo...:confused:
Il filmato ha una durata inferiore ai 10 minuti per ovvi motivi, è stato adattato per essere scaricato da internet, basta solo mettere il lettore in repeat ed il pio in modalità dinamica......;)
resta solo da scaricare il file, masterizzare e provare, se malauguratamente si nota il problema sul tv....
Che sia la volta buona per smettere di leggere di utenti ossessionati dalla paura di burn-in????:D

Ecco il link....
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=385173&highlight=pioneer+dvd+burn

Grazie BARXO per averci dato un motivo in più per dormire sonni tranquilli!

Però non pretendere che adesso se mi becco uno stampaggio da paura sul mio plasmone... faccio festa perchè tanto c'è il filmato che ci hai molto cortesemente segnalato!!!:D

Ma secondo te andrà bene anche solo collegando il plasma al pc via hdmi/dvi? Oppure serve buttarlo sui dvd?

Ciao

Ciao fede....
bah, secondo me puoi passarlo direttamente dal pc, visto il filmato credo che la cosa importante sia attivare le celle del plasma in modo progressivo dal nero al bianco per riattivarle in modo uniforme.....
Quindi dvd o pc non credo che il plasma noti la differenza....:D
chissà se funziona....
sono curioso, datevi da fare con questi stampaggi.....:D
si scherza eh, non vi arrabbiate.....:ahahah:

ripeto:
collegato in RGB funzionerà ugualmente come antistampaggio? non ho problemi ma visto che sono in rodaggio magari ogni 20 ore gi darei una passatina, perchè come ho imparato da mio zio mentadent "PREVENIRE è MEGLIO CHE CURARE"

powerboiz ha detto:
ripeto:
collegato in RGB funzionerà ugualmente come antistampaggio?

ammesso che funzioni, :D e questo potrà dircelo chi ha questo problema da risolvere, credo che la cosa importante sia far arrivare questo filmato al plasma, a prescindere dal collegamento....
Fateci sapere....

io so solo che il mio pioneer ieri sera con la trasmissione matrix ed il loro stupendo logo si è stampato in meno di 20 minuti. Si, credeteci pure, osservando bene vi era già ritenzione d'immagine. Pensa tu se lo lasciavo lì per tutta la trasmissione...........Son sempre più pentito dell'acquisto del plasma. Ciao a tutti

Noi siamo ormai in molti ad avere plasma LG (ma la marca qui è irrilevante, sia chiaro! E' solo un esempio!). Nessuno ha stampaggi, così come nessun utente Panasonic (a meno che non compri un plasma in esposizione...).
Beh, se mi dovessi spaventare ogni volta che vedo una image retention sul mio plasma... mi sa che sarei ogni minuto dal cardiologo! Ogni immagine forte e colorata rimane impressa per qualche secondo... ma alla fine scompaiono tutte. E' una caratteristica della tecnologia plasma... qualsiasi immagine forte e colorata che permane per minuti te la ritrovi temporaneamente "stampata"... poi va via.
L'altro giorno ho giocato a PES6 sul plasma per 4 ore filate... problemi zero!

Ci si deve stressare? Ma scusate: se voi non mettete mai olio nella vostra macchina succede qualcosa? Sì, fondete! Ma non è che guidate con lo stress che il motore vada a fuoco. Ci state attenti, adottando elementari procedure. Lo stesso è con il plasma

Intanto Vi ricordo questo mio post..

Non so se lo considerate burn, image retention, sfiga o altro...
So che a pannello nero, bianchissimo, e spento non si vede, ma con il grigiolino o colori neutri sì.

Ieri ho mandato per circa 5 ore il dvd in oggetto.. bene, sarà suggestione ma mi sembra che si sia indubbiamente alleggerito il marchio HD.

Vi darò altre info..

Ciao

P.S: iocontinuo a godermelo senza problemi... non ne sono schiavo, certe volte mi tira il **** perchè dai, è stato preso a maggio.. ma va bene..

Ho un amico in assistenza Panasonic, appena riesco se posso lo porto inassistenza per problemi di spegnimento e magari me lo faccio cambiare!!!!

P.P.S anche io gioco senza problemi a pes6 anche per 5 ore di fila.. Nessun problema.. Era solo stato il mondiale Killer..

nick2000 ha detto:
ok..masterrizato su cd --(no dvd )

L'ho fatto anch'io ma non mi parte nulla! Sarà perchè è all'interno di una directory? Ma a schermo non mi compare neanche l'albero di struttura del disco! Boh!

Ettore