Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: FUJITSU-SIEMENS P421AH

FUJITSU-SIEMENS P421AH

Salve a tutti, in un sito "serio" ho trovato il plasma in oggetto a € 899;
    sono a chiedervi:
    le caratteristiche riportate sono "attendibili"?
    Marchio Fujitsu-Siemens
    Pannello Plasma 42'' 16:9
    Luminosità 900cd/mq
    Contrasto 2500:1
    Angolo di Visione 160°
    Risoluzione WXGA 1024x768pixel, 16.77M Colori
    Audio 2x8W Stereo
    Surround -
    Teletext TOP/FLOF (225)
    Dimensioni 1037x635x110mm (1037x730x240mm con Supporto)
    Peso 45Kg
    Interfacce DVI-D, D-Sub 15pin, 2 Scart, S-Video, Component, Composite
    Dotazione Telecomando, Supporto Tavolo, Altoparlanti Laterali Integrati
    Optional Staffa a Parete
    Kit -
    Varie PAL/SECAM, Controllo Volume Digitale, PIP, Zoom

qualcuno sa se, con la risoluzione dichiarata, è possibile ricevere hd?
    qualcuno lo possiede e sa dirmi se potrebbe essere un buon acquisto o se è meglio aspettare dopo i mondiali le nuove offerte su plasma hd?

grazie

Citazione Originariamente scritto da nraider
    qualcuno sa se, con la risoluzione dichiarata, è possibile ricevere hd?
    qualcuno lo possiede e sa dirmi se potrebbe essere un buon acquisto o se è meglio aspettare dopo i mondiali le nuove offerte su plasma hd?
    Ricevere hd credo sicuramente, ovviamente puoi visualizzare solo il 720p e non il 1080i - ma questo ad oggi è comune a tutti i Plasma con l'eccezione della serie 5000 di Pioneer e di un annunciato Hitachi.
    Comunque quel prezzo è davvero sospetto, assicurati che sia il modello 1024x768 e non 852x480... Il Fujitsu a quanto riportano in diversi non è eccezionale come qualità di visione ma a quel prezzo dalle mie parti non trovi neanche il più scalcinato dei Plasma da supermercato... Quando ho comprato il mio il Fujitsu Myrica veniva 1700-1800 euro... francamente mi sembra molto strano. Comunque 1024x768 non è WXGA ma XGA... la WXGA credo sia 1366x768. Sospetto.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

non è HD

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Ricevere hd credo sicuramente, ovviamente puoi visualizzare solo il 720p e non il 1080i - ma questo ad oggi è comune a tutti i Plasma con l'eccezione della serie 5000 di Pioneer e di un annunciato Hitachi.
    Comunque quel prezzo è davvero sospetto, assicurati che sia il modello 1024x768 e non 852x480... Il Fujitsu a quanto riportano in diversi non è eccezionale come qualità di visione ma a quel prezzo dalle mie parti non trovi neanche il più scalcinato dei Plasma da supermercato... Quando ho comprato il mio il Fujitsu Myrica veniva 1700-1800 euro... francamente mi sembra molto strano. Comunque 1024x768 non è WXGA ma XGA... la WXGA credo sia 1366x768. Sospetto.
    Ciao, io l'ho comprato e non è HD. L'ho preso sul sito che tu dici e ritirato in negozio vicino casa. Purtroppo la gestione online e completamente separata dalla catena dei negozi, e alle mie rimostranze, hanno fatto spallucce. In qualunque caso a quel prezzo un siemens è sicuramente meglio di un plasma "anonimo" e, appena trovi i settaggi corretti, si vede decisamente bene.

Scusate, ma almeno che non si tratti di EBAY, si può postare il link del negozio on-line dove costa 899 euro.
    Potrebbe essere di sicuro interesse per molti ,e sono curioso anch'io.

grazie
    Firma rimossa per violazione del regolamento

confermo che è un 852x480 e non 1024x768 quindi non hd ready
    di positivo ha la dvi-d con hdcp, ma on line non l'ho visto a meno di 1200-1300e, compresi i siti tedeschi...
    non so qual'è il sito in questione che fa un prezzo simile, ma ti direi di non fidarti

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    non so qual'è il sito in questione che fa un prezzo simile, ma ti direi di non fidarti
    Sai, se Dodo l'ha comprato vuol dire che non è così inaffidabile... a patto di sapere che si sta comprando un SD e non un HD Ready.
    Naturale poi che nel caso la TV abbia problemi possono essere guai... a me per esempio è capitato di riportare indietro la prima e farmela sostituire entro i sette giorni dall'acquisto, altrimenti sarei dovuto andare con l'assistenza di LG che per quanto si sia mostrata pronta mi avrebbe sicuramente costretto a stare un po' senza TV...

si può avere il link del negozio?
    Firma rimossa per violazione del regolamento

ho appena controllato il sito (credo non ci siano problemi a dare l'indirizzo talentosrl.com): hanno corretto la risoluzione (ora 852x480) ed il prezzo,essendo terminata la promozione, è salito a 999 che mi sembra comunque un buon prezzo...saluti

per gwaedin:
    ripeto non conosco il sito, ma non avrei rischiato visto che on line tutti lo danno sopra i 1200-1300e (anche in germania) e visto che (da quello che leggo quì) è l'unico sito che erroneamente riporta nelle specif. della risoluzione: 1024x768. poi giustamente come tu dici bisogna essere consapevoli di prendere un sd. se poi dodo l'ha comprato senza problemi meglio così, ma mi sembra che anche lui pensava di aver preso un hdready

p.s: ricordi che fine ha fatto il sito che vendeva il pv60 a 1500e?

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    p.s: ricordi che fine ha fatto il sito che vendeva il pv60 a 1500e?
    A dire la verità, no...
    Questo però è un negozio vero e il prezzaccio è su un prodotto che se non viene sbolognato adesso non lo vendono più... il PV60 non è proprio così invendibile...
    Io mi aspetto ribassi del genere per gli SD... sono andato per la lista nozze di un amico e ho visto un LG SD praticamente come il mio (il PX4RV) a 1599 euro... il mio l'ho pagato 350 euro meno quattro mesi fa, non so se mi spiego...

rossogodot, io non ho mai acquistato da questo sito(del quale peraltro ho conosciuto l'esistenza proprio su questo forum)ma, mi pare sia della catena di negozi expert e, magari, metteranno qualche info "sbagliata" (pur di vendere...)ma credo che la merce arrivi.
    relativametne alle info sbagliate...per fortuna c'è questo forum che aiuta i più "scarsi" in materia come me a fare acquisti, magari convenienti, ma sicuramente ponderati.
    thanks

Citazione Originariamente scritto da nraider
    relativametne alle info sbagliate...per fortuna c'è questo forum che aiuta i più "scarsi" in materia come me a fare acquisti, magari convenienti, ma sicuramente ponderati.
    thanks
    Hai ragione sul discorso expert e anche sulle info sbagliate... basti pensare che per mesi gli LG della famiglia PXRV sono stati spacciati come HD Ready sulla maggior parte dei volantini (parlo di expert, euronics, emmezeta, etc.) per il fatto di possedere un ingresso HDMI. Non vi dico poi cosa raccontavano i commessi se interrogati in materia...

credo che le cose importanti acquistanso on-line siano:
    - affidabilità del venditore in termini di consegna della merce;
    - corrispondenza del modello e del prezzo;
    - tempi di consegna;
    - discorso garanzia.
    Se ci sono questi elementi poi uno può verificare, tramite i siti dei produttori e/o forum interessanti e competenti come questo, la rispondenza tra il modello e le caratteristiche potendo valutare se il rapporto qualità/prezzo è tale da rendere vantaggioso l'acquisto on-line...imho

ops!
    non avevo letto il mess. di nraider sorry....
    a questo punto ritiro tutto e concordo che 999e è un ottimo prezzo per un sd comunque di marca
    mi scuso anche con il sito (che ora ha un nome) per aver discusso la sua
    affidabilità. però l'errore c'era e non da poco

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    .......ovviamente puoi visualizzare solo il 720p e non il 1080i - ma questo ad oggi è comune a tutti i Plasma con l'eccezione della serie 5000 di Pioneer e di un annunciato Hitachi........
    Gwaedin, mi tocca correggerti: tutti i pannelli ALIS (quindi Hitachi, Fujitsu, Philips e alcuni modelli Samsung) sono in grado di visualizzare 1024 linee orizzontali, che sono parecchio di più di 720. Il nuovo modello Hitachi cui ti riferisci (e il nuovo Philips che monta lo stesso pannello) ha risoluzione 1024x1080, mentre i "vecchi" ALIS sono 1024x1024. La differenza è di sole 56 linee. Infatti con Sky HD mi sto godendo uno spettacolo meraviglioso!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •