|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
01-10-2006, 10:57 #1
Senior Member
A tutti i possessori di Panasonic TH-42PV60:ventole di raffreddamento
Salve a tutti.
Ho acuistato da 2 settimane questo tv e ne sono soddisfatto, funziona perfettamente.
Tuttavia ho notato una cosa insolita, avete presente che dietro il tv ci sono 3 griglie quadrate da dove esce l'aria? Ebbene nel mio esemplare ci sono solo 2 ventole (in una griglia non c'è la ventola).
Cioè la griglia di destra (guardando il tv da DIETRO) non ha la ventolina mentre le altre 2 griglie (quella centrale e di sinistra) ce l'hanno.
Niente di insolito se non fosse che ho visto altri 2 esemplari dello stesso modello in altri negozi e quelli hanno tutte e tre le ventole nelle 3 griglie.
Sono andato dal negoziante dove l'ho preso e mi ha risposto che si informerà presso il centro assistenza panasonic.
L'ipotesi che mi sono fatto è che negli esemplari prodotti ultimamente la ventola sia stata tolta perchè inutile.
Ho fatto caso che le 2 ventole presenti buttano fuori l'aria, quindi la terza griglia (quella senza ventola) dovrebbe servire per far aspirare l'aria.
Negli esemplari con la terza ventola l'aria viene espulsa o aspirata da quella griglia?
Ultima ipotesi (la peggiore) : si sono dimenticati di metterla...
Cosa ne pensate?
-
01-10-2006, 11:21 #2
Ciao.
Guarda io avevo lo stesso tuo dubbio,ma sia qui che nel forum inglese ho letto che è normale.
Sembra infatti che negli ultimi modelli abbiano di proposito tolto la terza ventola.....
Non so perchè ma è tutto normale.
Io spero solo che la polvere non sia un problema per quel foro libero....