|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sharp vs Pioneer
-
07-11-2006, 17:09 #1
Member
Sharp vs Pioneer
Salve a tutti, è da un pò che leggo svariate informazioni su questo bellissimo forum
Adesso che si avvicina natale avevo intenzione di farmi un bel regalo e prendere una tv nuova. (sono possessore di un catorcio della daewoo :P )
Mi ero proiettato verso il pioneer pdp-507XD. Poi però ho visto una cosa....
pioneer HD ready. Sharp sempre 52" (però lcd) FUll HD.
Sono un pò confuso sulla questione sinceramente e vorrei delle info su questa differenza ed un consiglio spassionato.
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Nicola.
-
07-11-2006, 17:30 #2
Advanced Member
Allora visto il dubbio che hai, non posso fare altro che dirti la mia(fino ad oggi alle 14 ero in bilico come te tra pio 507xd e sharp 46xd1e).
Innanzi tutto una premessa: dipende molto dall'utilizzo che ne devi fare prima di ogni altra valutazione.
Se lo scopo prinicipale è video(tv,dvd,dtt,sky sat,ma comunque soprattutto standard definition tv...), secondo me la scelta migliore,ancora oggi, resta il Pio 507xd (o in alterantiva il Pana 50pv600).
Viceversa, se le tue priorità dovessero essere come le mie(ossia soprattutto htpc,con tutte le sue sfaccettature-internet su grande schermo,windows media center,hd dvd etc etc- console xbox e ps3 e hd in tutte le sue forme)secondo me potresti tranquillamente spostarti sullo sharp full hd, alla luce dell'ottimo rapporto qualità prezzo che ha(non dimenticare che fino a solo due mesi fa un 46 full hd non si trovava a meno di 5000 euro....),senza ovviamente dire che il pio per questo non vada bene(ma dovresti fare molta attenzione per IR e burn in ad esempio...)
Ovviamente devi vederli di persona e verificare i tuoi gusti di visione, che possono essere diversi dagli altri, al di là delle peculiarità che ogni tecnologia porta con se.
A me gli ultimi full hd, da Sony x a questo sharp, hanno cominciato davvero a piacere molto: hanno ancora dei limiti per carità, però si vedono sempre meno e soprattutto hanno un prezzo oggi impensabile per qualsiasi plasma full hd(vedasi che l'unico disponibile è il Pio 5000ex a 8500 euro)
Io lo sharp 46xd1e lo sto prendendo a meno di 3000 euro....
SAluti myfriend
-
07-11-2006, 17:52 #3
Member
Ciao, grazie di tutto per la risposta.
L'utilizzo principale sarebbe quello della tv "normale", sky, o dvd-video, ed al max la visione di Divx et similia presi dalla rete che ho in casa che dovrei collegare alla tv. Non credo ci piazzerò sopra XboX o cose del genere sinceramente.
Mi resta sempre un dubbio, quello che cambia è solo la risoluzione che riescono a raggiungere? Cioè, ho visto che ci sta il decoder sky HD,tanto per fare un esempio, potrei tranquillamente utilizzarlo sul 507XD o necessiterei necessariamente del Full HD?
Poi tu mi nomini Dvd HD, cosa sono? Non sono i dvd normali? Scusa la marea di domande.