Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da gosto57
    e mi è venuto voglia di inserirmi e vedendo il titolo di questa discussione pensavo di poter essere in tema, non volevo certo aprirne altre.
    Non vorrei che pensassi che l'osservazione fosse diretta a te!
    Il fatto è che ad un tratto si sono aperte una mezza dozzina di discussioni sul PV60 e le informazioni si sono un po' disperse.

Se è come dici avevo proprio capito male... la prova puoi farla cambiando il canale del DTT mentre sei su Sky... dovresti vedere qualche cambiamento nelle ombre di sottofondo. E in teoria dovrebbero sparire se stacchi del tutto la spina dell'apparecchio.
    Però non mi sono chiari i tuoi collegamenti, quando parli di decoder non ho capito se ti riferisci al digitale terrestre o a quello di Sky...
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Mi rendo conto che scrivere è molto diverso che non parlare, l'equivoco è sempre dietro l'angolo.
    Leggevo con piacere il forum LG ed ho visto con dispiacere la fine che ha fatto.
    Per quel che riguarda i miei collegamenti, il decoder è quello di SKY mentre per terrestre intendevo quello analogico, non il DTT.
    Non ti preoccupare, non mi sono offeso.
    E' solo che sono i miei primi messaggi e probabilmente devo un po' ambientarmi.

...
    Se passo al terrestre e cambio canale, tornando immediatamente a SKY cambia l'immagine di sottofondo.
    ....
    anche se non chiarissimo credo di intendere che il problema che hai si verifica sia mentre visualizzi una sorgente terrestre (analogica presuppongo) e sia mentre visualizzi sky.
    Ma quello che, perlomeno a me, non è chiaro è se queste "immagini" di sottofondo sono fisse oppure no. Dal basso delle mie conoscenze qui c'è una bella differenza. Se ciò che vedi (ma che non vorresti vedere ) è fisso, allora ricadiamo nella ritenzione di immagine, problemino che su un plasma non è così raro; se ciò che vedi è in movimento, come nel mio caso, allora si tratta di interferenze dovute a...boh.. possono essere molte cose: dall'impianto elettrico, posizionamento parabola (x sky), antenna ecc...
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da frenk
    Ho acquistato pochi giorni fa il suddetto plasma ma dopo averlo acceso mi sono reso conto che sulla parte sx dello schermo c'erano delle fastidiosissime righe verticali di colore grigio scuro che sembravano impresse sul pannello, per fortuna il negoziante dove l'ho acquistato me l'ha sostituito senza problemi, solo che nell'attesa che mi portassero l'altro, ho notato, anche se in maniera meno evidente, la stessa cosa sul 37 pv60 in esposizione! Non ancora avuto la possibilità di provare il plasma che mi e' stato dato ma non vorrei che questo sia normale in tale prodotto!

Ciao e Grazie Frenk
    Ho lo stesso identico problema nello stesso punto del pannello! Una striscia verticale leggermente più scura del resto circa un paio di cm di larghezza. Si nota se lo sai e solo con sfondi uniformi, ma se la cerco si nota.

Paul

Citazione Originariamente scritto da paul71
    Ho lo stesso identico problema nello stesso punto del pannello! Una striscia verticale leggermente più scura del resto circa un paio di cm di larghezza. Si nota se lo sai e solo con sfondi uniformi, ma se la cerco si nota.

Paul
    Si e' esattamente così! Per fortuna anche se non con pochi fastidi mi hanno cambiato il plasma, putroppo pero', queste righe verticali si notano anche in questo esemplare! Sarà una partita di plasma difettosi?

Ciao Frenk
    LA MIA SALETTA
    Vpr: Panasonic pta700 - Ampli: Harman Kardon 335 - Blu-ray: PS3 - DVD Rec: Samsung 893 - Dvd: Samsung HD950 - Telo a cornice rigida Adeogroup 250x147 - Frontali: PolkAudio R30 - Centrale: PolkAudio Csi30 - Surround: PolkAudio R20 - Sub: Non pervenuto - Telecomando: Logitech Harmony ONE - Tappeto: PolkAudio - Cavi: HDMI->HDMI Atlona - Cavi Audio: Audison Connection S212

Ho citato i loghi e le scritte perchè più individuabili, ma in realtà secondo me si vede qualcosa in sottofondo relativo al canale terrestre impostato.
    Se passo al terrestre e cambio canale, tornando immediatamente a SKY cambia l'immagine di sottofondo.
    Potrebbe ssere un problema della scart...a me succedeva prima di avere il plasma: quando vedevo il sat notavo che sotto passavano le immagini del canale sintonizzato in analogico, e quando cambiavo canale cambiavano anche le immagini. Sono interferenze della Scart
    Ultima modifica di beppecozza; 11-07-2006 alle 16:20

e' vero, si puo' risolvere ho cambiando scart oppure molto piu' semplicemente aprendola e tagliando il cavo che porta il segnale composito di ritorno. Cerca uno schema della pidinatura di una presa scart
    VPR: Panasonic PT-AE900E - TV: Plasma Panasonic TX-P55VT60 AUDIO: ampli YAMAHA RX-V 1073 - casse kit Energy ENCORE - SORGENTI: XBOX SERIES X - PS4 & more - SAT SKY Q PLATINUM

scusatemi ho lo stesso problema della interferanza ma non riesco a trovare il ping giusto sulla scart.. potreste indicarmi quale pin sarebbe ? ho tolo il 20 ma non vedo piu nulla, ho provato il 19 ma le immagini in sottofondo rimangono...

aiuto pls
    Ultima modifica di Rubio; 02-01-2007 alle 14:19

Citazione Originariamente scritto da frenk
    Ho acquistato pochi giorni fa il suddetto plasma ma dopo averlo acceso mi sono reso conto che sulla parte sx dello schermo c'erano delle fastidiosissime righe verticali di colore grigio scuro che sembravano impresse sul pannello, per fortuna il negoziante dove l'ho acquistato me l'ha sostituito senza problemi, solo che nell'attesa che mi portassero l'altro, ho notato, anche se in maniera meno evidente, la stessa cosa sul 37 pv60 in esposizione! Non ancora avuto la possibilità di provare il plasma che mi e' stato dato ma non vorrei che questo sia normale in tale prodotto!

Ciao e Grazie Frenk
    per righe verticali intendi "ombre"? io in ogni oggetto con colore uniforme noto delle "sbavature" (potrebbero essere delle righe del contorno spostate sulla destra) questo mi accade in tutte le risoluzioni,con la vga e la scart.

potrebbe essere qualche interferenza?i cavi viaggiano molto vicini!comprando un cavo dvi to hdmi riuscirei ad ovviare al problema?

grazie e ciao

Citazione Originariamente scritto da cdp76
    e' vero, si puo' risolvere ho cambiando scart oppure molto piu' semplicemente aprendola e tagliando il cavo che porta il segnale composito di ritorno. Cerca uno schema della pidinatura di una presa scart
    non penso che questo sia possibile.

ho provato vga: righe sullo schermo ai bordi
    ho provato scart: righe sullo schermo ai bordi
    ho provato composito: righe sullo schermo ai bordi

con la vga ho molto ben visibili anche le "ombre"..cioè la ripetizione del "contorno" delle immagini ..verso destra...

boh

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •