Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Accensione improvvisa plasma!!!

Ciao ragazzi,
    da gennaio ho un Samsung 42S5H che fino ad oggi mi ha regalato grandi soddisfazioni. Stasera torno a casa e lo trovo acceso , allora ripenso alla donna delle pulizie che mi aveva detto che stamattina si era acceso improvvisamente (non le avevo dato molto credito, mea culpa). Purtroppo questo è il minimo. Provo ad abbassare il volume ma niente, a cambiare canale...niente, televideo ...niente, altra sorgente...niente (eppure la luce si accende sia sul telecomando che sul tv), l'unico comando che accetta è accensione e spegnimento (anche se quest'ultima con 2/3 secondi di ritardo). Allora penso a un qualche problema del telecomando (anzi, lo spero) e provo i pulsanti sul pannello...niente solo spegnimento anche qui
    Digitale terrestre e satellite li posso vedere perchè basta accenderli che la sorgente si sposta da sola, il dvd no perchè devo impostare la sorgente dal telecomando del tv
    Ieri sera sono venuti a trovarmi i miei e, visto che dovevo finire di lavorare, ho lasciato loro il telecomando, hanno una certa età e la tecnologia non è il loro forte, quindi avranno sicuramente toccato un po' di pulsanti a caso, però quali??? Sennò secondo voi quale può essere il problema???
    HELP, PLEASE

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    E' improbabile che esista una combinazione di tasti o un comando che disattivi i comandi del TV.

Poichè hai detto che anche i tasti sul TV non hanno effetto tenderei ad escludere un problema al telecomando o al ricevitore dello stesso, anche se è probabile che il guasto risieda nella sezione cui fa capo il pannello di controllo e il ricevitore ad infrarossi.

Credo che l'unica sia provare a sentire l'assistenza.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie per la risposta.
    Stanotte si è riacceso da solo e ho dovuto staccare la spina per poter dormire.
    Poco fa l'ho riacceso e funzionava bene...dopo circa dieci minuti è totalmente impazzito: mi va automaticamente al segnale terrestre e cambia canale velocemente da 1 a 99 in continuazione e non accetta nessun comando. Se lo spengo si riacende da solo dopo un paio di secondi e continua a cambiare canali. Ho dovuto ristaccare la spina.
    Il guasto di cui mi parli tu è grave?
    Ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il guasto di per sè non è "grave", credo rientri nell'ordinaria amministrazione; forse cambieranno la scheda interessata o sarà possibile fare direttamente la riparazione, questo lo vedranno loro.

Purtroppo la cosa comporterà un costo, è inevitabile, senti cosa ti dice l'assistenza.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao Stemor,
    ho anch'io lo stesso tuo pannello, mi spiace per quanto ti e' accaduto, ma avrei un paio di curiosita' per capire "egoisticamente" se vado incontro alla stessa sorte...
    1) Quante ore in media al giorno sta acceso il tuo plasma?
    2) Quando e' acceso lo tieni in modalita' super risparmio, auto o normale?
    3) Hai utilizzato qualche sistema (ciabatta o switch) per escludere l'alimentazione quando il pannello non e' in uso o lo tieni sempre in stand-by con la sua bella lucina blu che illumina la stanza?
    Grazie e scusa se non sono utile alla risoluzione del tuo problema, mi farebbe piacere sapere comunque gli ulteriori sviluppi, soprattutto come va con l'assistenza.
    ByeZ

Poltergeist!!!
    Ultima modifica di QWERTY; 29-10-2006 alle 19:56

Vi aggiorno sulla situazione. Ieri, esattamente alle 16, ora di inizio di Juve-Frosinone, la tv ha ripreso a funzionare perfettamente (il poltergeist è juventino???). In serata tutto bene e anche questa mattina. L'ho riacceso ora e non funzionano i comandi nè da telecomando nè dal tv, per digitale terrestre e sat no problem.
    Ho visto sul sito Samsung i centri di assistenza qui a Roma e ce n'è uno vicino casa, domani pomeriggio cerco di scappare dall'ufficio e passarci.

Per Alec966
    1) lavoro tutto il giorno, quindi accendo la tv solo la sera, diciamo quindi (se non esco) sulle 4 ore al giorno, un po' di più il week end.
    2) Normale (se ricordo bene)
    3) Ho una ciabatta ma non la spengo per non smemorizzare dtt, sat e dvd rec. e permetterne gli aggiornamenti, dunque la lucetta blu è sempre accesa

prova a levare le batterie dal telecomando e vedi se si accende e impazzisce ancora...

potrebbe essere che il telecomando fa qualche falso contatto sul pulsanti.
    A lavoro mi capita a volte di trovare untenti con tastiere di pc impazzite a causa di qualche falso contatto dovuto a alimenti in genere (a volte anche caccole nasali....)....

ziao

Credo che non sia un problema grave a meno che, dopo essersi acceso da solo, non senti squillare il telefono... a quel punto hai solo una settimana di tempo
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

TheBus, grazie per la tua testimonianza, che spero potrà essere utile a stemor.
    E soprattutto grazie per i fondamentali dettagli che ci hai fornito!!!
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Puoi sempre provare con Capitan Ventosa potrebbero esserci delle interferenze elettromagnetiche che fanno impazzire il tuo TV
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Per TheBus
    E' la prima cosa che ho fatto quando vedevo che non cambiava canali, messo altre batterie, ma purtroppo niente...poi sono venuti tutti gli altri problemi.

Sono andato in un centro riparazioni Samsung, dovrebbero passare venerdì (forse). Volevo parlare con un tecnico, ma erano tutti impegnati, mi sono accontentato della signorina...manco male

Comunque da un paio di giorni non si accende più da solo, nè impazzisce, l'unica cosa è che non riceve i comandi e questo non è un grave problema (si fa per dire) visto che uso dtt e sat.

Grazie per la solidarietà

Ogni giorno ne succede una nuova
    Ieri sera l'ho acceso e sembrava tutto a posto, dopo una mezz'ora si spegne e si riaccende immediatamente da solo. Fa così prima ogni dieci minuti, poi ogni cinque, infine in continuazione, diventando perciò impossibile da guardare....l'unica cosa da fare è staccare la spina!
    Probabilmente venerdì verrà l'assistenza.

Si, ok, ma non ci hai detto se dopo che si è acceso da solo ti arriva una telefonata in cui ti dicono che ti restano sette giorni
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •