|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Il plasma giusto per me: SD o HD?
-
02-10-2006, 14:49 #1
Il plasma giusto per me: SD o HD?
Salve a tutti, vi seguo da tempo grazie al consiglio di un amico ma mi sono deciso a iscrivermi solo oggi (sarebbe stato un po' difficile postare la domanda in caso contrario!
) perchè devo decidere che tipo di plasma acquistare.
Premesso che:
- non dispongo di sorgenti HD e non mi interessa (a breve termine) saltare sul carrozzone BlueRay/HD DVD e/o console nextgen
- guardo pochissima TV, e quel poco è da satellite (Sky, ma non HD)
- l'utilizzo primario sarebbe la visione di film (originali) in DVD
tutto ciò premesso, gradirei un consiglio sull'acquisto di un plasma, da scegliere indicativamente tra il Panasonic PA60 e il PV60 (42 pollici, o al limite 37 se trovassi una buona offerta)
Sarei tentato di optare per il PV60 in virtù del fatto che è HD ready e quindi mi offrirebbe un minimo di garanzie guardando al futuro... dall'altro lato sono (quasi) terrorizzato dall'idea che l'upscaling dei DVD e, in genere, delle altre sorgenti a definizione standard che uso in prevalenza crei artifici digitali che renderebbero di fatto "dannosa" la risoluzione extra.
Mi domando quindi: la visione di sorgenti SD sarebbe maggiormente soddisfacente su un plasma come il PA60 o come il PV60? L'eventuale accoppiata del PV60 ad un lettore DVD con uscita HDMI migliorerebbe le cose? O sarebbe sempre e comunque da preferire un lettore con uscite component + pannello SD?
Spero riusciate a risolvere i miei dubbi... tecnologici!
Un saluto a tutti!Currently administering: Gamers4um
-
02-10-2006, 15:02 #2
Member
Ciao. Sono anch'io finito nel vortice di questa indecisone! Ho gli stessi tuoi dubbi in proposito. Anch'io vedo principalmente DVD originali, e sono tentato verso un ottimo SD più che un HD Ready. Spero che qualcuno ci sia d'aiuto...
-
02-10-2006, 15:05 #3
Originariamente scritto da Turrican3
Da quanto capisco, qualsiasi plasma o LCD, avendo un pannello con una matrice SEMPRE diversa dallo standard PAL, è comunque costretto a riscalare l'immagine. Meglio o peggio dipende dalla qualità del suo scaler interno. Ergo...
I DVD visti in 1280x720 sul mio Pioneer non mostrano problemi di sorta. Tutt'altro.
-
02-10-2006, 15:18 #4
Originariamente scritto da Turrican3
L'accoppiata con un buon lettore HDMI migliorerebbe le cose...(però bisogna valutare da caso a caso ma nella maggior parte dei casi è così)...sicuramente se riduci al minimo le conversioni tra analogico e digitale è meglio...rimanere sempre in digitale è solo che consigliabileUltima modifica di Luzni; 02-10-2006 alle 15:22
>>>> Luzni Living <<<<PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender
-
02-10-2006, 17:14 #5
Grazie a tutti per le risposte!
(e il benvenuto)Currently administering: Gamers4um
-
02-10-2006, 17:22 #6
Senior Member
Ciao Turry, io preferisco il PV, ma lo sai già...
-
02-10-2006, 17:38 #7
Originariamente scritto da gerzam
(e adesso sapete tutti chi è l'amico che mi ha portato su questo forum)
Currently administering: Gamers4um