|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: censimento effetto scia Pana
-
12-10-2006, 17:12 #1
Senior Member
censimento effetto scia Pana
Volevo avere un favore dai possessori del Panasonic
Chi vede e chi non vede questo famigerato effetto scia? e chi non lo vede lo ha eliminato impostando il plasma in un particolar modo?
Grazie e ciao
-
13-10-2006, 08:29 #2
Io non l'ho mai visto!
Display Plasma: Panasonic 42PV60, Ampli: Harman-Kardon AVR235, Diffusori: Focal JMLab Pack Cinema, Frontali: 3x SIBXL, Posteriori: 2x SIB, Sub: CUB2, Lettore DVD: Pioneer DV575A, Decoder Sat: StrongSat 6355
-
13-10-2006, 09:51 #3
scusami non per negarti l'aiuto, ma visto che ormai se n'è parlato e se ne continua a parlare in vari 3d riguardanti il pv60, magari prova a leggerne qualcuno; in questo che hai aperto avrai le stesse risposte a riguardo
comunque a questo punto credo che sia più utile per chi ancora è indeciso sull'aquisto, di visionarlo di persona in modo da rendersi conto:
1. se lo vede
2. se è un problema marginale o fondamentale per l'aquisto
ciao, rossgodot
-
13-10-2006, 16:44 #4
Senior Member
effetto scia su pana
sono stato a vedere il plasma per molto tempo con su un dvd ebbene nessun effetto scia
credo che chi lo abbia debba far riparare il plasma in quanto difettoso
-
13-10-2006, 18:50 #5
nel mio caso nessun effetto scia. non ho però capito se è un problema soggettivo o un reale difetto del panasonic.che sia un pò lo stesso problema dell effetto rainbow nei proiettori? forse i miei occhi non sono sensibili al problema.
-
14-10-2006, 21:30 #6
sul pv 60 42" ho potuto notare in maniera estremamente sporadica un leggero trascinamento d'immagine (tipo testa in primo piano che si gira all'improvviso) in trasmissioni televisive standard di scarsissima qualità (leggi tv private). Per dvd o immagini di normale o buona qualità mai nessun effetto scia
-
15-10-2006, 08:10 #7
Member
Il problema della scia credo sia presente in tutti, solamente che non è facile da vedere.... mi ricordo quando uscì fuori il "problema" qualcuno mise un video dove mentre giocava con la console faceva degli spostamenti laterali per far notare il difetto. Io personalmente non me ne ero accorto... ci ho fatto caso (prestando MOOOOLTA attenzione) durante i titoli di coda di una trasmissione quando su fondo noro scorrevano le scritte molto veloci... solo in quel caso ho visto questo fantomatico effetto scia... nella normale visione televisiva è praticamente impossibile da vedere.