|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Plasma Panasonic o LCD Samsung?
-
02-08-2006, 09:09 #1
Plasma Panasonic o LCD Samsung?
Ciao a tutti!
Sto finalmente per prendere una TV HD e sono in dubbio fra due scelte:
O un palsma Panasonic da 42" (42PV60E) o un LCD Samsung da 40" (40R72B), differenza di costo di 100 euro, quindi insignificante. (Entrambi con prezzi attorno ai 2000 euro, non vi posso fornire i prezzi in euro esatti perché non lo sono, sono franchi svizzeri)
Le caratteristiche tecniche le conosco, ma l'eperienza visiva è un'altra cosa.
Qualcuno può consigliarmi o sconsigliarmi uno dei modelli?
Grazie e salut!
-
02-08-2006, 10:37 #2
Senior Member
Plasma Panasonic senza pensarci 2 volte
Voster semper voster
lele
-
02-08-2006, 10:38 #3
Ti consiglio di affidarti nella scelta alle caratteristiche tecniche, non valgono davvero nulla. Valli a vedere, Plasma e LCD sono due tecnologie molto diverse e l'immagine che restituiscono è moolto diversa... cerca se puoi di vederli collegati a fonti che userai... mi spiego, se guardi DVD e TV analogica non ti interesserà molto vedere come si comportano con i filmati dimostrativi in HD dei centri commerciali...
Al di là di quello che si vede:
- Plasma sensibili a effetto stampaggio, consumano di più
- LCD soffrono di effetto scia, immagine meno naturale ma più adatti all'uso con PC/consoleLG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
02-08-2006, 10:40 #4
Originariamente scritto da Lele69
LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
02-08-2006, 10:40 #5
Grazie Luca
Grazie, la mia era una domanda messa li in po' così, perché sono già praticamente sicuro di prenderlo, e dopo una risposta decisa come la tua lo sono ancora di più!
-
02-08-2006, 12:06 #6
non è facile...
Allora i vantaggi di una tecnologia piuttosto che di un'altra li conosco, la scia negli lcd penso che ormai sia impercettibile, visti i tempi di risposta odierni.
I consumi del plasma Panasonic sono 261 W (quindi tutto sommato accettabile) e lcd della Samsung 190 W
Il contrasto del Samsung è 5000:1, quindi ottimo per un LCD.
Il problema che mi pone qualche reticenza nei confronti del samsung è, avendo visto in funzione un modello molto simile, una specie di sporcizia nelle zone di forte contrasto cromatico.
Mentre il problema del plasma è appunto l'effetto stampa... ma se non ricordo male questo problema dovrebbe essere stato minimizzato...
L'immagine in entrambi i televisori è spettacolare, non conosco le qualità degli ingressi.
L'uso che ne farò è principalmente dvd o streaming in alta definizione.
-
02-08-2006, 12:28 #7
Originariamente scritto da Davide82
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
02-08-2006, 13:30 #8
Originariamente scritto da Davide82
A me l'immagine degli LCD non piace molto, scia o non scia mi sembra sempre poco naturale. I Samsung in particolare ogni tanto "impastano" un po' i colori. Il Pana PV60 mi era piaciuto molto, solo che costava 2200 euro contro i 1250 pagati per il mio... se avessi avuto quel budget penso che l'avrei comprato.
Siccome però recentemente è stato riscontrato qualche difetto (molto limitato, beninteso), ti consiglio la lettura delle ultime pagine delle discussioni dedicate al PV60, giusto perché prima di comprare vale la pena sapere cosa si dice. Sarebbe un peccato trovarsi scontenti di qualcosa che si poteva sapere prima (anche se tramite altri).
Io comunque te lo consiglio, come ti consiglio anche di dare un'occhiata a LG PC421R che si trova a un prezzo inferiore (ultimamente si parla addirittura di 1500 in un sito, 1700 normalmente) e pare sia sullo stesso livello del Panasonic, qualcuno dice addirittura meglio.LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
02-08-2006, 18:29 #9
Member
Plasma e senza pensarci su tanto. Il PV60 credo che sia quello che + si avvicina a un normale crt di uso domestico. Nulla contro Samsung, è la tecnologia Lcd che non mi ispira + di tanto. Io ho il PV60, ma anche Lg è un validissimo prodotto, e ho la possibilità di un confronto giornaliero diretto con Lcd 32'' sia in digitale che in analoggico...non c'è storia. Cmq ricorda che questo è il Forum Plasma....