Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

censimento effetto scia Pana

Volevo avere un favore dai possessori del Panasonic

Chi vede e chi non vede questo famigerato effetto scia? e chi non lo vede lo ha eliminato impostando il plasma in un particolar modo?

Grazie e ciao

Io non l'ho mai visto!
    Display Plasma: Panasonic 42PV60, Ampli: Harman-Kardon AVR235, Diffusori: Focal JMLab Pack Cinema, Frontali: 3x SIBXL, Posteriori: 2x SIB, Sub: CUB2, Lettore DVD: Pioneer DV575A, Decoder Sat: StrongSat 6355

scusami non per negarti l'aiuto, ma visto che ormai se n'è parlato e se ne continua a parlare in vari 3d riguardanti il pv60, magari prova a leggerne qualcuno; in questo che hai aperto avrai le stesse risposte a riguardo
    comunque a questo punto credo che sia più utile per chi ancora è indeciso sull'aquisto, di visionarlo di persona in modo da rendersi conto:
    1. se lo vede
    2. se è un problema marginale o fondamentale per l'aquisto

ciao, rossgodot

effetto scia su pana
    sono stato a vedere il plasma per molto tempo con su un dvd ebbene nessun effetto scia
    credo che chi lo abbia debba far riparare il plasma in quanto difettoso

nel mio caso nessun effetto scia. non ho però capito se è un problema soggettivo o un reale difetto del panasonic.che sia un pò lo stesso problema dell effetto rainbow nei proiettori? forse i miei occhi non sono sensibili al problema.

sul pv 60 42" ho potuto notare in maniera estremamente sporadica un leggero trascinamento d'immagine (tipo testa in primo piano che si gira all'improvviso) in trasmissioni televisive standard di scarsissima qualità (leggi tv private). Per dvd o immagini di normale o buona qualità mai nessun effetto scia

Il problema della scia credo sia presente in tutti, solamente che non è facile da vedere.... mi ricordo quando uscì fuori il "problema" qualcuno mise un video dove mentre giocava con la console faceva degli spostamenti laterali per far notare il difetto. Io personalmente non me ne ero accorto... ci ho fatto caso (prestando MOOOOLTA attenzione) durante i titoli di coda di una trasmissione quando su fondo noro scorrevano le scritte molto veloci... solo in quel caso ho visto questo fantomatico effetto scia... nella normale visione televisiva è praticamente impossibile da vedere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •