Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Question Pana 42PV60, Sky e Sony NS76!

ciao a tutti....innanzittutto mi dò il benvenuto essendo questo il mio primo intervento!!..purtroppo la mia ignoranza è tale che difficilmente potrò aggiungere molto alle vostre competenti conoscenze !!...la mia questione è la seguente: dopo aver letto molto sul plasma e anche la recensione su afdigitale di settembre che ne ha elogiato le caratteristiche...sono in procinto di acquistare Panasonic 42PV60 e volevo associare un buon lettore dvd in HDMI.
    La scelta del lettore (sempre dopo aver letto quà e là) è caduta su sony ns76 anche perchè mi sembra che il rapporto prezzo/qualità sia molto valido; inoltre (oltre ovviamente a film e/o concerti in dvd) il 100% della visione avviene tramite sky (no HD) per film...sport...e altro.
    Quindi (anche per farla breve) le domande sarebbero:
    1)Dite che tra il pana e il lettore sony vi potrebbero essere problemi di incompatibilità??
    2)Sempre tenendo come riferimento il prezzo del sony...avete qualche "consigli per gli acquisti"?
    3)collegare sky con scart (ma che differenza c'è fra le varie scart??) avrei un buon livello di visione oppure avete qualche suggerimento di collegamento "migliore"???
    4)Avrei anche lo Humax 5400z...secondo voi perde in termini di bontà del segnale se collego con l'antenna satellitare in serie i due decoder?(come sto facendo ora)

vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibiltà!

premessa: se vuoi consigli sul pv60 esponi i tuoi dubbi sui tanti 3d gia aperti in proposito.
    Citazione Originariamente scritto da lacariatide
    1)Dite che tra il pana e il lettore sony vi potrebbero essere problemi di incompatibilità??
    vabbè quì ci sono esperti, non "brandologhi", scherzi apparte, difficile dirlo dovresti provarlo prima.
    2)Sempre tenendo come riferimento il prezzo del sony...avete qualche "consigli per gli acquisti"?
    non sò quanto costa il sony, ma visto che hai scelto il pv60 potresti optare per un dvd pana, oltre ad evitare spiacevoli incompatibilità, puoi usufruire anche della funzione Q-link.
    3)collegare sky con scart (ma che differenza c'è fra le varie scart??) avrei un buon livello di visione oppure avete qualche suggerimento di collegamento "migliore"???
    quì non hai molte alternative alla scart/rgb, in analogico, teoricamente il component dovrebbe dare risultati migliori, ma visto che il decoder sky non lo ha....scart/rgb. oppure prova con un cavo scart/component.
    4)Avrei anche lo Humax 5400z...secondo voi perde in termini di bontà del segnale se collego con l'antenna satellitare in serie i due decoder?(come sto facendo ora)
    quì non ciò capito un gran che.....per fare cosa?

penso che per andare sul panasonic dovrebbe prendere il modello s99 che costa sui 300 visto che il modello s52 è molto inferiore al sony, anche io nn a caso sono intenzionato a prendere il sony che con circa 160 euro lo porti a casa.... ed a detta di tutti fa benissimo il suo lavoro, meglio del panasonic, s52.

per il qlink nn so se il sony lo supporta, sarei anche io interessato a sapere se ci sono incompatibilità ma resterei comunque esterrefatto se davvero ci fossero.

Citazione Originariamente scritto da powerboiz
    penso che per andare sul panasonic dovrebbe prendere il modello s99 che costa sui 300 visto che il modello s52 è molto inferiore al sony, anche io nn a caso sono intenzionato a prendere il sony che con circa 160 euro lo porti a casa.... ed a detta di tutti fa benissimo il suo lavoro, meglio del panasonic, s52.
    Quoto in pieno.

Ho avuto il Pana è l'ho restituito in quanto non mi soddisfaceva neanche un po'. Non ho ancora provato il Sony ma ne ho sentito parlare bene un po' ovunque e penso quindi che a breve me lo prenderò anch'io.

Non credo comunque che tu possa avere problemi di incompatibilità tra le due marche.

Humax ....

Ciao,
    anche io ho 2 sat collegati.... un vecchio Gold Box Philips (modificato NDS) e un Samsung 9500 con cam NDS.
    Il primo e' collegato via Scart (scart 1) e il secondo e' collegato via RCA (i tre cavetti Bianco/Giallo e Rosso) . Paradossalmente il Samsung si vede meglio del Gold Box sugli stessi canali..... forse perche la parte sinto del Sammy e' piu' sofisticata di quella del Gold Box.....??? !!!
    Per quanto riguarda le compatibilita' tra marche anche io ti consiglio di prendere un lettore DVD Pana..... io ho un LCD Philips e un lettore DVD/DVIX HDMI sempre Philips preso perche' era il meno costoso (90 euro per le volte che vedo i DVD vanno piu' che bene) ... ma poi ho scoperto che con il telecomando del TV gestisco anche il DVD.....
    Carlo

anche io nn a caso sono intenzionato a prendere il sony che con circa 160 euro lo porti a casa.... ed a detta di tutti fa benissimo il suo lavoro, meglio del panasonic, s52.
    per il qlink nn so se il sony lo supporta, sarei anche io interessato a sapere se ci sono incompatibilità ma resterei comunque esterrefatto se davvero ci fossero.
    daccordo, infatti non ho parlato di quale fosse il migliore e non gli ho bocciato il sony, gli ho detto semplicemente di provarlo prima
    il panasonic era un alternativa per la sicurezza di compatibilità sia con hdmi che Q-link.

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    daccordo, infatti non ho parlato di quale fosse il migliore e non gli ho bocciato il sony, gli ho detto semplicemente di provarlo prima
    il panasonic era un alternativa per la sicurezza di compatibilità sia con hdmi che Q-link.

no problem, avevo capito, volevo solo fargli capire quale a detta degli utenti poteva essere un buon lettore per sfruttare al meglio le qualità del suo plasma, dopodichè giusto che sappia a quali rischi va in contro, per il qlink a me nn interessa ma per altri potrebbe essere anche importante, semmai per la comptibilità HDMI nella malaugurata e remota ipotesi non funzionasse io dopo 10 minuti sarei al negozio x cambiarlo, ma ripeto è una ipotesi davvero remota.
    Credo per la verità che con schermi di grandi dimensioni, da 37 in su, sia da ricercare il + possibile la qualità visiva a dispetto delle funzioni ed anche dell'estetica, l'unico aspetto che prendo in considerazione oltre alla qualità è il prezzo! se avvessi soldi a palate avrei preso il plasma PIONEER e come lettore il denon 2930, col mio budget, ho scelto PV60 e come lettore credo andrò sul sony.

ciao
    Ultima modifica di powerboiz; 10-11-2006 alle 08:05

grazie a tutti per le risposte!!
    il punto fisso è sicuramente il Tv....infatti nel mio post non ho assolutamente messo in in discussione l'acquisto del Pana 42PV60...solo che leggendo la recensione fatta sul lettore pana s52 (che volevo comprare) diciamo che afdigitale (e anche altri utenti di forum) lo hanno abbastanza bocciato...qdi mi sembrava che il sony potesse essere una ottima alternativa in termini di prezzo.
    Ora non conosco il pana s99 ma se il prezzo è molto + elevato non me lo posso permettere...nel senso che ho preferito investire qualche euro in + per il plasma piuttosto che per il lettore...spero sia la scelta giusta!

Cmq l'incompatibilità tra pana e sony ns76 rimane il mio unico dubbio...spero non sia così!

pace

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    premessa: se vuoi consigli sul pv60 esponi i tuoi dubbi sui tanti 3d gia aperti in proposito.

vabbè quì ci sono esperti, non "brandologhi", scherzi apparte, difficile dirlo dovresti provarlo prima.

non sò quanto costa il sony, ma visto che hai scelto il pv60 potresti optare per un dvd pana, oltre ad evitare spiacevoli incompatibilità, puoi usufruire anche della funzione Q-link.

quì non hai molte alternative alla scart/rgb, in analogico, teoricamente il component dovrebbe dare risultati migliori, ma visto che il decoder sky non lo ha....scart/rgb. oppure prova con un cavo scart/component.

quì non ciò capito un gran che.....per fare cosa?

grazie rosso per le risposte!

premessa: come ho detto in post precedente...NON ho nessun dubbio sul Tv plasma!

tu conosci "personalmente" il panasonic s99 per garantirmi l'acquisto?...sai com'è mi fido MOLTO + di voi che avete o testate prodotti...dei venditori spesso assolutamente incompetenti che trovi nei vari negozi!
    Il discorso sui due decoder era un pò fuori tema (a proposito qual'è l'abbreviazione nei forum quando dici qualcosa fuori tema?? )...cioè io collego il cavo sat prima a humax poi esco da esso e vado nel dec sky...avevo solo chiesto se questo collegamento in serie potrebbe causare una seppur minima perdita nel segnale satellitare (rispetto a sky).

se scrivo ca@@ate vi prego di perdonarmi...sono solo un utente "medio"!!

ma leggendovi e informandomi su qualche rivista del settore sono convinto che migliorerò!!!

pace

Credo per la verità che con schermi di grandi dimensioni, da 37 in su, sia da ricercare il + possibile la qualità visiva a dispetto delle funzioni ed anche dell'estetica, l'unico aspetto che prendo in considerazione oltre alla qualità è il prezzo! se avvessi soldi a palate avrei preso il plasma PIONEER e come lettore il denon 2930, col mio budget, ho scelto PV60 e come lettore credo andrò sul sony.
    beh, ovvio .
    sulla scelta del plasma non lo sò, il pioneer di sicuro non ha rivali, ma non penso che la seria 6 rispetto al pv60 valga i 1000e di differenza...IMHO.
    ...cmq forse sì...avrei scelto il pioneer, ma la serie7

tu conosci "personalmente" il panasonic s99 per garantirmi l'acquisto?...
    guarda, stai parlando con un "poco più che neofita" ma appassionato, nel forum ci sono persone molto più preparate e qualificate di me. no non conosco il pana s99, personalmente ho un dvd sony e un dvdr lg questultimo collegato (hdmi) al pana....no problem
    (a proposito qual'è l'abbreviazione nei forum quando dici qualcosa fuori tema?? )...cioè io collego il cavo sat prima a humax poi esco da esso e vado nel dec sky...avevo solo chiesto se questo collegamento in serie potrebbe causare una seppur minima perdita nel segnale satellitare (rispetto a sky).
    dunque, intanto ci tengo a dirti che andare "fuori tema" (off topic), non è molto consigliato....grazie ai moderatori che sono sempre molto umani... ...ma è giusto per una lettura più agevole e chiara del forum
    per il discorso humax-sky, scusa ma al plasma cosa colleghi?

al plasma collego entrambi!!

anche i samsung hd 850-860-950 ''lavorano'' bene con il pv60. io ho il 950 e devo dire che per 99e mi ha davvero soddisfatto. ne ho provati molti da primo prezzo e a mio avviso resta il migliore. buona scelta.

2 sat....

al plasma collego entrambi!!
    Scusa ma la mia precedente risposta evidentemente non e' stata abbastanza completa......
    Anche io ho collegato 2 Ricevitori sat al mio LCD (e non credo ci sia differenza tra LCD e Plasma per queste cose), sono collegati separatamente al TV (uno via Scart l'altro via RCA) ma sono tutti e due collegati alla stessa discesa di antenna che, entra nel Gold Box, ne esce con un cavetto apposito lungo 50 cm e quindi va' al Samsung.
    Ho anche collegati via SCART 2 un DTT Nokia Mediamaster 910 e via HDMI il lettore DVD Philips 5900.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •