|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Acquisto tv plasma 42"
-
14-11-2006, 22:38 #1
Junior Member
Acquisto tv plasma 42"
Ciao a tutti sono un nuovo utente innanzitutto complimenti per il bellissimo forum.
Io sarei interessato all'acquisto di un tv al plasma 42" solo nn so quale prendere, dopo tanti giri nei negozi sono venuto a capo di questi seguenti modelli :
1) LG 42PC1RR
2) LG 42PC1R
3) SAMSUNG PS42Q7H
4) SAMSUNG LE40F71B (e lcd xò siccome me lo offrono ad un buon prezzo cioè 1800 euro ci stò facendo un pensierino)
5) Panasonic TH42PV60
L'uso di questo tv e per guardare sky sd,tv normale e film dvd e divx xò li voglio vedere in una buona qualità.
In attesa di un vostro (esperto) riscontro vi ringrazio e vi saluto
Sasà
-
15-11-2006, 11:00 #2
Originariamente scritto da sasayan
credo che molti ti sconsiglieranno il plasma samsung (me compreso), ma tutti, qualsiasi lcd.
detto questo i due lg sono ottimi pannelli a mio avviso senza grossi difetti, ma senza particolari qualità, il pv60 ha una resa migliore in hd, dei neri da primato, ma denotà incertezze con segnali di bassa qualità (solarizzazzione), un "trascinamento del verde" con la x360, ma anche in circostanze particolari nella normale visione (la gravità dei suddetti difetti comunque lo decide il tuo occhio).
-
15-11-2006, 12:05 #3
Junior Member
ok grazie anche io sono per i due modelli dell'LG solo che volevo un parere piu esperto,ora l'unico dilemma e se prendere LG 42PC1R o 42PC1RR??
e poi vorrei un consiglio per vedere dvd in alta qualità devo prendere un lettore dvd con uscita hdmi??
il lettore dvd recorder dell'LG DR 176H com'è?
Mi dite anche un buon sistema audio a poco prezzo??
grazie
Sasà
-
15-11-2006, 13:13 #4
Senior Member
CiaoDisplay: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895
-
15-11-2006, 14:22 #5
i lettori ora in commercio leggono sempre i comuni dvd a risol. stand. hanno l'uscita hdmi e la possibilità di upscalare il segnale fino a 1080i, ma non visualizzerai dunque un segnale hd nativo.
riguardo il dvdr lg ti dirò, io ho un dr198h hdmi, tutto sommato non mi posso lamentare, per 270e regala buone immagini soprattutto a 1080i e di sicuro più "pulite" della scart/rgb. certo per vedere la netta differenza dovresti andare su un lettore da svariate centinaia di euro (denon, marantz...).
-
15-11-2006, 16:08 #6
Originariamente scritto da rossogodot
ciao rosso....parlando del 42pv60...ma cosa intendi per segnali bassa qualità???...collegamenti scart..component oppure solo con antenna analogica e basta??..no perchè da recensioni su afdigitale e altra rivista di cui non ricordo il nome è scritto che la resa anche non in HD è comunque molto buona...e afdigitale ha dato un bel 9 per qualità di visione e un bel 10 per rapporto prezzo/qualità!
mentre sempre afdigitale ha mazzulato per benino e non dico bocciato ma quasi il buon Lg 42PC1RR sul quale anche io avevo messo una opzione...poi invece sono andato su Panasonic...grazie anche agli articoli di afdigitale!
-
15-11-2006, 16:52 #7
Originariamente scritto da lacariatide
il discorso è questo, personalmente non noto finora gravi pecche che altri hanno rilevato, i segnali di bassa qualità che cito, riguardano i canali molto compressi del dtt e sky, dove il processore del pana denota una certa "lentezza" nel visualizzarli così da far apparire in certi casi "solarizzazioni" del tutto normali per i plasma, ciò non si traduce però in un difetto del pannello, ma in un normale processo che (solo un occhio attento può individuare) magari un pannello più performante e dal costo molto più elevato potrebbe non evidenziare.
ti assicuro però che la visione è assolutamente godibile e i punti di forza evidenziati da afdigitale sono pienamente riscontrabili.
ps: poi scusa, se ne sei possessore dovresti poter valutare tu stesso la qualità delle immagini, senza essere influenzato da altri...o ancora ti deve arrivare....?Ultima modifica di rossogodot; 15-11-2006 alle 16:58
-
15-11-2006, 17:03 #8
Junior Member
allora che mi consigliate di prendere??
lg samsung o panasonic?
ogni giorno cambio sempre idea voi cosa ne pensate del samsung ps42qth??sulle caratteristiche sempba migliore dell'lg
il pv60 com'è?
sasà
-
15-11-2006, 17:35 #9
.
lg o panasonic:
il consiglio più sincero è di andare a vederli con i tuoi occhi, non penso sia difficile ormai trovarli entrambi in un negozio, cerca magari di poterli visionare con un dvd (perchè tanto con sky o dtt ci collegano insieme altri 30 plasmae sarebbe difficile giudicare), e se sei fortunato a beccare un commesso disponibile e paziente
, prova tutte le regolazioni possibili...a costo di perderci mezza giornata.
-
15-11-2006, 22:19 #10
Junior Member
Raga proprio poco fa ho effettuato l'ordine per il plasma LG 42PC1RR spero di aver fatto l'acquisto giusto!!!
ora l'unica cosa da fare e aspettare e intanto devo decidere l'audio da prendere voi che ne pensate di questi due :
PANASONIC SC HT545W EG Silver
PHILIPS HTS3115
voi quale consigliate??
Voglio un home theathre che sia degno della tv
ah ma il lettore dvd con uscita hmdi e meglio del lettore normale cioè i dvd si vedono meglio nella tv??
grazie sasà
-
16-11-2006, 05:43 #11
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
16-11-2006, 08:54 #12
Senior Member
Originariamente scritto da iafaccio
...probabilmente dipende dall'accopiata lettore-tv: nel mio caso vedo meglio in HDMI
Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895
-
16-11-2006, 10:12 #13
Originariamente scritto da gabba
, sicuramente migliore della scart/rgb, poi tutto sta alla qualità dei componenti (lettore e cavi). un buon cavo component può dare migliori risultati di un economico cavo hdmi
per jafaccio:
il mio pvsessantone ha 2 hdmi, quindi....sono appostoUltima modifica di rossogodot; 16-11-2006 alle 10:19
-
16-11-2006, 11:12 #14
Originariamente scritto da rossogodot
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
16-11-2006, 11:57 #15
Originariamente scritto da iafaccio
, spero per le qualità che non causino troppa dispersione di segnale