Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Acquisto tv plasma 42"

Acquisto tv plasma 42"

Ciao a tutti sono un nuovo utente innanzitutto complimenti per il bellissimo forum.
    Io sarei interessato all'acquisto di un tv al plasma 42" solo nn so quale prendere , dopo tanti giri nei negozi sono venuto a capo di questi seguenti modelli :
    1) LG 42PC1RR
    2) LG 42PC1R
    3) SAMSUNG PS42Q7H
    4) SAMSUNG LE40F71B (e lcd xò siccome me lo offrono ad un buon prezzo cioè 1800 euro ci stò facendo un pensierino )
    5) Panasonic TH42PV60
    L'uso di questo tv e per guardare sky sd,tv normale e film dvd e divx xò li voglio vedere in una buona qualità.
    In attesa di un vostro (esperto) riscontro vi ringrazio e vi saluto
    Sasà

Citazione Originariamente scritto da sasayan
    dopo tanti giri nei negozi sono venuto a capo di questi seguenti modelli :
    1) LG 42PC1RR
    2) LG 42PC1R
    3) SAMSUNG PS42Q7H
    4) SAMSUNG LE40F71B
    5) Panasonic TH42PV60
    dunque, credo che nel forum ognuno ti possa consigliare il tv che possiede, non perchè di parte, ma perchè è quello che più l'ha convinto al momento dell'aquisto, tenendo conto anche del budget disponibile o di una particolare offerta.
    credo che molti ti sconsiglieranno il plasma samsung (me compreso), ma tutti, qualsiasi lcd.
    detto questo i due lg sono ottimi pannelli a mio avviso senza grossi difetti, ma senza particolari qualità, il pv60 ha una resa migliore in hd, dei neri da primato, ma denotà incertezze con segnali di bassa qualità (solarizzazzione), un "trascinamento del verde" con la x360, ma anche in circostanze particolari nella normale visione (la gravità dei suddetti difetti comunque lo decide il tuo occhio).

ok grazie anche io sono per i due modelli dell'LG solo che volevo un parere piu esperto,ora l'unico dilemma e se prendere LG 42PC1R o 42PC1RR??
    e poi vorrei un consiglio per vedere dvd in alta qualità devo prendere un lettore dvd con uscita hdmi??
    il lettore dvd recorder dell'LG DR 176H com'è?
    Mi dite anche un buon sistema audio a poco prezzo??
    grazie
    Sasà

....
    Mi dite anche un buon sistema audio a poco prezzo??....
    Indiana Line serie HC.
    Ciao
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

volevo un parere piu esperto,ora l'unico dilemma e se prendere LG 42PC1R o 42PC1RR??
    personalmemte non ho un lg, cmq i due pannelli hanno la stessa qualità in più l'RR ha l'harddisk interno da 80gb e due sintonizzatori. per info più approfondite ci sono più discussioni riguardanti questi modelli.
    e poi vorrei un consiglio per vedere dvd in alta qualità devo prendere un lettore dvd con uscita hdmi??
    il lettore dvd recorder dell'LG DR 176H com'è?
    beh, se ti riferisci al blu ray e dvd hd, dovrai attendere un pò.
    i lettori ora in commercio leggono sempre i comuni dvd a risol. stand. hanno l'uscita hdmi e la possibilità di upscalare il segnale fino a 1080i, ma non visualizzerai dunque un segnale hd nativo.
    riguardo il dvdr lg ti dirò, io ho un dr198h hdmi, tutto sommato non mi posso lamentare, per 270e regala buone immagini soprattutto a 1080i e di sicuro più "pulite" della scart/rgb. certo per vedere la netta differenza dovresti andare su un lettore da svariate centinaia di euro (denon, marantz...).

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    il pv60 ha una resa migliore in hd, dei neri da primato, ma denotà incertezze con segnali di bassa qualità (solarizzazzione), un "trascinamento del verde" con la x360, ma anche in circostanze particolari nella normale visione (la gravità dei suddetti difetti comunque lo decide il tuo occhio).

ciao rosso....parlando del 42pv60...ma cosa intendi per segnali bassa qualità???...collegamenti scart..component oppure solo con antenna analogica e basta??..no perchè da recensioni su afdigitale e altra rivista di cui non ricordo il nome è scritto che la resa anche non in HD è comunque molto buona...e afdigitale ha dato un bel 9 per qualità di visione e un bel 10 per rapporto prezzo/qualità!

mentre sempre afdigitale ha mazzulato per benino e non dico bocciato ma quasi il buon Lg 42PC1RR sul quale anche io avevo messo una opzione...poi invece sono andato su Panasonic...grazie anche agli articoli di afdigitale!

Citazione Originariamente scritto da lacariatide
    ciao rosso....parlando del 42pv60...ma cosa intendi per segnali bassa qualità???...collegamenti scart..component oppure solo con antenna analogica e basta??..no perchè da recensioni su afdigitale e altra rivista di cui non ricordo il nome è scritto che la resa anche non in HD è comunque molto buona...e afdigitale ha dato un bel 9 per qualità di visione e un bel 10 per rapporto prezzo/qualità!
    ti svelo un segreto....anch'io mi sono definitivamente deciso ad aquistare il pv60 grazie ad af digitale
    il discorso è questo, personalmente non noto finora gravi pecche che altri hanno rilevato, i segnali di bassa qualità che cito, riguardano i canali molto compressi del dtt e sky, dove il processore del pana denota una certa "lentezza" nel visualizzarli così da far apparire in certi casi "solarizzazioni" del tutto normali per i plasma, ciò non si traduce però in un difetto del pannello, ma in un normale processo che (solo un occhio attento può individuare) magari un pannello più performante e dal costo molto più elevato potrebbe non evidenziare.
    ti assicuro però che la visione è assolutamente godibile e i punti di forza evidenziati da afdigitale sono pienamente riscontrabili.

ps: poi scusa, se ne sei possessore dovresti poter valutare tu stesso la qualità delle immagini, senza essere influenzato da altri...o ancora ti deve arrivare....?
    Ultima modifica di rossogodot; 15-11-2006 alle 16:58

allora che mi consigliate di prendere??
    lg samsung o panasonic?
    ogni giorno cambio sempre idea voi cosa ne pensate del samsung ps42qth??sulle caratteristiche sempba migliore dell'lg
    il pv60 com'è?
    sasà

allora che mi consigliate di prendere??
    lg samsung o panasonic? ogni giorno cambio sempre idea voi cosa ne pensate del samsung ps42qth??sulle caratteristiche sempba migliore dell'lg
    il pv60 com'è?
    beh, (io ho il pv60), se può sembrare di parte consigliarti il pv60 anzichè un pioneer pdp427, di sicuro non lo è se messo a confronto con qualsiasi samsung .
    lg o panasonic:
    il consiglio più sincero è di andare a vederli con i tuoi occhi, non penso sia difficile ormai trovarli entrambi in un negozio, cerca magari di poterli visionare con un dvd (perchè tanto con sky o dtt ci collegano insieme altri 30 plasma e sarebbe difficile giudicare), e se sei fortunato a beccare un commesso disponibile e paziente , prova tutte le regolazioni possibili...a costo di perderci mezza giornata.

Raga proprio poco fa ho effettuato l'ordine per il plasma LG 42PC1RR spero di aver fatto l'acquisto giusto!!!
    ora l'unica cosa da fare e aspettare e intanto devo decidere l'audio da prendere voi che ne pensate di questi due :
    PANASONIC SC HT545W EG Silver
    PHILIPS HTS3115
    voi quale consigliate??
    Voglio un home theathre che sia degno della tv
    ah ma il lettore dvd con uscita hmdi e meglio del lettore normale cioè i dvd si vedono meglio nella tv??
    grazie sasà

ah ma il lettore dvd con uscita hmdi e meglio del lettore normale cioè i dvd si vedono meglio nella tv??
    grazie sasà
    Guarda,io ce l'ho il lettore con uscita hdmi e ti dico che si vede meglio in component,e poi non occupi senza motivo(almeno per me)l'uscita hdmi che ti servirà in futuro(blu-ray.hd-dvd)
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Guarda,io ce l'ho il lettore con uscita hdmi e ti dico che si vede meglio in component......
    ...probabilmente dipende dall'accopiata lettore-tv: nel mio caso vedo meglio in HDMI
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Citazione Originariamente scritto da gabba
    ...probabilmente dipende dall'accopiata lettore-tv: nel mio caso vedo meglio in HDMI
    confermo , sicuramente migliore della scart/rgb, poi tutto sta alla qualità dei componenti (lettore e cavi). un buon cavo component può dare migliori risultati di un economico cavo hdmi

per jafaccio:
    il mio pvsessantone ha 2 hdmi, quindi....sono apposto
    Ultima modifica di rossogodot; 16-11-2006 alle 10:19

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    per jafaccio:
    il mio pvsessantone ha 2 hdmi, quindi....sono apposto
    Ok,ma credo per poco,quando lalta definizione prenderà piede,compreremo uno switch hdmi!!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Ok,ma credo per poco,quando lalta definizione prenderà piede,compreremo uno switch hdmi!!!!
    mmh...giusto , spero per le qualità che non causino troppa dispersione di segnale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •