Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 81415161718
Risultati da 256 a 269 di 269

Discussione: TH-42PV60 Vs LG42PC1R

arrivato (parlo del pc1rr)...oggi alle 16.00
    prime impressioni:
    1) il passaggio dal px3 rva (non hd) a questo hd nn mi fa gridare al miracolo...sarannno i miei okki ma per me nulla di eccezionale.
    2) confermo che in component fa pena...davvero....solo con guerre stellari...dove piu che immagini so cartoni animati va benino...in ogni caso va meglio di prima.
    3) mi sembra furba la funzione intelligent eye che abbassa piano piano i valori di contrasto ecc...da il tempo all'okkio di abituarsi...
    mi riservo ulteriori valutazioni appena mi arriva il lettore hdmi e stasera vi diro come si comporta con ingresso VGA
    in ogni caso....nulla di che....poi se vogliamo dire che è figo "xche ce l'ho"...be allora è figo!

Citazione Originariamente scritto da fantamax
    arrivato (parlo del pc1rr)...oggi alle 16.00
    prime impressioni:
    1) il passaggio dal px3 rva (non hd) a questo hd nn mi fa gridare al miracolo...sarannno i miei okki ma per me nulla di eccezionale.
    beh, non sò quali migliorie ti potevi aspettare, sicuramente essendo un nuovo pannello ci sarà un comportamento generale migliore, ma se parliamo di definizione ti ricordo che qualsiasi segnale sd gli mandi non sarà mai migliore del px3 rva (se non erro è un sd).
    il discorso è generale, un segnale in ingresso sd (576p/i) visualizzato su un pannello hdready e sd sarà pressappoco identico.
    per i dvd upscalati a 720p o 1080ì puoi trovare differenze sostanziali in base alla qualità delle elettroniche di cui disponi (plasma, dvd player...ecc.).

grazie rosso per le spiegazioni

....scusami ma mi permetto di fare uqualche domanda un po piu specifica (e chiedo scusa in anticipo se la domanda apapre stupida ma ignoro i fondamenti del problema).
    allora ill mio plasma è 1024/768
    un segnale dvd che risoluzione ha?
    e uno divx? (ne ho uno sul pc e se ho ben capito è 720/400
    in ogni caso in entrambi i casi penso che siano al di sotto della risoluzione del pannello...giusto?
    ma se li vedo con un lettore hd rispetto ad uno sd la visione migliora o no? e se si perche?
    grazie e spero mi rispondiate.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da fantamax
    allora ill mio plasma è 1024/768
    un segnale dvd che risoluzione ha? e uno divx? (ne ho uno sul pc e se ho ben capito è 720/400. in ogni caso in entrambi i casi penso che siano al di sotto della risoluzione del pannello...giusto? ma se li vedo con un lettore hd rispetto ad uno sd la visione migliora o no? e se si perche?
    i dvd sd hanno una risoluzione di 720x576 in wide, mentre il divx non è altro che un formato video "compresso" (nel senso che è possibile comprimere un film in dvd di 6/8gb in un divx con la capacità di 700mb praticamente un cdrom,) praticamente "l'mp3" del video.
    no, non avrai nessun beneficio visibile, utilizzando un lettore hd con dvd sd

Salve.. indeciso tra i due plasma oggetto di questa discussione, mi ero quasi deciso per il Panasonic.

Poi e' spuntata la questione delle solarizzazioni su fonti di bassa qualita'...

il modello LG come si comporta?

x capire di cosa parlo vedete qua: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=638
    VPR: Panasonic PT-AE900E - TV: Plasma Panasonic TX-P55VT60 AUDIO: ampli YAMAHA RX-V 1073 - casse kit Energy ENCORE - SORGENTI: XBOX SERIES X - PS4 & more - SAT SKY Q PLATINUM

Citazione Originariamente scritto da cdp76
    Salve.. indeciso tra i due plasma oggetto di questa discussione, mi ero quasi deciso per il Panasonic.
    Poi e' spuntata la questione delle solarizzazioni su fonti di bassa qualita'...
    il modello LG come si comporta?
    ripeto per l'ennesima volta, andate a vedere di persona i modelli che vi interessano non vi basate esclusivamente su ciò che si dice nel forum.
    il discorso della solarizzaione, come il burn in ecc.., sono fenomeni che possono verificarsi su qualsiasi pannello, sta a noi verificare e decidere quale più ci convince nei pregi e difetti.

beh..

il priblema e' che dove posso andarli a vedere sono collegati da schifo.. e se li devo far spostare vuol dire che poi uno lo devo comprare o giu' di li'..

chi ce lo ha a casa da un po' invece magari ha notato cose che in un negozio e in preda all'entusiasmo iniziale ci sfuggono (a me capita sempre..)
    VPR: Panasonic PT-AE900E - TV: Plasma Panasonic TX-P55VT60 AUDIO: ampli YAMAHA RX-V 1073 - casse kit Energy ENCORE - SORGENTI: XBOX SERIES X - PS4 & more - SAT SKY Q PLATINUM

Anch'io all'inizio ero indeciso fra idue modelli ma da alla fine comparando l'immagine di entrambi ho fatto l'acquisto e mi sono portato via il PV60.
    Ho notato che Lg a livello di immagine stia al secondo posto rispetto al Panasonic e per secondo intendo che e un "pelo" sotto e che comunque rimane un ottimissima scelta. Il mio confronto è stato fatto sui materiali HD dei centri commerciali dove il distacco è un po' più marcato ma se prendiamo sorgenti meno nobili ecco che la differenza si assottiglia.
    La cosa che mi ha colpito di più è la visione di scene buie dove sul Panasonic si colgono più dettagli.
    Per chi è indeciso basta usare i propri occhi e le proprie sensazioni, qualsiasi decisione prendiate è quella giusta, fatto eccezione di godersi la scelta e non rimpiangerla questo sarebbe l'atteggiamento sbagliato.

beh..il priblema e' che dove posso andarli a vedere sono collegati da schifo.. e se li devo far spostare vuol dire che poi uno lo devo comprare o giu' di li'..
    magari prima di farlo spostare chiedigli se poi lo devi comprare..
    apparte gli scherzi, non è che devi stravolgere un magazzino, hai detto che eri interessato al pv60, fatti regolare solo questo.
    il pv60 ormai è molto richiesto non avrai difficoltà a trovarlo in un negozio o c.comm. dove è posizionato da solo.
    cmq se vuoi un parere da chi c'e l'ha (io)...a differenza di altri non ho fino ad ora riscontrato problemi preoccupanti.

sottoscrivo rossogodot,il pana vale davvero i soldi che costa e credimi,al giorno d oggi è gia molto.

Alla fine ho preso il pv60. Nero e colori fantastici. Trascinamento del verde molto evidente giocando con la xbox 360 (specialmente gli fps).

Ci sono rimasto un po male per questo ultimo difetto, pero' la qualita' e la pulizia dell'immagine non mi fanno rimpiangere il mio vecchio crt 16:9.

Trascinamento del verde molto evidente giocando con la xbox 360 (specialmente gli fps). Ci sono rimasto un po male per questo ultimo difetto,
    l'ho preso pur sapendo di andare incontro a questo problema, certo per te che usi la xbox non sarà un bello spettacolo, ma nella normale visione il problema si presenta veramente in maniera lieve e in precise circostanze.
    personalmente ho la ps2, ma collegata all'lcd 23" della camera.

scusate ragazzi, ma qualcuno di voi avrebbe un philips dvp9000 abbinato ad uno di questi due plasma? oggi ho visto il pana abbinato ad un modesto dvd nad t514 o t524 con una scart oehlbach. a volte era bello, altre meno. mi sono piaciuti i neri nel pv60. veramente belli. tutto sommato mi sembrava che non mi farebbe rimpiangere un potenziale aquisto.

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 81415161718

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •